Vai al contenuto

Quando lei continua a "shit-testare" in LTR


fuzlod

Messaggi raccomandati

fuzlod

Che fare? Come rispondere?

Tipo lei fa battutine, cerca di sminuirti, tenta di inzerbinarti...Per ora non reagisco, se vedo che oltrepassa il limite semplicemente la ignoro e dopo poco tempo torna da me in ginocchio praticamente..però mi da fastidio andare avanti così ogni cazzo di volta. Non mi sembra una relazione sana.

Per la mia esperienza si sta creando una lotta di potere all'interno della coppia dove ognuno vuole avere il controllo dell'altro e non penso possa andare a finire bene. (forse siamo tutti e due dei narcisi marci, non lo escludo)

Qualcuno con esperienze simili? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mio avviso il problema è che gli shit-test li avete studiati e avete trovato il modo di aggirarli.

Ed è tutto molto bello, quando si tratta di farsi una scopata o entrare in una relazione di qualche mese.

Poi però il muro crolla. Le donne queste cose le fiutano. Sanno vedere ogni più piccola crepa nella nostra facciata e (giustamente) picconarla fino a farla crollare.

L'ideale sarebbe che tu te ne fregassi, ma che te ne fregassi davvero, non per finta, di questi shit-test.. vedresti subito che lei si ferma, e inizia a fare le fusa.

E invece sente che nonostante il tuo atteggiamento qualcosa scricchiola. E lei continua.

Acquisisci distacco vero dalle sue paranoie, solo così ne uscirai.

Le maschere cadono, e non sai quanto cadono bene con le donne.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Rispondi come ti viene naturale.

Vivere una vita sempre sottoposto ad esami, shit test ed altre puttanate che le donne elaborano nella loro mente, non serve a nulla.

In primiss perchè così non sei sereno nel rapporto di coppia LTR con la stessa donna, che da compagna passa ad inquisitrice (acquistando anche un livello di dominio su di te)

E poi perchè con le donne è inutile usare troppo la testa. Lasciamo che siano loro a smacchinare come ossesse e cerchiamo di usare il pennello il più possibile !

Se poi son rose fioriranno, altrimenti ne avrai guadagnato in salute mentale e fisica credimi.

A volte trascuriamo la cosa più importante di una LTR : il fatto di stare bene in coppia ESSENDO SE STESSI ed essendo accettati per questo.

A buon intenditor ... poche parole ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

fuzlod arrenditi. Non vuoi una donna rompicoglioni? Vai con un uomo.
La donna è, per sua natura, una rompicoglioni.

E nel momento in cui smette di (scusate la ripetizione, ma il concetto deve arrivare) romperti i coglioni, bè, dovrai iniziare a preoccuparti.

Cure:

1) Avere due coglioni di pietra (dicasi: tanta pazienza).

2) Fregatene altamente

3) Se la sfida è evidente, non accontentarti mai di perdere. Non farti sminuire ai suoi occhi. Ma prendila così seriamente solo in casi eccezionali. Per il resto, basta il punto 2).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Si ho capito che rompono le palle, però boh vorrei che la smettessero, loro di testare, e io di sopportare i loro test. Che cazzo non si può vivere serenamente e basta?

Grazie delle risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

No. Prendila sul ridere dai .

A me le dinamiche di coppia fanno sganasciare dalle risate.

Quando la mia ragazza si arrabbia per una stupidaggine la prendo cosi seriamente sul ridere che è costretta a spogliarsi per attirare la mia attenzione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
fuzlod
Inviato (modificato)

Boh ragazzi le ho provate tutte, non riesco a venire fuori, necessito consigli.

Ha questa tendenza a cercare di sottomettermi, sfottermi, ridicolizzarmi, ecc insomma tentativi di abbassarmi (per alzare sé stessa).
1) Ho provato a rispondere con le rime, e si va avanti a battibecchi tipo "come te, no come te, no come te, come tua mamma, no come la tua di mamma" insomma sembriamo dei bambini a dir poco ridicoli.
2) Non funziona nemmeno la tattica dell'assertività, lei continua con le battutine nonostante io le ignori completamente o magari ci rido pure sopra.

Insomma, ora davvero mi DA' FASTIDIO. BASTA. Perchè quando le cose tra noi vanno bene c'è sempre sta "lotta di potere" che mi stressa, mi estenua, vi giuro mi fa esplodere la testa sopportare tutti sti "shit-test".

Poi sono arrivati dei commenti/lapsus che mi hanno lasciato abbastanza basito mentalmente, non ho reagito e l'ho lasciata parlare da sola, ma vi cito le sue perle in mia presenza:

- (Riferendosi ad un nostro conoscente comune, parlando dei suoi brutti capelli) "E' un figo però..."

- (Riferendosi ad un attore tv) "Che figo."

- (Riferendosi ad un attore tv) "Ecco quello è il limite di muscoli che mi piace" (ovviamente io non mi avvicino minimamente a quel limite)

- (Riferendosi ad un attore tv) "Così mi piacciono gli uomini..fianchi stretti e spalle larghe. (pausettina...). Come te." (ovviamente non corrispondo a quella descrizione)

- (Dopo aver scopato) "Quanto mi piace scopare (pausettina...) soprattutto con te."

Cioè cazzo è? Provocazioni? Lapsus? Va bene una volta, due, ma poi basta cristo...

La conseguenza è che psicologicamente NON REGGO E CROLLO e divento scazzato (che strano eh?) e lei diventa tutta crocerossina e premurosa, e la cosa mi dà ancora più fastidio perchè si trasforma in un'altra persona. Poi na volta che mi riprendo e "guarisco", giù di nuovo di cattiveria con battute, tentativi di trattarmi di merda, lapsus ecc..

Io la sto cercando di mollare, ma perchè tutto ciò mi domando? Che cazzo c'ha in testa?

Modificato da fuzlod
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Perdonami se ti dico che a me queste nin sembrano cose serie...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Se per te questa è una donna rompicoglioni non conosci la mia. :BangHead:

Credo sia il momento di lasciar perdere questi shit-test, di contarli, di cercare risposte esatte come se fossero un cruciverba. Probabilmente quelli che noi etichettiamo come test in realtà per loro non lo sono davvero o almeno non nella misura e nel importanza che gli diamo noi.

Dire che ti da fastidio un modello in tv o di una persona che passa per strada è da ipocrati, sicuramente anche a te piacciono ragazze che non sono lei e molte probabilmente esteticamente le preferisci anche alla tua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Ci sono passato anche io...

Ma poi ho risolto...

Sai come?Ogni volta che mi punzecchiava...rispondevo a tono con una bella battuta disarmante...ridevo io e rideva(un pò infastidita) lei...

Dopo un pò punzecchiature sparite...

Ovviamente a monte mi sono fatto sparire l'irritazione...

Ho iniziato a vedere le sue battute(shit test o meno, non fa differenza) come quando ci punzecchiamo tra amici...

Ed è venuto tutto più naturale...

A titolo di esempio ecco come avrei risposto io:

- (Riferendosi ad un nostro conoscente comune, parlando dei suoi brutti capelli) "E' un figo però..."

"Non azzardarti a provarci con lui...ci sono prima io!!"

- (Riferendosi ad un attore tv) "Che figo."

Ecco qui secondo me avresti due alternativa:

1) Lasci stare...oggettivamente non mi sembra proprio nulla sta frase...a tutti piace qualche personaggio famoso(tra l' altro la mia ogni volta che vedeva il suo attore preferito se ne dichiarava innamorata...sai quando ha finito?Quando l' ho portata ad un suo spettacolo teatrale, le ho fatto fare una foto assieme e dopo la foto le ho detto"Be potevi dargli anche un bacetto...quando ti ricapita")

2)La deridi dicendo"Ahahahahaha se proprio ti deve piacere un attore...almeno che sia di cinema, di teatro no che forse per te è troppo" ovviamente non devi essere infastidito, altrimenti non raggiungi lo scopo, anzi peggiori la situazione...

- (Riferendosi ad un attore tv) "Ecco quello è il limite di muscoli che mi piace" (ovviamente io non mi avvicino minimamente a quel limite)"

- (Riferendosi ad un attore tv) "Così mi piacciono gli uomini..fianchi stretti e spalle larghe. (pausettina...). Come te." (ovviamente non corrispondo a quella descrizione)

Anche qui io lascerei stare...tutti hanno in mente la propria immagine di uomo/donna ideale...

Ma se proprio vuoi contrabattere aspetta di vedere una ragazza(più tempo fai passare meglio è...)e poi le dici "Ecco così mi piacciono le ragazze...basta che abbiano tette!!!"...oppure le rispondi direttamente che per te il fisico non è importante basta che respiri...Mi raccomando serve molta autoironia

- (Dopo aver scopato) "Quanto mi piace scopare (pausettina...) soprattutto con te."

"Allora lo vedi che la cosa è reciproca?!"(magari capisce pure la citazione cinematografica...)

oppure ridendo le dici che sei stufo di sentire sta frase che te la dicono tutte...

Ribadisco che ste risposte hanno senso se realmente non te la prende e non ti irriti...altrimenti risultano forzate...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...