Vai al contenuto

"Erasmus" o esperienze del genere per non universitari


Me stesso

Messaggi raccomandati

Me stesso

Attualmente non frequento l'università ma vorrei tanto partire per un esperienza Erasmus conscio di tutti i benefici a 360° che un'esperienza del genere comporta. Ho 23 anni e visto sono esterno al mondo universitario (ho già lavorato come grafico, realizzato murali, dipinti e ritratti e sto studiando da autodidatta Grafica oltre al Disegno e Inglese anche per propormi all'estero) vorrei chiedervi se c'è qualcosa anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

non so dirti se l'erasmus è solo per universitari - io comunque partì per fatti miei

vedi quale paese ti attira , fai il biglietto e via

Scandinavia o San Pietroburgo altamente consigliate

oppure l' Irlanda

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ieri leggevo un post di una amica italiana che ha appena finito l'Erasmus, era galvanizzata, diceva che è stata una grande esperienza, aveva conosciuto moltissimi stranieri, fatto feste, divertita, e che il Paese in cui è andata è stupendo e che vuole tornarci perchè è come la sua casa adesso.

Ridevo su ogni frase.

L'estero da Erasmus è una vacanza, l'estero da soli è un altro pianeta.

Fatta questa premessa, spero non banale, l'Erasmus è un progetto legato esclusivamente allo studio o anche a tirocini ma legati sempre allo studio.

Detto questo, tu non essendo iscritto, puoi valutare dei progetti europei come quello Leonardo (probabile che abbia cambiato denominazione) o altri progetti che finanziano borse di studio per l'estero, non necessariamente legati al tuo status di studente.

Questo se vuoi evitare di partire assolutamente da 0.

Prova però a trovare nel tuo network sociale se hai qualcuno che può darti consigli, puoi leggere anche il post di Witcher sulla Germania.

Puoi infine partire da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

non so dirti se l'erasmus è solo per universitari - io comunque partì per fatti miei

vedi quale paese ti attira , fai il biglietto e via

Scandinavia o San Pietroburgo altamente consigliate

oppure l' Irlanda

Sto cercando lavoro adesso altrimenti sarei già partito anch'io per fatti miei.

Volevo chiederti perchè mi consigli caldamente Irlanda, Scandinavia e San Pietroburgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

Ieri leggevo un post di una amica italiana che ha appena finito l'Erasmus, era galvanizzata, diceva che è stata una grande esperienza, aveva conosciuto moltissimi stranieri, fatto feste, divertita, e che il Paese in cui è andata è stupendo e che vuole tornarci perchè è come la sua casa adesso.

Ridevo su ogni frase.

L'estero da Erasmus è una vacanza, l'estero da soli è un altro pianeta.

Fatta questa premessa, spero non banale, l'Erasmus è un progetto legato esclusivamente allo studio o anche a tirocini ma legati sempre allo studio.

Detto questo, tu non essendo iscritto, puoi valutare dei progetti europei come quello Leonardo (probabile che abbia cambiato denominazione) o altri progetti che finanziano borse di studio per l'estero, non necessariamente legati al tuo status di studente.

Questo se vuoi evitare di partire assolutamente da 0.

Prova però a trovare nel tuo network sociale se hai qualcuno che può darti consigli, puoi leggere anche il post di Witcher sulla Germania.

Puoi infine partire da solo.

Il progetto Leonardo è caratterizzato dall'essere riservato a richiedenti di una regione, o provincia della stessa quindi bisogna stare ad aspettare un bando che coinvolga la mia .

Nel frattempo ho iniziato da poco a frequentare i party erasmus quindi chiederò anche lì.

Come risposto ad alphabeta per via del alvoro mi è impossibile partire adesso da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ai party Erasmus dubito che troverai informazioni di questo genere. 8-)

Si il progetto Leonardo funziona come hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...