Vai al contenuto

Seduzione 2.0: l'inganno del PUA


-Grey-

Messaggi raccomandati

-Grey-

è una postura del corpo, non un'azione

è la "forma" del corpo che deve essere così

doverlo fare attivamente cioè mantenere volontariamente questa postura è necessario solo se non ce la si ha di natura per assimilarla

quindi sì, è un atteggiamento passivo

e sì, in questo modello si intende che tu abbia IOI a prescindere, in ogni caso l'approccio viene dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
-Grey-

Non è per tutti

c'è chi non dovrebbe mai guardarlo

tuttavia tocca lucidamente argomenti fondamentali

PS: non l'ho girato io, ma avendo i mezzi l'avrei fatto

PPS: ci sono solo le prime 4 parti o sono io che non so usare youtube a dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Non è per tutti

c'è chi non dovrebbe mai guardarlo

tuttavia tocca lucidamente argomenti fondamentali

PS: non l'ho girato io, ma avendo i mezzi l'avrei fatto

PPS: ci sono solo le prime 4 parti o sono io che non so usare youtube a dovere?

Questa volta sono in disaccordo...

Questo video è uguale e contrario ai video PUA e in genere a tutto il filone del sensazionalismo, del complottismo, dei video disvelatori di dietrologia esasperata. Anche le tecniche di montaggio, le interviste, la voce fuori campo sono tutte uguali a quelle sui video del signoraggio, delle scie chimiche e delle altre cazzate del genere.

Ma davvero è così forte il contenuto del video? Mah... Anche mio nonno sa che per trovare belle ragazze e poter avere belle speranze si deve partire dal fisico e più principalmente da un buon viso e una buona altezza (che incide sulla larghezza spalle). Due parametri che spiegano l' 80% del tutto il parametro "estetica" di cui parla Grey (perdonatemi l'applicazione un tanto al chilo del principio di Pareto, ma credo che qui funzioni).

Escludere l'importanza dell'aspetto fisico è un retaggio culturale che fa comodo un po' a tutti e che sicuramente suona politicamente corretto come tutte quelle affermazioni che non offendono nessuno e spostano le valutazioni da parametri oggettivi e misurabili a parametri soggettivi non misurabili così che ognuno si possa disegnare il proprio significato sulla base delle proprie convinzioni, convenienze e possibilità.

Se io dico che la "bellezza" conta offendo chi la "bellezza" non ce l ha e non se la puo' creare, così come sminuisco il valore di un bello perchè conferisco le ragioni del suo successo a caratteristiche innate e frutto unicamente di una congenita botta di culo. Per le ragazze negare l'importanza della bellezza è un modo indiretto di alzare un velo che le possa difendere dall'etichetta di "zoccola" (così come dire che non pensano al sesso, che non fanno le one night stand ecc.).

Perchè è un vecchio retaggio assegnare alle ragazze la figura di partner e di mamma in cerca di coccole, sostentamento e protezione (leggasi provider) e per la cultura dominante suona sporco affidare a tali figure "coccolose" una ricerca del piacere (tale e quale alla ricerca del maschio tra l altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Grey dai un'occhiata al topic che ha aperto questo utente qua:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/25309/se-non-attrai-regolarmente-ragazze-italiane-belle-hai-almeno-uno-di-questi-difetti-warning-redpil

Elenca delle caratteristiche e poi posta la serie di video what attracts women che sta su youtube in 4 ep

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Questa volta sono in disaccordo...

Questo video è uguale e contrario ai video PUA e in genere a tutto il filone del sensazionalismo, del complottismo, dei video disvelatori di dietrologia esasperata. Anche le tecniche di montaggio, le interviste, la voce fuori campo sono tutte uguali a quelle sui video del signoraggio, delle scie chimiche e delle altre cazzate del genere.

Ma davvero è così forte il contenuto del video? Mah... Anche mio nonno sa che per trovare belle ragazze e poter avere belle speranze si deve partire dal fisico e più principalmente da un buon viso e una buona altezza (che incide sulla larghezza spalle). Due parametri che spiegano l' 80% del tutto il parametro "estetica" di cui parla Grey (perdonatemi l'applicazione un tanto al chilo del principio di Pareto, ma credo che qui funzioni).

Escludere l'importanza dell'aspetto fisico è un retaggio culturale che fa comodo un po' a tutti e che sicuramente suona politicamente corretto come tutte quelle affermazioni che non offendono nessuno e spostano le valutazioni da parametri oggettivi e misurabili a parametri soggettivi non misurabili così che ognuno si possa disegnare il proprio significato sulla base delle proprie convinzioni, convenienze e possibilità.

Se io dico che la "bellezza" conta offendo chi la "bellezza" non ce l ha e non se la puo' creare, così come sminuisco il valore di un bello perchè conferisco le ragioni del suo successo a caratteristiche innate e frutto unicamente di una congenita botta di culo. Per le ragazze negare l'importanza della bellezza è un modo indiretto di alzare un velo che le possa difendere dall'etichetta di "zoccola" (così come dire che non pensano al sesso, che non fanno le one night stand ecc.).

Perchè è un vecchio retaggio assegnare alle ragazze la figura di partner e di mamma in cerca di coccole, sostentamento e protezione (leggasi provider) e per la cultura dominante suona sporco affidare a tali figure "coccolose" una ricerca del piacere (tale e quale alla ricerca del maschio tra l altro...)

è un'americanata di intrattenimento

ciò non toglie la veridicità di molti concetti, con tanto di referenze e fonti che per molti pare siano l'unica sorgente di verità, quasi come se un concetto sia tanto più vero in base a quanti l'hanno sostenuto in passato e quante "qualifiche e credenziali" abbiano

gli studi scientifici che ci sono dietro (citati) sono reali, con risultati reali

Quando dici che sono cose banali che sa anche tuo nonno, mi fa pensare che tu creda che tutti ne siano (auto)consapevoli

mentre il 90% dei soggetti rifiuta categoricamente queste realtà, anche con veemenza per difendere il proprio pensiero positivo

per questo credo con buona chance di certezza, che tuo nonno NON lo sapesse, almeno così bene (mio nonno certo non lo sapeva)

al di là del format che può piacere o non piacere, nonostante tu dica di essere in disaccordo, nei 4 episodi (non so se li hai guardati per intero) si dicono esattamente le stesse cose che scrivi negli ultimi 3 paragrafi

bisogna cercare di differenziare i concetti che ci sono dentro dalla copertina che c'è fuori, sono due cose indipendenti

ovvio che la copertina è fatta per acchiappare il maggior numero di gonzi possibile, per l'audience, la forma è la stessa dei documentari sul paranormale

perchè in america fanno così, e hanno successo, e la gente vuole rivedere sempre le stesse cose

noi che non siamo la massa ignorante che guarda per passare il tempo, ma sappiamo di cosa si parla, possiamo schermare tutto il gioco di luci e interessarci solo al concetto cuore

ricordando che le immagini, sono sempre scelte a tavolino per impressionare, non sono i dati

sono però scelte per rappresentare ciò che i dati mostrano

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Grey dai un'occhiata al topic che ha aperto questo utente qua:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/25309/se-non-attrai-regolarmente-ragazze-italiane-belle-hai-almeno-uno-di-questi-difetti-warning-redpil

Elenca delle caratteristiche e poi posta la serie di video what attracts women che sta su youtube in 4 ep

Caratteristiche elencate:

-Altezza sotto i 180cm

-Ectomorfo o endomorfo (lo vedete dalla dimensione dei polsi e caviglie)

-Stempiature

-Negative canthal tilts

-Midface lunga

-Midface piatta

-Maxilla retrusa (OMG)

-Basso fwhr (facial width to height ratio)

-Mandibola troppo o troppo poco pronunciata

-Cicatrici acne

-Occhiali

-Orbital rim deficiency

-Scleral show

-Orecchie a sventola

-Asimmetrie facciali

-Mento appuntito o assente

-Mandibola non definita

-Denti storti

-Sorriso gengivale

-Sorriso stretto (causa palato stretto)

-Cranio piccolo (small skull)

-Browridge schifoso e poco pronunciato

-Naso storto o con forme strane

-Fronte inclinata

-Zigomi bassi

-Collo piccolo e stretto

-Carnagione troppo chiara

-Prolabio troppo lungo (sintomo di midface lunga)

-Inserzioni dei muscoli schifose

-Spalle strette

-Fianchi larghi

-Mani piccole

-Postura scorretta

-Pene piccolo

-Avambracci e polpacci piccoli (questo è sintomo di corporatura ectomorfa)

-Troppi peli

-High pitched voice (deve essere bassa)

Diciamo che se qualcuno sapesse cosa vogliono dire tutte queste cose e come metterle a posto, i problemi della "seduzione" li avremmo risolti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Forse non mi sono ben spiegato. Non dico di non credere ai contenuti del video e non c è bisogno di sottolinearlo no? Ho scritto io stesso queste cose come hai ben detto... e fin qui ci arrivavo anche da solo senza bisogno di tirate didascaliche sulla differenza tra contenitore e contenuto, significante e significato.

dico soltanto che non sono affatto d'accordo con quanto hai scritto prima:

Non è per tutti

c'è chi non dovrebbe mai guardarlo

tuttavia tocca lucidamente argomenti fondamentali

Ribadisco: è un video banalotto che viste le tecniche di produzione puo' portare al risultato contrario di quello che si propone. In altre parole essendo montato e post prodotto come il più classico dei video sensazionalisti all'americana finisce per rischiare di avere la stessa credibilità dei video dei complottisti vari e anche dei "PUA master" stessi.

Imho molto più "duro" come un pugno dello stomaco leggere alcuni dei nostri stessi post o leggere fonti scientifiche che pezzo per pezzo analizzano gli effetti biolochimici, ormonali e neurologici dell'aspetto fisico (con tutti i correlati evoluzionistici e quant'altro).

Ripeto il contenuto del video in sè è davvero banale tant'è che contenuti del genere secondo me ci fanno perdere di credibilità. Molto meglio leggere il post di gnoccatravel a questo punto.

Mentre sul fatto che la gente sia consapevole di quanto stiamo dicendo ci sarebbe da fare una grande riflessione per discernere davvero tra quanto questi concetti risultino misconosciuti per ignoranza reale e quanti per ipocrisia.

Secondo me pecchi un po' di ingenua arroganza. La gente non è così stupida come sembra o come vuol far sembrare. Non siamo tanto speciali, semplicemente in tanti non si pongono proprio la fatica di ragionare su cose delle quali non vedono il correlato pratico, utile ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

''Si ci può lamentare, ma è la verità

Tutte quelle caratteristiche sono importanti e le ragazze le scrutano TUTTE inconsciamente. Ovviamente non pensano: "mmm fammi vedere il prolabio" ma l'evoluzione e gli adattamenti che ne derivano hanno consentito a loro di giudicare tutte queste cose.

Tutte le donne tendono ad essere attratte da uomini con la genetica migliore e genetica migliore significa possedere quelle caratteristiche. Ci sono centinaia di studi scientifici fatti.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergione

Ci avete fatto caso che la maggior parte dei "brutti" e non attraenti sorridono molto di più dei "belli"?

Pensare che io stesso prima di leggere il 3d di Grey e quindi prima di aver compiuto le osservazioni del caso, ero convinto di essere molto penalizzato dal non avere affatto un bel sorriso hollywoodiano (non è che il mio sia orribile, eh) e di sorridere poco in genere. Invece, a quanto pare, è una delle cose che contano di meno.

Forse un po' per lo stato dei denti, ma in caso negativo basta non mostrarli.

Modificato da Sergione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...