Vai al contenuto

L'apatia


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

Credo di soffrire di Apatia, da un pò di tempo mi sono accorto che non riesco a "rispondere" agli stimoli esterni, sembro sempre impassibile, e dentro di me mi sento abbandonato a me stesso.

La cosa che mi fa più rabbia e che non sto riuscendo a godermi la mia relazione, non riesco a godermi le premure, le dolcezze della mia ragazza, perchè appunto non sento niente quando le ricevo. Di conseguenza non ho neanche più di tanto la voglia di vederla.

Secondo voi dovrei parlarne con lei di questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calatrava

si fallo il prima possibile, spiegale che non è dipeso da lei e che insieme riuscirete a farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

si fallo il prima possibile, spiegale che non è dipeso da lei e che insieme riuscirete a farcela.

Per come sconfiggerla conosci soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Calatrava

se l'apatia è generalizzata anche ad altre cose tipo studio, lavoro ti consiglio un buon psicoterapeuta. Altrimenti se è solo per la ragazza parlane e cerca di capire quale sia il problema e se vale la pena recuperarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

non è forse che la tua relazione non ti sta soddisfacendo? cioè...per essere più pragmatici, lei non ti piace così tanto quindi non ti stimola?

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

se l'apatia è generalizzata anche ad altre cose tipo studio, lavoro ti consiglio un buon psicoterapeuta. Altrimenti se è solo per la ragazza parlane e cerca di capire quale sia il problema e se vale la pena recuperarlo :)

E' collegata ad altre cose si...

non è forse che la tua relazione non ti sta soddisfacendo? cioè...per essere più pragmatici, lei non ti piace così tanto quindi non ti stimola?

Non è solo nella mia relazione con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
jackanddexter

Ce l hai fatta

Modificato da jackanddexter
Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Ce l hai fatta

Ci sto provando... Penso di aver capito che nell'ambito dello studio non mi sento soddisfatto per tante ragioni... tra cui il fatto di sentirmi costretto a dover studiare, sentirmi in colpa ed essere troppo duro nei miei confronti di conseguenza mi do troppo addosso e di studiare non mi va quasi mai. Ed è collegato anche al fatto che mi sento insoddisfatto della mia vita.

Dal punto di vista relazionale vado già un pò meglio, me ne frego di molte più cose rispetto a prima e mi faccio meno paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...