^X^ [Partecipante] 4945 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Ciao a tutti, da un po' di tempo mi sto interrogando sulla qualità del mio game, nell'ovvio scopo di non accontentarmi di questi 4 risultati e di migliorare ove possibile. Il mio attuale punto debole sta nell'eccesso di volubilità che riscontro nelle HB che si relazionano con me: voi direte... ma è un problema di tutti! Non lo so, io comunque lo sento molto e mi sta creando troppi problemi di autostima. La prima analisi grezza che ho fatto è che ho imparato a generare attrazione, ma questa tiene solo ed esclusivamente fintantochè io la alimento. Appena mollo il colpo... puf. Zero. Per vedere se questo fosse effettivamente vero, e non solo una paranoia, ho atteso il momento giusto per un field test serio; l'occasione si è presentata ieri quando una HB mi ha invitato per un aperitivo dicendomi "ci sarà qualche altra mia amica". Per completezza vi dico che questa HB l'ho *chiusa due mesi fa, ma poi si era tirata indietro con una LMR. Quando arrivo mi trovo immerso in un 6-set, una specie di addio al nubilato per una HB che si sarebbe sposata a breve: troppe per essere gestite in modo efficace; pertanto senza dare l'impressione dello sfigato mi tengo a distanza e le osservo. Attenzione: non le ascolto, le osservo. Molto istruttivo, ma è un altro discorso. Dopo una mezz'ora rimaniamo in 4; io e 3 HB. A questo punto inizio l'esperimento. Rimango per un bel po' a bassa energia (ascolto ma interagisco poco, facendo però attenzione a tenere un BL deciso e nient'affatto a disagio); risultato: divento trasparente in brevissimo tempo. Le HB iniziano bellamente ad ignorarmi, e addirittura ad iniziare discorsi che mai e poi mai sentirete loro fare davanti ad un uomo (interessante, ovviamente, molte conferme alle nostre teorie, ma anche questo è un altro discorso). Ad un certo punto decido di prendere in mano la situazione, e mi bastano un paio di frasi per ottenere 3 cagnolini scodinzolanti (DBB) che cantano al telefono gli auguri di buon compleanno al nostro Calde33. Alta energia = centro dell'attenzione ISTANTANEO. Poi provo di nuovo a calare in uno stato a bassa energia e... ritorno di nuovo trasparente: iniziano a parlare di sesso e a dare voti agli sventurati ai quali hanno dato appuntamento, senza mai degnarmi di uno sguardo. Ritorno ad alta energia con un NEG ben piazzato e la situazione è di nuovo ribaltata: divento nuovamente il centro dell'attenzione, la HBfuturasposa si mette in posizione estremamente provocante e inizia una serie di fiondate a sfondo sessuale. X: "certo che se voi mi idealizzate gli avvocati... poi non vi lamentate se avete una vita sessuale deprimente! Che noia!" HBfuturasposa: "ah perchè vogliamo parlare di chi lavora in XXX?" :eek: alludeva al futuro marito X: "scusa se te lo dico.. hai ancora qualche giorno per ripensarci" [Kino sulla schiena] Insomma, questo non è un report quindi non mi dilungo; ho continuato così (Alto/Basso) per un numero sufficiente di volte per poter essere fermamente convinto della mia tesi iniziale. Io creo attrazione, ma 1) non ho evidentemente in me elementi attrattivi che prescindano dalla mia azione decisa (chi parlava di irrilevanza dell'aspetto fisico, mannaggia a muerte!) 2) non sono in grado di incanalare piccole gemme di attrazione che poi rimangano a prescindere dalla mia presenza/azione Il punto 1 è anche colpa mia, perchè per scelta esplicita non uso gli switch attrattivi dati dalla mia posizione sociale (per capirci, il posto era fighetto e io sono arrivato in tenuta metal - ero vestito fighetto e deliberatamente sono passato da casa a cambiarmi). Su questo non intendo agire, è una mia ferma convinzione di non voler esibire ciò che ho o ciò che sono professionalmente... chiamiamolo un pre-filtraggio con cui vengono eliminate il 90% delle HB. Ma il punto 2 non posso assolutamente accettarlo, pertanto vi chiedo lumi su cosa secondo voi dovrei migliorare... ho bisogno che ciò che faccio lasci traccia. Al di la ovviamente dei banali open loop & tecniche verbali. Chiudo con un ulteriore esempio tratto da ieri, a fine della serata. X ad alta energia che gioca con la futura sposa (problemi etici? zero). HBfuturasposa: dai, dammi la tua email che ti devo raccontare cose riservatissime in privato! X: mah guarda ok, chiedila a [altraHB che mi ha invitato] HBfuturasposa: no dimmela che me la ricordo X: ok [email protected]. Ma se devi raccontarmi qualcosa non fai prima a chiamarmi? HBfuturasposa: eh si, vero, aspetta che ci scambiamo i numeri In questo momento le arriva un SMS, quindi si assenta mentalmente qualche minuto per rispondere. Nel frattempo io ri-passo in modalità bassa energia, cambio discorso, saluto le altre... Volevo vedere la sua persistenza. Risultato: quando è tornata nel gruppo, non abbiamo più ripreso il discorso scambio numeri... Idee e opinioni che non siano banali conferme di ciò che già so? Ogni tanto sinceramente piacerebbe anche a me tirare il fiato... non si può essere sempre ad alta energia per due f-close in croce! Nota: vorrei precisare la mia definizione di Alta/Bassa energia. Alta energia è quando decido io l'argomento di discussione, o comunque lo incanalo dove voglio io; è quando io impongo il mio frame di riferimento sulle HB presenti, che siano una o dieci. Bassa energia è quando mi rilasso e lascio scorrere gli argomenti senza controllarli, ovvero quando sostanzialmente subisco le situazioni. Ora, detto così è ovvio che AltaEnergia=Attrazione. Ciò che sottilmente vorrei è che le HB stesse si sbattessero per portarmi ad alta energia, come se fosse una specie di investimento per stare meglio anche loro. Ciò non accade (a me) praticamente mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakky [Élite] 2 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Ciao X non voglio stare qui a dirti cose banali o che già sai come specifichi nel post ma secondo me il problema te lo crei te quando sai cosa usare per evitarlo. Mi spiego IMHO il fattore aspetto non centra nulla,se uno é piacente ma non ci sa fare per un cazzo,ok qualche volta può andare in buca SOLO grazie all'aspetto ma se non sa portare avanti il game tutto si ferma li l'hb ha scopato con un comodino si accorge ben presto che é un'AFC e tutto finisce in una bolla d'aria! L'hai testato anche te quando giochi ad alta energia ottieni attrazione quando vai basso no la soluzione é a portata di mano e la cosa che ti crei non sussiste solo ti dico di non farla diventare un problema perché non c'é.L'attrazione l'hai visto anche tu é come una fiamma se l'alimenti cresce altrimenti si affievolisce.Ho visto anche io che se non gioco le HB mica si sbattono per portarmi ad alta energia (ricordi in street assieme quel 2 set) solo che se parto di game e le faccio entrare nel mio frame (attrazione) sono loro che mi alimentano. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzymi [Partecipante] 1 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Vorrei prima di tutto dire che una disamina così lucida della situazione in cui ti trovi è propria solo di un grande pua. Vorrei aggiungere una cosa che ho notato in anni e anni di broccolaggio vario: -quando sei C&F le ragazze sono attratte ma questo interesse non è radicato in loro bensì un po' superficiale -quando sei dolce e ricettivo le ragazze non sono attratte superificialmente ma provano un piacevole interesse alla tua persona (assolutamente non sufficiente a farti chiudere) -quando le confondi le ragazze si sentono mezze attratte e mezze interessate a un livello più profondo Io ho iniziato ad ottenere ottimi risultati quando ho smesso di essere stronzo e ho iniziato a essere stronzo e dolce allo stesso tempo, non farle capire... questo rimane in loro ad un livello più profondo. So che molti potrebbero storcere il naso dicendo che l'essere dolce è needy e da beta ma se ho capito bene il problema questa è l'unica soluzione per radicare meglio l'attrazione che con me ha funzionato Non saprei che altro consigliarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pifferaio magico [Élite] 36 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Io ho iniziato ad ottenere ottimi risultati quando ho smesso di essere stronzo e ho iniziato a essere stronzo e dolce allo stesso tempo, non farle capire... questo rimane in loro ad un livello più profondo. So che molti potrebbero storcere il naso dicendo che l'essere dolce è needy e da beta ma se ho capito bene il problema questa è l'unica soluzione per radicare meglio l'attrazione che con me ha funzionato Non saprei che altro consigliarti... Tutt'altro che beta, e hai fatto bene a raccontarlo . Anzi casomai è beta il riuscire a fare sempre e solo lo "stronzo" per paura di comunicare interesse. anche io di recente sto sperimentando questa cosa qui, è sto ottenendo risultati molto incoraggianti, oltre che piacevoli (la forzatura di fare sempre lo stronzetto mi andava stretta), spero che a breve mi sia tutto più chiaro. Pensa che ci sono alcuni PUA che parlano di S&F, invece che di C&F, ossia di sweet and funny, come forma di attegiamento alternativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
festadanzante [Élite] 59 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 La prima analisi grezza che ho fatto è che ho imparato a generare attrazione, ma questa tiene solo ed esclusivamente fintantochè io la alimento. Appena mollo il colpo... puf. Zero. Per vedere se questo fosse effettivamente vero, e non solo una paranoia, ho atteso il momento giusto per un field test serio; l'occasione si è presentata ieri quando una HB mi ha invitato per un aperitivo dicendomi "ci sarà qualche altra mia amica". Per completezza vi dico che questa HB l'ho *chiusa due mesi fa, ma poi si era tirata indietro con una LMR. Quindi quel * close era qualcosa di effimero. C'è qualcosa di effimero in generale e anche di artificioso in un game in cui le uniche skill sono quelle new school. Skill che permettono soprattutto di conoscere HB con facilita'. Ricordiamo che lo stesso Mystery dice "Noi siamo attrattori, non seduttori". Si diventa animali da palco, si attira l'attenzione, si riescono a provocare le SHB con neg eccetera pero' una volta attirata l'attenzione bisogna creare un LEGAME emotivo se non si chiude subito la partita. E non è detto che si debba per forza crearlo. Se il nostro interesse nella persona non è genuino, se il rapport è qualcosa che va cercato a fatica tutta la seduzione diventa uno sport poco gratificante e fine a te stesso. So che questo non è il tuo caso perchè sei molto selettivo sui target. Non si puo' passare tutto il tempo a fare C&F, ad avere alta energia. I giochetti, i trucchi, i cubi, il canned, le DHV permettono di stabilire una comunicazione e sono un'arma che l'AFC non ha. Pero' poi bisogna fare un salto di qualita' se non si hanno quei mezzi tipo un lifestyle aggressivo, che permettono di mantenere l'HB legata per sedurla poi con comodo, o un fisico eccellente che permette di chiuderla con facilita'. In questi giorni sto scoprendo un mondo di persone che hanno un gioco incredibilmente piu' raffinato e piu' semplice nella schematizzazione ma che richiede una quantita' di intelligenza ed un frame mostruoso. Quando vedo personaggi innoqui, vestiti male e con una energia incredibilmente piu' bassa parlare dei loro risultati rimango stupefatto. Parlo di Badboy (Questo discorso val in parte perche' lui peacocka anche se effettivamente è BRUTTINO e dimostra minimo 10 anni in piu' di quelli che ha. Senza offesa ^X^ ma ti somiglia.), Juggler, Ross Jeffries, David Shade e soprattutto di Kamal!!! Un indiano bruttino, cicciotto, mal vestito, che parla lentamente, con un accento orribile, molto serio che manifesta la sua professione e il suo stato di geek (ingegnere) nei primi 3 secondi. Guida una macchina brutta e scassata, apre con una battuta intelligente e con fare amichevole cercando soprattutto rapport. Non ha canned e non usa pattern a memoria. Semplicemente ha interiorizzato i concetti che Ross ha insegnato (ci ha messo 2 anni) e li ha introdotti nel suo naturale modo di comunicare. Quest'omino rassicurante è talmente abile che ormai preferisce number chiudere dopo l'effe close che avviene di solito, se non ci sono impedimenti come mariti o fidanzati, in un'ORA. E le donne che chiude non son party girls e non le trova di notte in club, ma le incontra per caso di giorno in momenti a basso stress. Io non sono nessuno per dare consigli perchè sono un niubbaccio ma ti ci vorrebbero ^X^ queste skills old school. Uno dei motivi del successo esplosivo di Style potrebbe appunto essere proprio quello di aver preso il meglio dei due mondi e averlo integrato. Ora sono curioso anche io di avere queste skills e per questo, oltre che per altri motivi sono andato in vacanza dal sarge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreino [Partecipante] 0 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 "Se il nostro interesse nella persona non è genuino, se il rapport è qualcosa che va cercato a fatica tutta la seduzione diventa uno sport poco gratificante e fine a te stesso." questo è quello che provo spesso anche io quando mi trovo in compagnia di alcune "amiche". esiste un modo per essere genuini nei confronti di una ragazza che desidero solo scoparla. cosa le dico? Andri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goyurt [Partecipante] 2 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 questo è quello che provo spesso anche io quando mi trovo in compagnia di alcune "amiche". esiste un modo per essere genuini nei confronti di una ragazza che desidero solo scoparla. cosa le dico? Andri di sicruo non "TI AMO" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cappellano [Partecipante] 0 Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 .. da quello che ho letto nel tuo post.. forse pecchi nel creare tensione .. probabilmente inizi con il tuo mood ad alta energia ed attiri attenzione, ma concludi il ciclo.. prova magari a "non concludere" ritornando a bassa energia ma lasciando aperto lo spiraglio dell'incognitacuriosità riguardo il tuo intervento..tipo ti racconto una banalità di stasera:" io:"se tu dovessi associarmi ad un piatto, cosa sceglieresti?" lei:"eh... non lo so.. poi se te lo dico mi chiedi il perchè.." io:"no, non ti chiedo il perchè." lei:"uhmm." io:"vabbè pensaci poi me lo dici... [pausa] sai io invece ho in mente un piatto che assocerei alla tua personalità... no ahah è troppo buffo lascia perdere." e così è rimasta vincolata tutto il tempo da questo mio open loop (si chiama cosi?) te ne puoi creare settemila di queste cosine e credo siano veramente importanti. Ancora più importante però e non saper cedere quando è il caso.. se vi pronunciate che non lo saprà cosi deve essere, solo magari intavolando un po di C&F piccante potrebbe come premio avere la risposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4945 Inviato 1 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2006 Ciao a tutti, riprendo questo thread perchè nel frattempo ho riflettuto sui vostri consigli e ho iniziato ad agire nell'unico modo che conosco: teoria -> field test -> analisi dei feedback. Innanzitutto ho dovuto ridurre il rumore di fondo, ovvero per riuscire ad isolare le situazioni buone ho dovuto ridurle numericamente in modo da avere il tempo per approfondirle. Passo numero 1: ho smesso di #chiudere Ovvero nelle ultime due settimane (ma avevo iniziato già da tempo) ho iniziato a farmi cercare piuttosto che cercare. Qui occorre fare un po' di attenzione: ho sovvertito una regola abbastanza consolidata, ma lo posso fare perchè ho già dimostrato con i fatti (a me stesso) di essere in grado di ottenere un #close nella maggior parte delle situazioni; quindi questa mia sperimentazione non può e non deve essere una scusa. Io posso permettermi il lusso di decidere di non #chiudere perchè so farlo. Insomma, invece di ottenere promesse di riverersi con relativo #close, ho solamente cercato di cambiare leggermente atteggiamento nelle fasi di prima conoscenza/attrazione in modo da ottenere che le HB stesse mi chiedessero un contatto. Ho notato che le HB preferiscono chiedere l'email, suppongo che sia più aderente alla loro timidezza congenita. Peraltro io stesso al telefono sto smettendo di rispondere, mentre alle email generalmente rispondo sempre. Passo numero 2: misurazione dei risultati Nei mesi precedenti in media ottenevo 2-3 nuovi contatti a settimana, la maggior parte dei quali si rivelava poi abbastanza inutile. Nelle ultime settimane, ho dato -su richiesta- il mio contatto circa 1 volta a settimana e finora questi contatti sono stati usati dalle HB più della metà delle volte; certamente in modo molto più solido del solito, anche se i tempi medi per il contatto si allungano. Quindi: da una parte violo la regola dell'essere parte attiva, dall'altra posso valutare meglio quanto sto creando la giusta armonia di rapport/attrazione. Passo numero 3: passaggio rapido di atteggiamento Ovviamente rimango ben consapevole che l'atteggiamento passivo sia distruttivo, quindi al primo contatto da parte dell'HB, quindi partendo dall'ipotesi di una base solida, passo immediatamente all'atteggiamento attivo/propositivo. Un altro cambiamento che sto facendo è che ho smesso di cercare di provocare con l'abbigliamento, con l'atteggiamento, con i racconti di vita che ho Ho verificato che inizialmente paga di più essere assolutamente normale, e lasciare che l'HB scopra quanto in realtà io sia unico e assolutamente fuori dalla norma. Le altre tecniche che sto usando sono invece le solite, quindi non è neanche il caso di raccontarle. I risultati sono, per ora, incoraggianti: il numero di Flakes è crollato e il numero di contatti positivi con le HB è stabile nonostante il numero di contatti di per se sia sceso molto; questo mi ha liberato del tempo che posso più proficuamente usare per sperimentare/consolidare. A presto! ps ho visto che il thread era iniziato con un minireport; gli sviluppi sono stati che la HB si è effettivamente sposata ma non mi ha ancora contattato (diamole il tempo di tornare dal viaggio di nozze! Invece la HB che inizialmente mi aveva invitato ha iniziato a bombardarmi di richieste di DayX, facendo e disfando tutto da sola perchè purtroppo la mia vita in 3 città diverse rende difficile trovare una serata buona per entrambi. Quindi, uso iniziale della female preselection, un po' di male-to-female attraction in risposta al female-to-male attraction, molto comfort da parte mia unito ad un certo rigore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serjiolin [Partecipante] 2 Inviato 3 Ottobre 2006 Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 Io ho una teoria da niubbissimo... vale a dire che - ovviamente - stai evolvendo. Il come è meno ovvio, e meno male che ci sono qua io Secondo me stai acquisendo le tecniche, che è *diverso* dall'imparare. Tu hai da novembre 2005 data della tua iscrizione IMPARATO ad aprire, a fare c&f, a dare dei DHV, a #chiudere quando vuoi. Ora giustamente vuoi passare ad un livello diverso, e cioè DIMENTICARTI che queste sono TECNICHE. Beh, è un passo molto complicato a livello personale, il tuo "problema" che lamenti in questo post è in realtà solo un sintomo. Non è il vero problema, è solo la spia che dice che vuoi e devi cambiare, e sopratutto che hai iniziato la metamorfosi. Diciamo che la gestione delle tecniche adesso deve diventare parte del tuo essere natural. Arriverai al punto che userai le tecniche non più pensando "adesso faccio/dico questo perchè mi serve a quest'altro e poi blablabla e poi succede questo etc." ma perchè farà parte del tuo essere. È un macello ma ce la farai. E a quel punto, sarai sempre ad alta energia, senza accorgertene, e il sintomo sarà sparito, ma sappi fin d'ora che dev'essere un mezzo e non un fine. Non so, io la vedo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati