Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 L'interpretazione semplicistica dell'evoluzionismo che viene data sui forum dalle persone non competenti nella materia è quasi sempre sbagliata. La mitologica ricerca sull'attrattività del viso maschile durante l'evolversi della fase mestruale non dimostra in nessun modo che le donne cerchino l'uomo bestia per i geni e il provider per crescere la prole, sebbene questa interpretazione piaccia tanto ai circoli della manosphere. La strategia riproduttiva della donna, infatti, se agisse solo la sua parte istintiva sarebbe farsi fecondare dal mascellone di turno e crescerne i figli insieme al provider. C'è poco da girarci intorno. Robin Baker parla di shooping for genes e shopping for resources. Nella realtà non capita tanto spesso perché nei legami sentimentali/sessuali si attiva il sistema di attaccamento, motivo per cui per una LTR le donne scelgono un compromesso tra caratteristiche sia di buoni geni che di provider ma questo non c'entra col thread. No, niente affatto, se sei in possesso di dati di studi attendibili che non siano i test a scelta multipla di novella 2000, ti invito a pubblicarli perchè non ne sono a conoscenza. Dati alla mano, se attendibili, poco cambia comunque nel nostro discorso aggiornarlo a un'oscillazione tra giorni fertili e non fertili. Resto su Robin Baker sia perché è andato oltre a riguardo, sia perché in alcuni punti IMHO centra il tuo discorso, sia perché ho a portata di mano alcune sue citazioni su uno dei miei libri. Ha riscontrato, tra l'altro, che le donne che tendono a tradire il partner fisso (provider) lo fanno proprio nei giorni potenzialmente più fertili e proprio con partner con caratteristiche genetiche superiori al provider. Credo ci sia da fidarsi anche perché il libro che lo riporta non è esattamente di un'ignorantona Adesso non esageriamo, però. Un conto è non farsi sottomettere dalle donne, un altro è usare violenza sessuale. Non fa di me un seduttore abusare di una ragazza perchè io sono più forte o più veloce e posso fisicamente impedire che lei si ribelli. Ovvio che se immobilizzi una e la baci, ormai il bacio se l'è preso. Se le arrivi alle spalle e la giri con violenza e le lanci la lingua in bocca, è ovvio che tra alcool, ambiente rumoroso, luci strobo, eccitazione generale avrà quei 2 secondi di stordimento prima di rendersi conto di chi la sta slinguazzando in cui "ormai il bacio se l'è preso" Siamo seri Sono capaci tutti a stuprare Cosa vuol dire "ormai il bacio se l'è preso" Che (specifichiamo) non significa che non le piaccia, significa solo che esula dal nostro discorso, potrebbe anche piacerle, mentre a te da uno schiaffo e ti sfancula a un altro avrebbe messo le mani nei pantaloni. E magari non perchè fosse più attraente di te, ma perchè le ha dato la chance di percepire il suo valore genetico, mentre tu ti sei buttato come un ninja e sei sbucato dal nulla. Forse eri migliore di quello, ma già solo per questa tua azione perdi punti, il "ragionamento" retiliano diventa: "se fa così è perchè non ha valore genetico altrimenti gli basterebbe metterlo in mostra, se ha fretta perchè teme la competizione evidentemente è inferiore" come dicevo non GENERA attrazione, la MOLTIPLICA se c'è già Da nessuna parte ho parlato di violenza fisica, infatti, il tutto va calibrato sul contesto e sulla persona. Da nessuna parte ho poi parlato di sbucare come un ninja. Ho parlato di isolarla e provarci, ma il fatto stesso che si lascia isolare, vuol dire, appunto che almeno un pochino è già attratta.
Lilian [Lurker] 81 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Rileggi meglio il 3d perchè sono tutte questioni già affrontate. Alle cose sulla postura, tono ecc... ti ho appena risposto nel post precedente [...] Aggiungo solo, che anche tutto questo discorso è OT. Si continua a parlare troppo di "con chi le donne fanno sesso" e "cosa porta le donne a fare sesso" (come detto, possono essere anche 50 euro) mentre noi siamo ancora alla fase prima "cosa scatena immediatamente forti reazioni sessuali nelle donne" Nello specifico siamo ancora un gradino prima, cioè cosa NON scatena forti reazioni sessuali in tutte le donne e come distinguerlo Sì, ed io ti ho scritto che mentre a noi uomini ci basta che sia soddisfatto il rettiliano, per le donne non è così perché hanno anche altre esigenze oltre il semplice corredo genetico. Ovvero ci sono cose che tu ricolleghi al limbico per gli uomini ad esempio, ma che per le donne sono molto ma molto legate anche alla sopravvivenza, che è territorio rettiliano. Pensi come un uomo e tripartisci, ma qui parliamo del cervello della donna. ... Sugli ultimi punti sollevati, ti ripeto, molte di loro hanno un modello di status da raggiungere, se tu da uomo ti dimostri vicino a questo loro modello, hai forti reazioni sessuali perché ti ricollegano a quella loro fantasia. E' così semplice per me. Cosa NON scatena forti reazioni sessuali ? Comportarsi da bambini vergini dipendenti. ... Comunque vabé, ti lascio eventualmente sviluppare più in là il tutto. Io ripeto che ciò che cerchi non esiste secondo me perché lo pensi e lo ricerchi come un uomo. Poi vedrai tu. Il mio pensiero è più su.
-Grey- [Partecipante] 2234 Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 Sì, ed io ti ho scritto che mentre a noi uomini ci basta che sia soddisfatto il rettiliano, per le donne non è così perché hanno anche altre esigenze oltre il semplice corredo genetico. Ovvero ci sono cose che tu ricolleghi al limbico per gli uomini ad esempio, ma che per le donne sono molto ma molto legate anche alla sopravvivenza, che è territorio rettiliano. Pensi come un uomo e tripartisci, ma qui parliamo del cervello della donna. E' proprio a questo che mi riferivo, ti rispondo, ma è già stato discusso prima sullo stesso 3d, per quello ti avevo detto di rileggere. Non è vera questa leggenda che il cervello delle donne è così diverso dal nostro. Siccome stiamo parlando solo di desiderio sessuale e non di relazioni, quello che è da capire è che per essere desiderato sessualmente da una donna non sono necessarie caratteristiche recepite dal sistema limbico, solo caratteristiche genetiche. Tutto il resto non influisce sul suo desiderio sessuale nei tuoi confronti, ma su un eventuale desiderio di te come partner. Ne il nostro ne il loro cervello è tripartito (anche questo già spiegato) semplicemente ci sono certe cose che causano certe reazioni, come negli uomini l'erezione, anche nella donna avviene nello stesso modo. Come a te può dare un'erezione vedere una bella figa che si spoglia lo stesso accade alla donna, l'unica differenza è che ci sono altri dettagli (ma sempre di espressione del tuo potenziale genetico) che fanno avere "l'erezione" a una donna. Non è questione di pensare come uomo o come donna come se fossimo due specie diverse. L'unico problema di pensare come uomo è che NON SAI come eccitare una donna, mentre le donne sono ben consapevoli di cosa eccita un uomo. Sugli ultimi punti sollevati, ti ripeto, molte di loro hanno un modello di status da raggiungere, se tu da uomo ti dimostri vicino a questo loro modello, hai forti reazioni sessuali perché ti ricollegano a quella loro fantasia. Anche questo già trattato, ma per riassumere, differenza tra una donna che ti desidera sessualmente e una donna che viene a letto con te. Può venire a letto con te per mille motivi diversi, il desiderio sessuale vero e proprio è solo 1 di questi ed è il più raro. Questo non è colpa delle donne, è colpa degli uomini che non lo sviluppano pensando di bypassare il problema con status, zerbinaggio o altro, che per l'obbiettivo di avere una donna nel letto funzionano benissimo, richiedono meno ricerca e meno allenamento e sono più immediatamente accessibili, tutti sanno quali sono queste cose e ormai c'è uno spreco di manuali che te li spiegano. Il punto è che non influiscono sul desiderio sessuale. E' il motivo per cui trovi coppie che hanno problemi a letto anche se sono giovani e belli, senti parlare di donne "frigide" e di matrimoni in crisi, adulterio, ecc... La maggior parte degli uomini si accontenta di avere del sesso sempre a disposizione, senza minimamente curarsi se quel sesso arrivi come carità o come premio oppure se arrivi perchè sono in grado di eccitare la loro donna. E' l'unica ragione per cui le donne usano il sesso come arma per ottenere altro, che gli uomini stessi impostano la relazione così. Nessuna donna lo fa con un uomo che desidera sessualmente, ci va a letto perchè è stimolata solo ed esclusivamente all'idea di andarci a letto, il resto è marginale e di contorno. Invece spesso è il contrario, gli uomini cercano di "stimolare" le donne con valori sociali senza capire che NON le stimolano per niente, fanno solo un lavoro per "convincerle" a fare sesso in cambio di altri vantaggi. Ovvero ci sono cose che tu ricolleghi al limbico per gli uomini ad esempio, ma che per le donne sono molto ma molto legate anche alla sopravvivenza, che è territorio rettiliano. Per concludere (ma anche questo è già stato trattato più in profondità, se vuoi approfondire il concetto vai indietro nei post) legata alla parte rettiliana è solo la sopravvivenza di se stessa, come fuggire dal pericolo o mangiare quando si ha fame. Tutti i concetti di farsi mantenere, proteggere, da un uomo sono sociali, esistono solo nelle società e sono utilizzati solo da animali sociali. Non sono rettiliani nemmeno nella donna, la donna non è un alieno con un sistema cerebrale diverso dal nostro, ha solo un ruolo sociale diverso. Si eccita esattamente come noi ed esattamente come noi si eccita per percezione diretta di valori genetici. Il fatto che tu sia un grande matematico non ecciterà mai una donna, ne il fato che tu ci guadagni miliardi col tuo lavoro di matematico. Quelle cose spingono una donna nel tuo letto per altri motivi. Invece una donna può essere eccitata (letteralmente) dal tuo odore e a nulla vale dirle che non hai un soldo, che sei stupido o altro. Continuerà a essere eccitata da te e sarà LEI a trovare altre ragioni (vere o false) per razionalizzare e giustificare il fatto di venire a letto con te, altrimenti si sentirebbe una puttana. Lo farà da sola e non dovrai più farlo tu, l'unica condizione è che tu sia in grado di attrarla sessualmente. Cosa NON scatena forti reazioni sessuali ? Comportarsi da bambini vergini dipendenti. Su questo ti faccio solo presente che ci sono molti ragazzi\uomini estremamente infantili e imbranati che attraggono molto più di altri molto "affascinanti" per come si descrive la parola "affascinante" sui libri. Il valore genetico non è legato alla personalità, puoi rendertene conto facilmente osservando i giusti soggetti, nel modello che stiamo usando, infatti, trova riscontro: la personalità è una cosa sociale e razionale, agisce nel sistema limbico e frontale. I pesci non hanno "personalità" eppure sanno molto bene (molto meglio di noi) come attrarre le femmine. Resto su Robin Baker sia perché è andato oltre a riguardo, sia perché in alcuni punti IMHO centra il tuo discorso, sia perché ho a portata di mano alcune sue citazioni su uno dei miei libri. Ha riscontrato, tra l'altro, che le donne che tendono a tradire il partner fisso (provider) lo fanno proprio nei giorni potenzialmente più fertili e proprio con partner con caratteristiche genetiche superiori al provider. Questi non sono dati alla mano, è un gossip. Dati alla mano significa descrizione delle modalità di ricerca e risultati ottenuti, altrimenti ti rimando alla risposta di grimoaldo che descrive molto bene il problema dell'attendibilità di molta ricerca. Nella realtà non capita tanto spesso perché nei legami sentimentali/sessuali si attiva il sistema di attaccamento, motivo per cui per una LTR le donne scelgono un compromesso tra caratteristiche sia di buoni geni che di provider ma questo non c'entra col thread. Questo è infatti una conseguenza interessante di quello che spiego, tornando all'argomento adulterio questo "compromesso" esiste solo per l'imposizione morale della monogamia, altrimenti tanti problemi non ci sarebbero. E' solo per questo lavaggio del cervello che le donne si trovano in situazioni in cui non ti scopano anche se le attizzi molto perchè "non sono troie" (infatti sono puttane) o perhchè "non sono una che tradisce" e viceversa si ritrovano in relazioni disastrose in cui sono stabili ma annoiate, "non capiscono perchè" a letto sono "frigide" e non riescono ad avere orgasmi col loro uomo... sopportano finchè la spinta vitale non è troppo forte e cedono andandosene a cercare un altro che le attiri geneticamente. Ho parlato di isolarla e provarci, ma il fatto stesso che si lascia isolare, vuol dire, appunto che almeno un pochino è già attratta. Allora ti rimando alla risposta di prima e a tante altre risposte nel corso del 3d dove ho spiegato lo stesso concetto: Tutto il gioco è stato fatto prima. Nel momento in cui lei si isola con te, i tuoi valori li ha già percepiti e ha già sostanzialmente deciso se ti vuole scopare o no. O meglio il suo crevello rettiliano lo ha deciso, il suo corpo si adopererà per quello, non è raro che tu stesso in quei momenti trovi la ragazza sempre più attraente, perchè anche il suo corpo mette in atto sottili strategie per rendersi desiderabile. Il momento in cui ti bacia, ti mette una mano nei pantaloni, ti scopa, dipendono solo da quando riesce a razionalizzare abbastanza da non essere inibita all'azione. Questo vale anche per quando si isola con te; non lo fa se è inibita all'azione, e non ha motivo di cercare di disinibirsi razionalizzando se tu non la ecciti. Perchè dovrebbe cercare una ragione per permettervi di stare soli? Tu sei eccitato, lei no. Semmai deve essere il contrario, altrimenti dovrai sempre offrire e fare fatica tu. Ed è perfettamente sensato e normale, non c'è da giudicare male le donne per questo, solo da capire come essere desiderabili e rendersi tali se vuoi avere successo in quel campo. black mamba, dark fly e BeegBooties ha reagito a questo 3
jungleman [Partecipante] 7 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 topic molto interessante!!! leggendo mi è venuto in mente un episodio che una volta la mia ex mi fece notare: dopo un po di tempo che stavamo insieme mi ha confidato che una volta si eccitò particolarmente nei mie confronti (e se non sbaglio in quel periodo ancora non stavamo insieme) in pratica ho dovuto fare un lavoro di riparazione in casa e la situazione era più o meno questa: scala, martello, molti colpi di martello, io maglietta a maniche corte, aumento della sudorazione, incazzamento generale per il danno fatto da terzi e bestemmie incluse. lei ha assistito ai lavori e insomma pare che questo atteggiamento le abbia fatto salire in un batter d'occhio l'attrazione nei suoi confronti e nemmeno lei si spiegava bene il perchè.. dite che il mio comportamento animalesco abbia stimolato il suo sistema rettiliano? -Grey- ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Questi non sono dati alla mano, è un gossip. Dati alla mano significa descrizione delle modalità di ricerca e risultati ottenuti, altrimenti ti rimando alla risposta di grimoaldo che descrive molto bene il problema dell'attendibilità di molta ricerca. Affermazione un po' fuori luogo... visto che son testi che girano nelle università e negli studi dei terapeuti e son riportati da autori come la Attili. Se poi non ti fidi degli autori è un altro discorso. Questo è infatti una conseguenza interessante di quello che spiego, tornando all'argomento adulterio questo "compromesso" esiste solo per l'imposizione morale della monogamia, altrimenti tanti problemi non ci sarebbero. E' solo per questo lavaggio del cervello che le donne si trovano in situazioni in cui non ti scopano anche se le attizzi molto perchè "non sono troie" (infatti sono puttane) o perhchè "non sono una che tradisce" e viceversa si ritrovano in relazioni disastrose in cui sono stabili ma annoiate, "non capiscono perchè" a letto sono "frigide" e non riescono ad avere orgasmi col loro uomo... sopportano finchè la spinta vitale non è troppo forte e cedono andandosene a cercare un altro che le attiri geneticamente. Molto sinteticamente perché è OT, l'attaccamento si attiva per garantire ai potenziali figli protezione ed accudimento da entrambi i genitori fino alla loro indipendenza Dopo, privi di convenzioni sociali/morali, i partner si lascerebbero per formare altre coppie e fare altri figli.... e far ripartire un nuovo ciclo. In due parole: monogamia seriale. Approfondimenti sull'attaccamento: Bowlby, ma la sua bibliografia originale è di difficile lettura per chi non è addentrato nella materia, meglio trovare materiale divulgativo che ne riporti le conclusioni. Sul resto, in aggiunta a quel che scrivi tieni presente che fino a poche generazioni fa (in alcune realtà ancora adesso) i matrimoni "di convenienza" col provider erano quasi la norma, in quanto la donna non lavorava e da sola non sarebbe stata in grado di mantenere neanche se stessa. Infatti, nelle ultime generazioni, con l'indipendenza economica delle donne, da un lato è più facile che si formino coppie "per amore" (cioè l'insieme di compatibilità sessuale+attaccamento), ma dall'altro si stan diffondendo sempre più divorzi e famiglie allargate. Questa evoluzione delle relazioni intime anche a livello sociale, l'ha trattata molto a fondo Nathaniel Branden, ma anche questo esula dal discorso.
Bobs [Partecipante] 21 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Non ti sto a ripetere che si fa sempre più interessante il discorso... Ti sei già fatto un idea di quante parti sarà composto? A quando le prossime?
illuminista [Élite] 98 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Grey ho molto apprezzato questo thread e l'argomento di cui tratta e lo condivido in gran parte, ho però una domanda da fare. Siamo sicuri che non sia proprio il nostro status, le nostre abilità sociali o in generale il nostro valore sociale a stimolare nelle femmine il desiderio sessuale? Per esempio, delle donne ciò che ci attrae è l'aspetto fisico, in particolare alcuni tratti che indichino una buona salute fisica ( NON obesa, ad esempio) , e che possa completare una gravidanza con successo ( ad esempio bacino stretto, seno prosperoso..) Tutte le caratteristiche che ci attraggono in una donna ne definiscono il suo ruolo, cioè quello di riuscire a far nascere e crescere un bambino sano ed in salute. Caratteristche come seni abbastanza prosperosi, bacino stretto, magrezza, ecc.. ci fanno inconsciamente capire che esse sono perfettamente in grado di compiere il loro ruolo naturale, far nascere e crescere la nostra prole. Non meno importante è anche la differenziazione genetica: io proverò maggiore interesse per una femmina che ha un corredo genetico diverso dal mio, questa differenziazione io la percepisco inconsciamente provando attrazione. Non provo attrazione per chi ha un dna simile al mio, ciò serve per evitare che nascano bambini con problemi. Ad esempio figliando con parenti diretti si ha quasi la certezza che nascano bambini con sindrome di down, per questo non si prova attrazione per loro. Quindi riassumendo un maschio prova attrazione per una femmina che: 1- Abbia un corredo genetico sufficientemente diverso. 2- Abbia le caratteristiche che le permettono di adempiere al suo ruolo naturale. Per una femmina la stessa cosa, è attratta da un uomo che abbia un corredo genetico sufficientemente diverso, e che abbia le caratteristiche per adempiere al suo ruolo naturale. Il ruolo naturale dell'uomo è quello di proteggere e badare al sostentamento del figlio e della madre finchè il primo non sia in grado di sopravvivere da solo, oltre che ovviamente, tramandare al proprio figlio un corredo genetico in salute. Ora, tralasciamo il fattore diversità genetica, e quello salute. concentriamoci sulle caratteristiche che ci permettono di adempiere al nostro ruolo naturale. Nel corso della storia dell'umanità, da quando eravamo poco più che primati, non è cambiato il modo e dunque le caratteristiche attraverso le quali la femmina porta a termine il suo compito in vita. La gravidanza è rimasta praticamente inalterata. Dunque le caratteristiche che ci attraggono in una donna sono sempre le stesse. Al contrario essendo cambiato l'ambiente, sono cambiate le caratteristiche che permettevano al maschio di garantire maggiori chance di sopravvivenza alla prole. Per fare due esempi molto distanti, quando abitavamo nelle caverne caratteristiche come forza fisica, velocità, agilità, forza nel combattimento ecc.. erano tutte molto attraenti per una donna, poichè era attraverso esse che un maschio poteva difendere meglio la propria prole. E' superfluo dire che invece oggi queste caratteristiche hanno,perlomeno, una rilevanza molto minore rispetto al passato. Oggi secondo si può riassumere queste caratteristiche in valore sociale, che comprendono status, conoscenze, abilità sociali ecc... Ricordo di aver letto da qualche parte un intervento di Aivia che se non ricordo male diceva che un uomo è eccitato da una ragazza in bikini , una donna da un uomo in giacca che esce da una lamborghini. Questo perchè la giacca e il macchinone delineano il suo status, che a sua volta delinea il suo valore sociale. Mi ricordo che tempo fa sempre Aivia ha scritto pressapoco: ' le donne hanno le tette, le nostre tette sono le abilità sociali ' Nella società odierna la capacità sociale di un uomo è ciò che aumenta la probabilità di sopravvivenza della prole. ed essendo questo il compito dell'uomo, garantire la sopravvivenza della prole, è ciò a cui è attratta una donna. Per concludere metto quelle che secondo me sono le 3 caratteristiche di un uomo che attraggono una donna: 1- differenziazione corredo genetico 2- salute 3- caratteristiche che aumentano le chance di sopravvivere e di far sopravvivere la prole nel proprio ambiente Questo è il mio pensiero al momento,spero di essermi spiegato bene, ditemi cosa ne pensate. Sono comunque interessato al proseguimento della discussione e aspetto i futuri interventi di Grey, quando spiegherà quelle che lui considera alcune delle caratteristiche del valore genetico. Buona serata a tutti. Human ha reagito a questo 1
dark fly [Partecipante] 83 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Questa discussione mi sembra come un abisso . Il discorso genetico mi sembra qualcosa di tremendo.. assoluto O c'è l'hai O non c'è l'hai. OUT OUT Tutto quello che diciamo qua(in questo forum )? Sono accessori !! Solo accessori? Ma dov'è l'uomo in ciò? Vivere la propria vita , sotto questa convinzione vedendo le donne come avide procaciattrici di genetica o di valori !?. Si una parte di me la pensa cosi . Questo pensiero mi fa star bene , perchè mi toglie il game il gioco , No genetica o NO abbastanza valore = NO GAME . E da qui ... c'è solo uno strascico di rabbia ma non c'è quella sofferenza del GAME dovuto al limite tra successo e insuccesso nella seduzione, illudersi e disilludersi in continuazione . Poiché non c'è gioco , quindi non c'è sconfitta. Ma adesso in fondo a questo voglio la pietra filosofale .. il punto segreto per sbrogliare i segreti del vero seduttore genetico . Modificato 10 Aprile 2015 da dark fly
Lilian [Lurker] 81 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Sono di fretta ed ho letto veloce, però quando tu scrivi "non è vero che il cervello della donna è tanto diverso dal nostro" , in base a cosa lo dici scusami ? Perché io posso sostenere l'esatto contrario e bon.Sul tripartito, so anch'io, infatti usavo il tuo stesso linguaggio per capirsi. Infine, quello che ti sfugge è che la donna è quella che resta incinta, è impostata per pensare anche al futuro figlio, e come sopravvivere 9 mesi con un peso in più sulla pancia.P.s. : tutti questi sfigati pieni di figa io non li vedo, vedo che ruotano attorno alla figa, ma di qui a chiuderci ce ne corre P.p.s. : 50 sfumature di grigio, quante si sono bagnate ? Non era forse l'uomo con risorse E leadership E dominanza ? "Contrariamente a voi donne, a noi uomini viene richiesto non solo un corredo genetico decente, ma anche queste altre due qualità, in particolare per una questione di sicurezza della donna e dell'eventuale futuro pargolo.Il problema qual'é : Che a voi donne piace l'uomo leader, sicuro, in grado di prendere iniziative e magari un po' testa calda\ribelle ed amante del rischio, quindi dovremmo essere tali, allo stesso modo però la società invece pretende sottomissione da noi, ovvero mettere la testa a posto e lavorare, se non si è disposti a questo tipo di sottomissione e scendere a compromessi ed a mettere un po' da parte "la nostra virilità" e diventare "politically correct", le risorse economiche ci sono negate. Troviamo per questo spesso donne difficilmente soddisfatte da un singolo uomo, ovvero che difficilmente troveranno in una persona sia risorse economiche che qualità di leadership maschili per via di questa schizofrenia richiesta all'uomo.Allo stesso modo, quei rari uomini che riescono ad unire sia risorse che queste qualità virili da tipo un po' ribelle e leader, vi fanno invece completamente perdere la testa. E basta vedere il successo medio di roba come 50 sfumature di grigio, ovvero l'uomo con risorse e status e caratteri da maschio dominante (Anche se poi a quanto so verso la fine del fine si mette a 90 nei confronti della tipa, questo quello che mi hanno raccontato perché mai visto o letto il libro XD)" Fresca di oggi. P.p.p.s. : Ovviamente il tutto dipende anche dalla psicologia della singola, ovvio che esiste la ritardata che magari ha un'autostima talmente sotto i piedi che si scopa il cesso sfigato per paura di essere abbandonata da quello un po' meglio (non sentendosi alla sua altezza). Ma sui grandi numeri, insisto sul mio punto di vista p.p.p.p.s : Perverso è bello, creatività e distinguersi anche. Modificato 10 Aprile 2015 da Lilian
-Grey- [Partecipante] 2234 Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Affermazione un po' fuori luogo... visto che son testi che girano nelle università e negli studi dei terapeuti e son riportati da autori come la Attili. Se poi non ti fidi degli autori è un altro discorso. Non ci sono dati in nessuna di queste affermazioni. E nemmeno derivano da una tua esperienza diretta a quanto dici (siccome citi altri autori) Dati alla mano significa dati alla mano, indipendentemente da dove girano le conclusioni se riporti le conclusioni senza sapere come sono state tratte, non è attendibile anche perchè come ti dico non ci sono altre conferme, diventa una parola contro un'altra e non vedo come può essere produttivo. Dico solo che non ha senso dare per scontato che quello che dice una ricerca sia la realtà, per ogni conclusione posso trovartene altre 10 con conclusioni contrastanti. Non è la fama, ma la serietà del metodo a dare peso alle affermazioni. Ti rimando nuovamente alla risposta precedente di Grimoaldo, dove questo concetto è spiegato molto bene. Sul resto, in aggiunta a quel che scrivi tieni presente che fino a poche generazioni fa (in alcune realtà ancora adesso) i matrimoni "di convenienza" col provider erano quasi la norma, in quanto la donna non lavorava e da sola non sarebbe stata in grado di mantenere neanche se stessa. cosa che è non dico l'inizio ma uno dei gradini della spirale di distruzione in cui al momento siamo invischiati come umanità. Nel medioevo questo era ancora più vero e così via fino a una normalità di natura agli albori dell'umanità. Comunque il concetto, sì, è grosso modo questo. Ora socialmente siamo più liberi, ma moralmente più condizionati (o a seconda del punto di vista il contrario) fatto sta che non è una situazione naturale per cui i nostri sistemi sono creati. in pratica ho dovuto fare un lavoro di riparazione in casa e la situazione era più o meno questa: scala, martello, molti colpi di martello, io maglietta a maniche corte, aumento della sudorazione, incazzamento generale per il danno fatto da terzi e bestemmie incluse. lei ha assistito ai lavori e insomma pare che questo atteggiamento le abbia fatto salire in un batter d'occhio l'attrazione nei suoi confronti e nemmeno lei si spiegava bene il perchè.. dite che il mio comportamento animalesco abbia stimolato il suo sistema rettiliano? Si, questo è un esempio abbastanza chiaro, è vero che sembra uno stereotipo da film porno, ma questo è un buonissimo spunto. Da quello che racconti, posto che lei sia sincera, posto che il tuo racconto sia accurato, sono certo che hai stimolato proprio quelle parti di lei che sono oggetto di questa discussione. Racconti un insieme molto complesso di fattori, quindi non è che possiamo dedurre niente di specifico, ma è senz'altro una riflessione molto più utile di "quello che leggo mi piace o meno" Ho avuto esperienze simili e riconosco delle cose in comune con quello che racconti, rimandiamo un'analisi approfondita alla fine. Risvolto pratico basato sulla tua esperienza: se volete andare a letto con una donna perchè è eccitata da voi e non perchè vede in voi risorse sociali, non organizzate un appuntamento, non portatela a cena al ristorante o in una discoteca esclusiva, otterrete molti più risultati invitandola a prendere un succo di frutta nella pausa mentre ristrutturate il vostro appartamento, quando le aprite la porta sporchi e sudati e vi prendete il tempo di "finire il lavoro" mentre lei aspetta cosa che le darà l'occasione di osservarvi e percepire il vostro valore genetico. Fa ben di più una canottiera sudata che una camicia stirata, spesso. Non ti sto a ripetere che si fa sempre più interessante il discorso... Ti sei già fatto un idea di quante parti sarà composto? A quando le prossime? Intanto grazie. La prossima arriverà nel weekend se tutto va bene Il discorso completo è potenzialmente senza una fine, perchè è una ricerca in corso, non ci sono che alcuni sprazzi di luce che emergono da un mare di nebbia, ma dividendo sommariamente nella mia testa le sezioni che voglio spiegare per poi trarre le conclusioni, direi ancora 2 o 3 parti, diciamo la prossima più altre 2 comunque la mia speranza è che il bello venga dopo, cioè che si cominci a ragionare in questa direzione e trarre nuove conclusioni tutti assieme, come utenti di un forum, come uomini di una società, come esseri umani di un pianeta Siamo sicuri che non sia proprio il nostro status, le nostre abilità sociali o in generale il nostro valore sociale a stimolare nelle femmine il desiderio sessuale? tralasciando i discorsi teorici per "dimostrarlo" dato che sono solo cose in cui l'esperienza diretta trova riscontro il perchè l'avevo già spiegato, è un po' il cuore da cui parte tutta la riflessione: l'attrazione sessuale (rettiliana) della donna nei confronti di un uomo è quasi istantanea. O meglio può anche esserlo in alcuni casi, ma è sufficiente anche averlo osservato 1 sola volta per poter affermare che è possibile. Anche solo la mia personale esperienza comprende molti casi vissuti in prima persona o osservati come terza persona, quindi il punto è: ESISTONO innegabilmente delle cose che istantaneamente in questione di secondi, stimolano sessualmente una femmina attraendola verso un maschio. Come siamo sicuri che non siano lo status o le abilità social? Perchè non ce l'abbiamo scritto in fronte. Per dimostrare status una donna deve comunque avere delle informazioni su di te o inferirle da situazioni, azioni e reazioni che richiedono molto più tempo, le skill sociali richiedono comunque un certo grado di conoscenza per essere percepite esempio banale, se non interagisci con le persone non puoi dimostrare skills sociali e di norma non puoi dimostrare status se le persone non interagiscono con te possono legarsi a te questi concetti se qualcuno le da queste informazioni, ma anche in quel caso ci vuole tempo se così fosse non si spiegherebbero persone esistenti nel nostro tempo e sul nostro pianeta, a portata di osservazione di tutti, che sono in grado di generare immediata attrazione con una donna sconosciuta dal momento in cui questa li vede per la prima volta senza avere nessuna informazione su di loro e nel giro di secondi dal primo istante in cui lei diventa consapevole della loro esistenza arrivare a interazioni pesantemente fisiche e sessuali. Possiamo dire con certezza che sapere del tuo status o delle tua socievolezza non influisce per niente? No, anzi come detto il cervello non è fatto da 3 scatole stagne quindi quasi certamente hanno una certa percentuale di influenza, ma il discorso è pratico quindi possiamo, accumulando esperienza, renderci conto di quanto la direzione SESSO (nel corpo femminile) sia influenzata da queste cose (ammettendo la possibilità che ne sia influenzata) in modo quanto meno trascurabile; sia perchè hanno molto più effetto su altre direzioni (relazione) sia perchè ci sono altre cose che hanno molto più effetto sulla direzione sesso (valori genetici) Questa discussione mi sembra come un abisso . Il discorso genetico mi sembra qualcosa di tremendo.. assoluto O c'è l'hai O non c'è l'hai. OUT OUT Tutto quello che diciamo qua ? Sono accessori !! Solo accessori? Un abisso lo è, ma solo per nostra inconsapevolezza. Il mio pensiero è diametralmente opposto al tuo, non solo non esiste il NON ce l'hai (escludendo sempre i casi estremi) ma tutto quello che non hai (geneticamente) può essere comunque mostrato, "ingannando" il cervello rettiliano della donna e dandole lo stesso piacere, la stessa attrazione che avrebbe da un'attrazione genetica. Il punto è che non sappiamo (abbastanza) come fare. Ma è allo stesso livello di una donna che si depila e si trucca gli occhi. Se tu sai che si è truccata, la trovi meno attraente solo per questo? Allo stesso modo le donne non fanno consapevolmente una caccia al dna, vogliono solo essere eccitate prima di fare sesso, e ne hanno tutte le ragioni. Chiedi a qualsiasi donna, non le fa nessuna differenza che tu abbia un fisico scolpito perchè hai un metabolismo potente o che tu ce l'abbia perchè ti fai il culo in palestra: l'effetto è rettiliano, bypassa la ragione, e l'attrazione non diminuisce. Alla seconda parte non ti rispondo perchè come ho detto non è un discorso sulla felicità personale o valori morali e non voglio alimentare niente. Ma adesso in fondo a questo voglio la pietra filosofale .. il punto segreto per sbrogliare i segreti del vero seduttore genetico . Non la avrai, se esistesse quella pietra filosofale avrei già fatto in modo di farla avere ad ogni singolo uomo del pianeta. Ce ne sono delle parti e la speranza è che con la riflessione nella direzione giusta possiamo crearla questa pietra filosofale, partendo dai frammenti che abbiamo. Sono di fretta ed ho letto veloce, però quando tu scrivi "non è vero che il cervello della donna è tanto diverso dal nostro" , in base a cosa lo dici scusami ? Perché io posso sostenere l'esatto contrario e bon. Tutto quello che spiego qui, come detto, deriva solo da esperienza diretta. Tutto il substrato teorico biologico, evoluzionistico, neurologico che ha creato tanto scalpore sono solo teorie e modelli in cui la mia esperienza diretta ha trovato riscontro. Servono in primo luogo a me e secondariamente (spero) a tutti voi per capire queste cose e poterne parlare. Infine, quello che ti sfugge è che la donna è quella che resta incinta, è impostata per pensare anche al futuro figlio, e come sopravvivere 9 mesi con un peso in più sulla pancia. E' impostata per molte cose, ma NON nella stessa parte del cervello (usando il nostro modello) per dirlo in modo universale, stimoli diversi scatenano in lei ricerca di appagamento in modi diversi. Esempi già fatti, potete osservarli nelle vostre passate presenti e future donne: se vi ponete come uno che si occupa di lei, che la fa stare bene con la semplice compagnia, che è un'ottima scelta per la vita finirà per volere una relazione con voi, mentre potete essere uno scimmione sbadato che la tratta come uno strofinaccio e vi scopa senza avanzare richieste. Se tu stimoli la parte del cervello che è programmata a cercare un provider, proverà per te quei sentimenti, se stimoli quella programmata per ottenere un DNA forte proverà quell'arrapamento. Ti basta mettere assieme storie della tue esperienza personale per riscontrarlo, ma è anche un assunto ovvio, al di là di quanto il cervello sia diviso e quanto interagisca è ovvio che la fame e la sete e la paura e la tristezza... sono attivate da stimoli diversi. E' possibile che io ti dia un pugno e tu invece che sentire dolore senta fame? Sono 2 reazioni diverse non possono attivarsi da uno stimolo uguale. Sta solo a noi saper controllare gli stimoli che diamo e dare quelli che vogliamo per ottenere un certo effetto. P.s. : tutti questi sfigati pieni di figa io non li vedo, vedo che ruotano attorno alla figa, ma di qui a chiuderci ce ne corre non hai modelli giusti da osservare o non frequenti gli ambienti dove trovarli, o non sai osservarli, perchè ripeto che l'invisibilità è una delle caratteristiche fondamentali per mettere a frutto queste caratteristiche. P.p.s. : 50 sfumature di grigio, quante si sono bagnate ? Non era forse l'uomo con risorse E leadership E dominanza ? Secondo te si bagnano nella scena in cui la porta a colazione in elicottero o nella scena in cui la lega e la trapana con delle pertiche? Nel caso fai questa domanda a 100 ragazze e ti farai un'idea. P.p.p.s. : Ovviamente il tutto dipende anche dalla psicologia della singola, ovvio che esiste la ritardata che magari ha un'autostima talmente sotto i piedi che si scopa il cesso sfigato per paura di essere abbandonata da quello un po' meglio (non sentendosi alla sua altezza). Ma sui grandi numeri, insisto sul mio punto di vista quasi in tutto dipende, molto dipende nelle qualità sociali, c'è chi cerca una valuta e chi un'altra (già spiegato) ma ci sono cose che PRESCINDONO la psicologia personale (salvo traumi esagerati casi limite) i gusti personali (salvo perversioni casi limite) e tutto il substrato sociale e morale che le incatena. Ci sono caratteri che fanno bagnare TUTTE indiscriminatamente, ma nessuno di questi e sociale (altra cosa che ne marca la differenza di sostanza) p.p.p.p.s : Perverso è bello. Si! Poi arriva lui, il terzo, mentre ancora siamo lì a parlottare del nulla. Non le dice niente, neanche fa finta di aprire bocca. Si appoggia con la spalla al muro e la fissa. E basta. Lei lo guarda, poi riguarda noi, poi di nuovo lui, poi arrossisce, abbassa lo sguardo, dopodiché riguarda lui. Si fissano per 10 secondi scarsi. Lei fa due passi verso di lui, gli sussurra qualcosa, lui risponde qualcosa e vanno via. E mentre se ne andavano, potevi quasi vederli i loro vestiti che volavano via. Esattamente questo è quello di cui parlo. Mi viene difficile credere che ci sia qualcuno che non ha quantomeno mai assistito a una scena simile. Non dico conoscere a fondo un amico così o ESSERE STATO quel personaggio almeno qualche volta nella vita. Pensate, ricordate, osservate, ESISTONO queste cose, succedono davvero, anche io una volta ero convinto che fossero solo nei film, invece no. Siamo NOI che dobbiamo imparare come fare (o meglio, disimparare le inibizioni che ci hanno installato da piccoli) infatti il problema è che sì, mi capita spesso, ma la metà delle volte (e forse di più) sono io stesso a sputtanare tutto con un'impostazione mentale sbagliata, troppo intellettuale/troppo poco animale questo perchè c'è sempre un'altra parte da mettere in conto, da lei che vuole fare sesso a voi che fate sesso, ma se la prima parte è andata bene,è tutto facile, probabilmente tu non sei abituato (ancora) a questo "potere" e solo diventarne consapevole ed essere consapevole che puoi OSARE e farlo, ti darà molti più risultati che imparare mille routine, mille metodi di confort, avere tanti soldi, abilità sociali, amici, circoli sociali, bei vestiti o essere un grande poeta o un grande artista. Bella storia, davvero, emozionante. PS: non è poi detto che quei due abbiano fatto sesso, ma la parte di cui ci stiamo occupando qui va dal primo sguardo al sussurro. Il resto di norma va da se... Modificato 10 Aprile 2015 da -Grey-
Messaggi raccomandati