Vai al contenuto

Rilancio social


Tower65

Messaggi raccomandati

Tower65

Salve

nel ultimo anno io e altri 2 miei amici ( li ritengo amici veri ) siamo usciti dal nostro vecchio gruppo, perchè ci sentivamo soffocati e ostracizzati da persone che per un anno e mezzo sono ci sono state fedeli.

Il litigio ha è stato pesante ed ha portato strascichi che ancora oggi abbiamo con le suddette persone, ma vabbè poco male la decisione di uscire dal gruppo è stata nostra e amen.

Il vero problema è che da quel litigio è iniziata una spirale negativa dal punto di vista social senza precedenti, prima eravamo cercati e le occasioni per socializzare si creavano con tutti, adesso la nostra reputazione appare compromessa negativamente con tutte o quasi le vecchie conoscenze, da fighi siamo passati a sfigati.

Francamente a me di avere 100 amici o 3-4 cambia poco, anzi da quando usciamo soli mi trovo molto meglio rispetto all ultimo periodo invivibile con il vecchio gruppo, pero come detto questo fatto di essere in 3 visti come "quelli da evitare" mi sta precludendo e non poco e occasioni di trovare HB belle fresche, sopratutto in una città medio-piccola come la mia dove il social proof conta tantissimo, qui se non sei PR, fotografo, ti spari le foto con 200 persone diverse per ostentare la tua popolarità non sei nessuno.

Vorrei dei consigli per un rilancio social, premetto che il mio è finalizzato a conoscere nuove HB

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

I consiglio sono sempre gli stessi: segnati a qualche corso che ti interessa, vivi le tue passioni con gli altri, vai in palestra ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tower65

Voi come vedete la relazione HB-amicizie? Personalmente mi sono un po fissato con questa storia che per essere circondati da hb mi devo riempire di amici, di cui se mi diverto me ne bastano quei pochi che ho, che peró visti gli impegni vari durante la settimana vedo 1-2 volte.

Di uscire da soli non se ne parla, nella mia città vieni subito additato come sfigato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Tower65

Nessuno?

Adesso arriva l'estate e nel gruppetto in cui sto ( ci sto bene apparte questo comunque ) le possibilità di conoscere nuovi gruppi o hb sono molto poche

Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

Se pensi ad avere tanti amici per conquistare ragazze hai già perso in partenza. Quanto interessante può essere conoscere una persona finchè ti focalizzi sul fine (donne)?

Ho fatto il tuo stesso errore e sono uscito con persone con cui non mi divertivo per mettermi in mostra, risultato? Tornavo a casa con un numero in più ma insoddisfatto della giornata.

Ho passato il tuo stesso problema e per ovviarlo ho iniziato a frequentare varie persone fuori dalla mia zona finchè non ho trovato compagnie interessanti con cui tuttora mi frequento.

Pensa a selezionare persone interessanti ed attive con cui ti diverti. Il resto vien da sè.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
iostesso88

Se pensi ad avere tanti amici per conquistare ragazze hai già perso in partenza. Quanto interessante può essere conoscere una persona finchè ti focalizzi sul fine (donne)?

Ho fatto il tuo stesso errore e sono uscito con persone con cui non mi divertivo per mettermi in mostra, risultato? Tornavo a casa con un numero in più ma insoddisfatto della giornata.

Ho passato il tuo stesso problema e per ovviarlo ho iniziato a frequentare varie persone fuori dalla mia zona finchè non ho trovato compagnie interessanti con cui tuttora mi frequento.

Pensa a selezionare persone interessanti ed attive con cui ti diverti. Il resto vien da sè.

Le tue dritte sono molto interessanti. Hai una chiave di lettura di sottofondo che è molto utile a vedere differentemente le mie problematiche. Vedrò di leggere qualche tuo altro intervento :)

Anche io vivo in una piccola città nella quale con un approccio sbagliato rischi di comprometterti la reputazione in tutta la città (o almeno questa è la percezione che ho io vedendo altra gente come parla di ragazzi che ci provano, anche in maniera platelmente sbagliata, con le donne).

Come hai fatto a "frequentare persone fuori dalla tua zona? Le conoscevi già? Io vivo in città, di solito sono le persone di altre zone che si muovono verso la mia zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Anche io sono nella tua situazione...piccola città di provincia da 200k di abitanti...dove ci sono i soliti/le solite persone " famose " che se vai in giro con loro tutti ti guardano con occhi diversi. Anche io ho fatto come KGF e sono uscito con queste persone solo per le ragazze. Beh ritengo che nel nostro ambiente le amicizie / social circle conti molto. secondo me dovresti continuare a frequentare i tuoi amici con cui stai bene...e poi frequentare anche le persone più IN della tua città...se ti diverti bene..se no vedilo come un sacrificio...a volte per raggiungere gli obbiettivi bisogna sporcarsi un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...