Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

aieiebrazov
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

riassumo.

Contesto: lavorativo, multinazionale, molto rigore e gerarchia, giacca e cravatta.

Persone: sono li' da un anno, tra cui molte stagiste son li' da poco 1-2-3 mesi

HB: una stagista (del sud, apparentemente con la faccia da angelo 'innocente)

Situazione: ho cominciato a neggare la hb e l'ho colpita. Ora tutti i suoi amichetti di stagisti osservano quello che faccio, donne e uomini, le ragazze mi chiedono perchè sono cosi' stronzo, i ragazzi sono incuriositi e a volte mi chiedono se ci sto provando. Ci danno della coppia e ci scherzano sopra, anche io e lei. In particolare ora non la neggo più ma è diventato un cocky and funny, e lei molte volte sorride, si diverte anche, tanto da raccontare al suo amico stagista l'assurdità che le dico, anche davanti a me.

Problema: anche se io e lei ci continuiamo a scherzare sempre sopra sul "ti sono mancato/ quante volte mi hai sognato", oppure "lascia stare la mia ragazza o ti uccido", davanti a occhi vigili e indiscreti, è arrivato il momento di cambiare qualcosa, per non essere ripetitivo. Il problema è che non riesco proprio ad isolarla. Sono sempre sotto gli occhi di tutti e lei non viene di sua spontanea volontà a parlarmi, anzi, quando magari camminiamo per andare a pranzo vedo che tende ad allontanarsi. Io mi faccio un po' i cazzi miei per mostrare che non ho bisogno, sono cosi' di mio. Ogni tanto penso che abbia paura di quello che io possa fare o dire ( magari no, ma è una mia sensazione).

Soluzione: Transition? non so se è attratta. Darle tempo e continuare cocky and funny? Fare rapport? Che tipo di rapport? spiegarle che non sono cosi' in realtà? chiederle di uscire e vaff**ulo alle conseguenze e giocare cosi' a carte scoperte?

Ragazzi considerate la situazione con obiettività, dato il contesto lavorativo. Va bene fare i fenomeni, ma bisogna anche capire che certe volte non si puo'. Soprattutto davanti ai tuoi capi con cui lavori.

Modificato da aieiebrazov
BackToLife
Inviato

Appena hai 10 secondi da solo con lei le chiedi di uscire.

• 2 settimane dopo...
aieiebrazov
Inviato (modificato)

Appena hai 10 secondi da solo con lei le chiedi di uscire.

Si, l'ho fatto, ma per il rapporto che abbiamo ora sapevo come avrebbe risposto ("piuttosto di uscire con te esco con X" ridacchiando) e mi ero già preparato la battuta pronta. Poi dopo un po' le ho chiesto "più seriamente" cosa facesse la sera. E mi ha detto che andava al cinema.

Io non potevo comunque uscire perchè dovevo partire per andare all'estero per 2 settimane, per lavoro. Ma diciamo che volevo buttargliela lì per comunque far capire le mie intenzioni. Ora non l'ho vista ne sentita per 2 settimane, e domani la rivedro' in ufficio.

Che fare? Strategie?

Modificato da aieiebrazov