Vai al contenuto

Erasmus&LTR


Goodguy

Messaggi raccomandati

Goodguy

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo forum e ho pensato di iscrivermi in quanto ho bisogno di consigli...

Sono in LTR (si dice così?) da circa 2 anni, lei 23 io 25, relazione a distanza ma tutti i weekend e vacanze insieme, mi piace, stiamo bene insieme e siamo super innamorati MA tra qualche mese lei partirà per l'erasmus, parigi, 9 mesi. Non voglio provare a trattenerla qui ma è certamente un severo "stress test" per qualsiasi relazione!

Considerazioni:
- l'essere già a distanza può essere un punto a nostro favore?

- non avrei nessun problema a prendere aerei, anche ogni mese

- mi fido di lei e più che i tradimenti temo che, dopo i pianti al check in, una volta proiettata in una realtà così nuova e diversa io possa mancarle meno del previsto... e che ciò le faccia mettere tutto in discussione

- io sono ottimista, lei anche...

Il mio dubbio a questo punto è come affrontare i prossimi mesi insieme e i successivi mesi lontani...

A voi la parola e tante grazie in anticipo :)

ps non rispondetemi "lasciala andare a cuor leggero e nel frattempo divertiti" perché se questa fosse la mia intenzione... non vi avrei scritto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Walalla

Per prima cosa, per quanto banale se vuoi, non provare a trattenerla...anzi! Incoraggiala a partire e spronarla verso questa nuova avventura. Aiutala a programmare il viaggio, a prenotare l'aereo e a scegliere un alloggio per lei a Parigi. Deve sapere che sei dalla sua parte! Questo è molto importante per lei!!!

Seconda cosa, non fare il classico gelosone o l'insicuro. Al contrario, subcomunica molto, molto sottilmente che avrai molta più occasione tu di divertirti (amici o amiche, vedi tu!) che lei di tradirti o di pensare a una scappatella. Quindi le converrà fare la brava... Questo non è un ricatto (né le impedirà di tradirti se lo vuole davvero!), ma metterà le cose in chiaro sin da subito secondo me. Ovviamente, durante la sua assenza, tu devi "supportare" questa cosa e "documentarla": quindi esci spesso con i tuoi amici e le tue compagnie (meglio se miste!) e mandale selfie o raccontale come tu sei divertito quella sera con loro! ;)

Terza cosa: stai sereno!!! Pensa positivo e considera che se la vostra relazione in questi 2 anni è andata bene, molto probabilmente continuerà così se non ci saranno trambusti. E dopo questa prova, sarà di sicuro migliore! Nel frattempo, sfrutta al massimo questi pochi mesi che ti separano dalla sua partenza e rendili speciali in ogni modo che ti viene in mente: locali nuovi, cene a base di pesce sul lago, piccole gite, notte romantica in una casa sull'albero, balli latino-americani e chi più ne ha, più ne metta! Certo...avendone la possibilità economica (oltre che di tempo materiale!) se poi vai a trovarla ogni mese come hai scritto nel tuo post la cosa aiuterà molto!!! :)

Modificato da Walalla
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodguy

Grazie walalla, ottimi spunti,, gelosia al bando, zero monotonia, sicurezza e buona anche l'idea di farle capire che anche io sarò più libero... per quanto l'arma della gelosia sia da utilizzare con attenzione :)

Altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

PostFataResurgo

In bocca al lupo.

P.S. Avvisala con largo anticipo di ogni tua visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ace Blackjack

Preparati a doverla lasciare andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già passato questo con la mia attuale ltr, siamo stati 6 mesi lontani (sono andato a Londra a studiare inglese), e anch io come te normalmente vivo lontano da lei e ci vediamo spesso nei fine settimana.

L unico consiglio che mi sento di darti e che secondo me è fondamentale in tutte le ltr a distanza è l eliminare o limitare al massimo tutti i tipi di text game, messaggi, email, whatsapp nemmeno a parlarne ecc ecc, quando la senti parlaci a voce (skype anche senza telecamera), il rischio è lo stabilire una routine che sicuramente vi stancherà nel giro di poco tempo e che a uno o l altro partirà la classica ansia: "oddio ora perché non mi risponde".

Parlandoci a voce comunichi molte più emozioni e vi fa sentire più vicini.

Ma tu mi dirai: "ma se ci sentiamo per whatsapp possiamo sentirci molto più spesso rispetto a organizzare tutte le volte il ritrovo su skype" e io ti risponderò: "meglio!!".

È un vantaggio perché ancora una volta eliminerà la routine quotidiana ma vi racconterete fatti più rilevanti che stanno "ad un livello più alto del semplice fluff talk", che non porta a nulla, anzi a lungo andare vi allontana!

Devi puntare sulla qualità delle conversazioni e non sulla quantità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

Il problema è alla base, se ti amasse così tanto stai sicuro che 9 mesi lontano da te non se li sarebbe mai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Ho vossuto una situazione del genere mentre ero a Londra a studiare, 9 mesi anche io. Ci sentivamo via skype ma litigavamo sempre, mi ha rovinato una delle esperienze più belle della mia vita... ero troppo un coglione. Un mese prima che tornassi vengo a scoprire che se la faceva con un mio "amico".

Ti auguro tanta fortuna ma, se vedi che le cose iniziano ad essere pesanti, mollala. Anche se credo che sarà lei a mollare te, lei è a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

albero

Ho vissuto una situazione simile, ma in ambito lavorativo (lei era via per lavoro 1 mese, in un team in cui vivevano tutti nella stessa casa)

e non posso far altro che quotare i consigli di Gabry,

io in quel periodo ho fatto l'errore di farmi sentire troppo, ero troppo presente, alla fine mi ha dato per "scontato" e si è invaghita del suo capo

quando è tornata tempo 2 mesi e mi ha mollato

c'est la vie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...