Vai al contenuto

Come comportarsi coi messaggi?


sam1996

Messaggi raccomandati

sam1996

Ciao a tutti, mi sono posto una domanda e volevo qualche consiglio: come sarebbe meglio comportarsi con i messaggi (su whatsapp ad esempio)? Se una ragazza ti scrive per prima ogni tanto ma non spesso conviene scriverle? Insomma la classica paura di scrivere ad una perchè hai timore di disturbarla o che non abbia piacere quando sei ancora nella fase di incomprensione dei suoi sentimenti, qual è il modo migliore di agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ciao a tutti, mi sono posto una domanda e volevo qualche consiglio: come sarebbe meglio comportarsi con i messaggi (su whatsapp ad esempio)? Se una ragazza ti scrive per prima ogni tanto ma non spesso conviene scriverle?

Certo.

Insomma la classica paura di scrivere ad una perchè hai timore di disturbarla o che non abbia piacere quando sei ancora nella fase di incomprensione dei suoi sentimenti, qual è il modo migliore di agire?

Se ragioni così hai perso in partenza. Sei timoroso, non hai le palle di provarci perché hai paura di andare contro quello che vuole lei invece che muoverti nella direzione di ciò che interessa a te. Cioé lei.

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sam1996

Certo.

Se ragioni così hai perso in partenza. Sei timoroso, non hai le palle di provarci perché hai paura di andare contro quello che vuole lei invece che muoverti nella direzione di ciò che interessa a te. Cioé lei.

Quindi è sempre meglio scriverle? Anche tutti i giorni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Quindi è sempre meglio scriverle? Anche tutti i giorni?

No. Bisogna avere voglie appropriate (scriverle tutti i giorni non lo è), e tenere comunque un minimo in considerazione cosa pensa lei di te (ma senza lasciarsi segnare da ciò), si chiama calibrazione. Nel caso specifico se ti scrive per prima i casi sono due: o ti vede come amico o ti vede come scopabile. Dal momento che mi pare di leggere tra le righe che vi conoscete poco hai ancora tempo (pochissimo) per farle eventualmente cambiare idea nel primo caso. Fare il disinteressato non mi pare la strategia adatta a te, viste le domande che fai, quindi scrivile (scrivi a lei).

Scriverle tutti i giorni non ti aiuta, non ti aiuta nemmeno se lei è cotta in molti casi. Semplicemente non serve.

Ma se lei ti scrive per prima ogni tanto... ogni tanto prendi tu l'iniziativa. E fai evolvere una conversazione sul più e meno su qualcosa di più interessante... E passa il prima possibile dalle parole agli incontri.

Modificato da Dani89
Link al commento
Condividi su altri siti

sam1996

No. Bisogna avere voglie appropriate (scriverle tutti i giorni non lo è), e tenere comunque un minimo in considerazione cosa pensa lei di te (ma senza lasciarsi segnare da ciò), si chiama calibrazione. Nel caso specifico se ti scrive per prima i casi sono due: o ti vede come amico o ti vede come scopabile. Dal momento che mi pare di leggere tra le righe che vi conoscete poco hai ancora tempo (pochissimo) per farle eventualmente cambiare idea nel primo caso. Fare il disinteressato non mi pare la strategia adatta a te, viste le domande che fai, quindi scrivile (scrivi a lei).

Scriverle tutti i giorni non ti aiuta, non ti aiuta nemmeno se lei è cotta in molti casi. Semplicemente non serve.

Ma se lei ti scrive per prima ogni tanto... ogni tanto prendi tu l'iniziativa. E fai evolvere una conversazione sul più e meno su qualcosa di più interessante... E passa il prima possibile dalle parole agli incontri.

Ok bene, è quello che sto facendo, ogni tanto le scrivo infatti, qualche consiglio sul far evolvere la conversazione in "qualcosa di piu interessante" come hai detto tu? È in classe con me comunque, ma l ho conosciuta quest' anno perchè ho cambiato scuola e non capisco bene la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...