Vai al contenuto

Serate di Salsa


Morph3us

Messaggi raccomandati

Morph3us

Premessa: sono nuovo, sono AFC, sono qui per studiare. Quindi può darsi che scrivo cazzate, in caso correggetemi.

Detto questo, chi fa parte di questo ambiente (non mi riferisco a chi ci è stato un paio di volte occasionalmente, ma a a chi ne è un frequentatore abituale da almeno un paio d'anni, ha fatto il corso ecc) avrà notato che ci sono delle dinamiche particolari.

A differenza della discoteca, dove se finisci per ballare in un certo modo con una spesso e volentieri ci esce fuori qualcosa, i caraibici li vedo come un mondo a parte, dove alcune cose che altrove diamo per scontate qui possono non esserlo.

I balli che si fanno in queste serate, salsa ma soprattutto bachata e recentemente kizomba, portano di per sè a mettere in scena un gioco delle parti, dove sguardi maliziosi e contatto fisico sono l'ABC. E' il ballo stesso che ti porta in queste situazioni. Chi è un frequentatore recente, vuoi per il non saper ballare, vuoi per la sensazione di smarrimento, può sembrare insicuro e quindi avere attorno un aria anti-sesso, per cui gli capitano più di rado queste cose.. ma chi balla da tanti anni, ha imparato come ci si muove in pista, come si invitano le ragazze a ballare, cosa è bene fare e cosa non fare, si sarà accorto che:

In molte bachate si finisce per fare preliminari :) ovvero si smette di ballarla come ci hanno insegnato, e si riduce tutto a uno strusciarsi di pacchi e patate; spesso e volentieri più il pacco è duro e più la ragazza si stringe per sentirlo.

Occhiate maliziose, abbracci, talvolta baci sul collo, anche quelle all'ordine del giorno.

Qualcuno potrebbe pensare che quando una ragazza fa così è perchè vuole scopare.. forse.. del resto se ad una non gli piaci non si mette a ballare con te in quel modo.. però tante volte, dopo balli come questi, le ho invitate a bere qualcosa insieme o a uscire fuori a fumare una sigaretta, e hanno rifiutato..una ragazza una volta mi disse "no, ma io ballo così perchè mi piace, ma è solo un ballo.."

Da poco sto leggendo il materiale didattico di questo sito, e sto cominciando a capire il perchè di quei rifiuti.. quegli inviti a bere o fumare erano interpretati come "usciamo fuori a limonare". Cosa che, se si fosse trattato di una serata disco, ci poteva anche stare.. anzi se è il caso limoni anche in pista, correggetemi se sbaglio..ma qui dove certe cose sono all'ordine del giorno, è un approccio troppo frettoloso.. figuriamoci poi un bacio dato in pista, è un rifiuto sicuro (già sperimentato con ragazze che sembrava volessero scoparmi lì davanti a tutti).

Allora mi sono messo ad osservare alcuni amici che rimorchiano più di me, e ho notato che fanno questi step:

1. Durante il ballo scambiano quattro chiacchiere, giusto per fare conoscenza. Come ti chiami, è da poco che balli, di che scuola sei ecc. Segue qualche battuta, qualche risata insieme.

2. Finito il ballo continuano a dare discorso alla ragazza, facendo in modo che non si distragga da loro.Nel frattempo fanno in modo di ritrovarsi a bordo pista, dove continuano a chiaccherare e a scherzare un pò.

3. Chiedono il numero di telefono, per prendere un caffè insieme l'indomani.

Ora, questo tipo di approccio, per quanto spesso funzioni, secondo voi è corretto? io da quello che ho letto (a dire la verità ancora poco, ho cominciato ieri) credo che sia sbagliato.. intanto il modo di cominciare la discussione: chiedere come ti chiami, di che scuola sei, sono domande banali, che una bella ragazza si sente fare 1000 volte in una serata, e che dovrebbero far scattare un meccanismo di difesa..il fatto che funzioni con qualche HB 6 non vuol dire che vada bene con quelle più fighe..

Ad esempio, con una ragazza che avevo conosciuto la settimana prima, quando l'ho invitata a ballare mi ha detto "ti ricordi che non sono brava vero?" ed io le ho risposto "si me lo ricordo".. ovviamente smorzando con un sorriso e un aria un pò da spaccone ma scherzosa.. lei è rimasta colpita positivamente da questa cosa..

Tuttavia, qualcuno che è abituale di questi ambienti, che tattiche usa in questi casi? intendo quando balli per la prima volta con una HB che non conosci..

Link al commento
Condividi su altri siti

party

anche io ballo salsa da pochi mesi, non so come si comportano gli altri.

io cerco di ballare con tutte, preferisco iniziare con quelle più bruttine, anche quelle più grandi, ci parlo del più e del meno, cerco di divertirmi e farle divertire, non chiedo il nome, ma qualche classica domanda si, tipo con chi ballano,io è da poco che ballo, insomma qualcosa per scambiare due parole.

poi finito il ballo ognuno per le sue, con qualcuna torno poi a parlare, ma solo per socializzare, tanto tutte hanno delle amiche che ballano carine e stai simpatico a quelle più bruttine riesci a ballare e parlare anche con le altre.

per me l'importante è non tirarsela.

essere simpatici e solari, fuori dalla media, di solito le bruttine sono le meno invitate a ballare, per me cosa sbagliata sopratutto per uno che non sa ballare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...