Vai al contenuto

Timidezza e Insicurezza


Tommy96

Messaggi raccomandati

Tommy96

“La timidezza, fonte inesauribile di disgrazie nella vita pratica, è la causa diretta, anzi unica, di ogni ricchezza interiore.”

EMILE MICHEL CIORAN
Ciao carissimi utenti di ItaliaSeduction.it. Sono nuovo in questo sito e dopo aver fatto una mini presentazione, volevo parlarvi in questo Topic della mia situazione generale. Ho 19 anni e frequento l'ultimo di Liceo Classico. Sono una persona estremamente timida, insicura e senza uno straccio di amici. Passo le mie giornate tra compiti e Pc senza uscire mai, se non per questioni scolastiche o personali. Non ho mai avuto rapporti di alcun genere con il sesso opposto (fonte delle mie insicurezze). Col passare del tempo il non aver mai avuto una ragazza mi ha creato problemi vari, perché se da un lato non ci ho mai provato con nessuna, dall'altro mi faccio continuamente complessi mentali sul mio aspetto o fisico. Ho davvero un'autostima sotto lo zero. Non mi piaccio assolutamente al livello caratteriale né tanto meno al livello fisico. Non ritengo di essere brutto, piuttosto inadeguato (Troppo alto e magro). Insomma ho deciso di iscrivermi a questo sito principalmente con lo scopo di migliorare in tutto, accettando volentieri i vostri consigli. Credo che per superare le nostre paure sia necessarie affrontarle, ed è proprio questo che voglio fare! Su tutti i fronti, anche sull'aspetto sentimentale. So benissimo che devo migliorare prima me stesso prima di addentrarmi in situazioni con il sesso opposto, ma questo è uno dei maggiori aspetti che voglio superare. Non parlo mai con le ragazze, le poche volte che lo faccio noto in loro un senso di ripudio. Ho tremendamente paura del giudizio altrui, senza pensare che sono (erroneamente parlando) alla constante ricerca dell'approvazione altrui (cosa che non ottengo mai)!! Comincerò (come scritto nella guida) a darmi una lettura ai vari blog del sito, tuttavia sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio che possano indirizzarmi su dove meglio iniziare e muovermi.
A presto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...