Vai al contenuto

(riflessione)Un' esplosione di energia...!

..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

post forse un po ot, forse no.. mah... vabè...

comunque.. il fatto di essere all'itnerno di questa community, con l'intento di migliorare innanzitutto se stessi, fa si che il nostro atteggiamento nei confronti del mondo esterno cambi, e non cambi SOLO e solamente nei confronti delle hb, che rappresentano una parte del mondo esterno. almeno credo che sia così... per voi come funziona? Risucite a scindere il vostro IO con le hb e il vostro IO ocn tutto il resto? Sarebbe difficile, e forse implicherebbe che la metamorfosi interiore non è riuscita.. ma vabè, non è certo questo l'oggetto del mio post...

veniamo al dunque. Si è semrpe parlato che è necessario non dimostrare interesse... E'un concetto che ho metabolizzato MOLTO bene (credo), ma forse l'ho estremizzato un tantino nel tempo... ovvero io proprio non dimostro interesse nei confronti della tipa... ci parlo, ci gironzolo attorno all'opener, salto nei vari discorsi, ma mai faccio domande che possano indurre ad un IOI da parte mia. e ciò è un bene, ilmale di tutto ciò viene però dal fatto che

"non è che io in realtà vorrei sapere come si chiama/quanti anni ha/che fa nella vita/bla bl abla, ma non glielo chiedo... "

io proprio me ne frego della cosa perchè non son interessato... e son talmente preso dalla regoletta di non dimostrare interesse che mi manca anche quella volgia interiore di f-chiuderla in 5 min... il risultato è che l'iterazione a volte manca di energia e spunti buoni.

Ok, questi 2 discorsi sono le premesse....

i fatti...

ieri mi accingevo a compiere un esperienza (che nulla ha a che vedere con le Hb, per quello mi chiedevo se fosse IT o meno questo post) sulla carta bellissima... ma come al solito "nn dimostrare interesse" rulez...

sono andato in contro a questa esperienza con aria quindi indifferente...

l'esperienza doveva durare un pomeriggio, a metà pomeriggio siam passati dalle parole ai fatti veri e propri... bhe, quando ho cominciato a entrare in contatto con quelloc he doveva essere l'esperinza vera e propria, ammetto che un po di adrenalina ha cominciato a circolare nelle vene... e tanta, tanta, tanta nel resto del pomeriggio... che ha avuto il suo apice con lo sfiorare un sogno inseguito da una vita, nell'ambito di quella che forse è la mia più grande passione..... (paragonandolo a IS, diciamoc he se il sono di tutti noipuò essere quello di f-chiudere una SHB10, quella di ieri era "solo" una 9...) a pensarci ho ancora quel sorrisino da ebete da ieri pomeriggio... e credo che mi resterà stampato in faccia ancora per un bel po di tempo :))))))))

tornando IT...

vale proprio al pena di interiorizzare 'sto concetto del "non dimostrare interesse" verso la tipa? Vale la pena di eprdere emozioni in questa breve vita?????????????????

Mi spiego meglio, perhcè temo che la maggir parte dei lettori leggendo fino a qua mi abbiano frainteso...

Quando sopra scrivevo che estremizzavo il concetto intendevo che si, nella prima iterazione non davo nessun IOI, ma anche di seguito... insomma...pr farla breve... mi è successo ditrovarmi in atteggiamenti "intimi" e comunque non essere coinvolto dala cosa perchè " bhe, 2 tette, 2 gambe... tutto normale, no?" Il che riduce sia le emozioni che l'aspetto "godereccio" della cosa...e non è bello... per nulla.. privasi di cosa? Di emozioni per che motivo? Forse stupido orgoglio...

opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Credo che il punto sia non floddare di IOI troppo presto. Juggler consiglia di ricambiare alcuni IOI e credo che la cosa abbia molto senso. Mettiti nei panni di chi inizia da 0, con quelle convinzioni stereotipate da opener tipo "sei bellissima...", beh, se si trova davanti un BS o una ASD grandi come una casa è magari perchè il richiamo è diretto. Piuttosto conoscerla senza dare IOI per nulla ma ricambiare ogni tanto aiuta a costruire quella sensazione di "ci piaciamo, c'è chimica".

Alla fine credo che spesso sia per noi semplice estremizzare un comportamento per coprire insicurezze: quando mi è stato detto di mostrare disinteresse ho iniziato a farlo all'estremo, e comunque non andavo da nessuna parte come quando lo mostravo. Mostrarne quel po' che basta è la cosa he per me ha fatto la differenza. Ho notato che anche molte persone che hanno dei problemi in termini di sicurezza hanno un sacco di problemi a mostrare del genuino interesse su cose che vanno al di la del mero aspetto fisico quindi forse le cose sono correlate. Per me di sicuro lo erano :)

La domanda è: quanto basta?

La mia risposta è al solito "uhm, calibrazione" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è: quanto basta?

La mia risposta è al solito "uhm, calibrazione" :)

leggendo il tuo reply avevo già in mente cosa rispondere... però mi ha i "anticipato" scrivendolo alla fine :))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
leggendo il tuo reply avevo già in mente cosa rispondere... però mi ha i "anticipato" scrivendolo alla fine :))))))))))))

Grazie a dio ci sono discussioni come queste che magari salveranno un po' di mesi a qualcuno che si incastra in vicoli ciechi :) Ahhh se qualcuno l'avesse detto a me... no aspe, qualcuno me l'aveva detto ma non l'ho semplicemente assorbito :rolleyez:

Un tipo di IOI che secondo me paga dare è quando fa qualcosa che è congruo a quello che tu cerchi in un rapporto, spero di avere il tempo di fare un post dal peso di 2 kg e mezzo, devo riordinare un po' di appunti a riguardo.

Certo magari dare IOI quando stronzeggia potrebbe non essere utile, forse qualcuno ha un modo per farlo ed un perchè farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se rispondo IT oppure OT.

Se parliamo di adrenalina, io ce l'ho sempre ogniqualvolta attorno a me ci sono da 4/5 persone in su. Se poi alcune di queste sono hb figuriamoci, se posso giocare in open-space ri-figuriamoci.

Il tuo post Gil è interessante e va nella direzione "stiamo per caso diventando robot sociali?"

Ti rispondo per me, e la risposta è che io non lo diventerò, perché per quanto attualmente non sia in grado di innamorarmi, o di rimanere incastrato in una one-itis, riverso le emozioni nei miei rapporti di amicizia e vivo all'interno delle mie amicizie tutto ciò che riguarda le per l'appunto citate emozioni.

Con le donne o hb o fighe o chiamiamole un attimo come vogliamo, sto solo cercando di prendermi quel famoso "edge", o vantaggio, che da teen-ager avevano loro e adesso voglio avere io; voglio potermi gestire sempre al meglio nei loro confronti.

PS: riflettete tutti sul tema di questo post. E' importante.

YO.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Davvero interessante Gil, anche io al momento mi sto chiedendo quale sia il livllo di disinteresse da comunicare, perché da una parte bisogna mantenere la tensione (lui è particolare, ma gli piaccio o no?) dall'altra bisgna incoraggiare la continuazione di tutto (forse un po' gli piaccio)...

Certo che quando stronzeggia occorre far freeze out, certo che qualche open loop si può lasciare aperto, ma ogni tanto bisogna dare una risposta, sempre che nel frattempo si siano creati nuovi motivi d'attrazione (nuovi loop, DHV, kino escalation, cold reading, ... ). Pena: da una parte lo sfibramento dell'open loop, dall'altra l'esaurimento dell'interesse.

Grazie Exibit, come al solito occorre calibrare... Ecco perché la seduzione è un'arte!

PS: Gil, ma che macchina hai guidato, una F50?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
vale proprio al pena di interiorizzare 'sto concetto del "non dimostrare interesse" verso la tipa? Vale la pena di eprdere emozioni in questa breve vita?????????????????

opinioni?

Sincerità, Gil, è la risposta alle tue domande. Quasi tutte.

Quando una ragazza ti interessa perché devi fingere altro? Perché devi fingere?

Ora, non so quanto sia forte il ricordo dell'esperienza che hai vissuto, forse pensando a come ti sentivi in quei momenti riesci persino a sentire l'eccitazione che provavi, è probabile che il tuo respiro cambi, e quella sensazione che nasce dentro... E' esattamente ciò che potresti provare quando conosci una donna che ti piace... Non mentivi e non fingevi qualche tempo fa, con quell'esperienza, perché dovresti farlo con le donne?

:rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so, va bene che ho appena iniziato...però interpreto il "dimostrare disinteresse" come un gioco. Dentro di me, naturalmente sarei interessato, naturalmente sentirei spesso il mio target, le farei complimenti magari, la vorrei vicina, eppure GIOCO a non essere interessato...perchè questo è il modo migliore per interessare lei... insomma, forse l'errore è davvero estremizzare :rolleyez:

beh...calibrazione, lasciarsi andare non è un male....a che scopo sedurre se non si possono liberare i sentimenti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti