Vai al contenuto

Riprendersi l'ex


Messaggi raccomandati

Cottager

Salve a tutti!

Nell'ultimo periodo per motivi vari ho avuto tantissime occasioni di divertimento con ragazze, dato il contesto in cui mi trovavo e ne ho approfittato alla grande, uscivo da una lunga relazione dove lei mi ha lasciato poco prima di partire.
Conclusa l'esperienza in quel contesto sono rientrato in Italia dove ho iniziato a lavorare, rientrato dunque nella "normalità" (che poi tanto normalità non è visto che mi trovo in un'altra città dove non conosco nessuno ecc..) mi sta capitando più spesso di pensare alla mia ex verso la quale comunque provo ancora qualcosa.

Ogni tanto ci sentiamo ancora, siamo in buoni rapporti e ci siamo sentiti anche durante le mie settimane fuori, fu lei prima a scrivermi quando ero lontano e mi disse che mi aveva pensato e cose del genere, ma non diedi molto peso alle sue parole e la freezai, per poi contattarla qualche giorno dopo io con più calma.

Da allora ci sentiamo, anche se con poca frequenza, ci scriviamo su fb e qualche volta anche al tel, anche se sono quasi sempre io a farmi sentire, quando parliamo al tel è molto tranquilla, ride, scherza e manda comunque segnali positivi.. però a parte quella volta lì non si fa mai sentire, nelle conversazioni se io non la mantengo viva lei si "spegne" (tipo su fb fa qualche domanda, parliamo un po' ma se poi io non scrivo niente lei si ferma) .
Io vorrei provare a riprendermela nonostante ci siano molte difficoltà (ora viviamo anche distanti per via del mio lavoro, contate comunque che abbiamo vissuto insieme all'estero un anno), lei giù ora si è creata il suo giro di amicizie nuovo oltre alle vecchie che già aveva e partecipa ad alcuni eventi col suo lavoro che la rendono felice, visto che le piace ciò che fa.

Ci siamo sentiti oggi, l'ho chiamata io ed era per strada, abbiamo parlato un po' poi abbiamo staccato un po' bruscamente perchè aveva da fare, quindi le ho lasciato un mex su fb, mi risponde ma poi ristacca subito dopo, salutandomi piuttosto frettolosamente.

Insomma, sono un po' confuso perchè da un lato comunque quando ci sentiamo parliamo molto tranquillamente, si infastidisce se parlo di altre ragazze o cose simili.. poi però da un lato mi sembra disinteressata perchè non si fa sentire mai e se una conversazione si interrompe bruscamente, tipo oggi, non mostra interesse nel farsi risentire per riprenderla.

Che fare dunque? Continuo a provarci o è meglio ignorarla del tutto? Sono passati quasi tre mesi da quando ci siamo lasciati e non ci vediamo da metà febbraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Tu sei scontato per lei.Non sei una sfida.Non sei interessante.Se vuoi che almeno abbia un minimo di rispetto per te e te per te stesso stacca e vai avanti per la tua vita.Sei una sfida se sei più forte di lei.Se sei piu debole no.Funziona cosi

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai cercando una soluzione diversa da quella del freeze, mi spiace ma non c'è.

Staccati, sei scontato e gli dai solo stimoli positivi.

In sintesi: Segui quello che ti ha appena detto Bull!

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Apparte il fatto che voi non vi state sentendo. SEI TU CHE TI FAI SENTIRE. Non solo..lei ti risponde come se ti stesse facendo una cortesia. Quindi,caro amico..comincia a sparire per un po'..rispondi dopo ore anche tu..o non rispondere. Mentre fai tutto questo vai con altre e dimenticatela. A questo punto, nel caso dovesse rifarsi viva (seriamente) valuti il da farsi.In alternativa NEXT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cottager

Già mi ero staccato, erano tre settimane che non ci sentivamo per niente (dopo i miei primi tentativi postseparazione) e fu lei a contattarmi dicendo che sentiva la mancanza, si era andata a guardare le nostre foto e blabla.. le risposi dopo un po' e in modo freddo, anche perchè stavo per uscire, da lì però poi mi è ritornato il "capriccio", io in quel periodo, prima del suo contatto, nonostante fosse passato meno di un mesetto, la pensavo poco, ero troppo preso da quel che stavo facendo.. Quando mi faccio sentire non lo faccio mai da "tappetino", questo sia chiaro, le scrivo due scemenze , parliamo un po' e ogni tanto stiamo al telefono, ci raccontiamo le novità e cose simili e quando parliamo lei sembra interessata e coinvolta, è tutto il resto che poi non va.. Probabilmente avete ragione voi, anche se io vorrei riprovarci in qualche modo, la mia vita la devo costruire, come ho scritto in un altro post mi sono appena trasferito in un'altra città ed ho un nuovo lavoro, al momento qui non conosco nessuno e quindi sto avendo vita sociale pari a zero , ma sono qui solo da una settimana.. le cose dovranno cambiare per forza, è normale comunque che quando si è lì senza far nulla ti viene di più da pensare rispetto a quando sei circondato di gente e ti diverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi ero staccato, erano tre settimane che non ci sentivamo per niente (dopo i miei primi tentativi postseparazione) e fu lei a contattarmi dicendo che sentiva la mancanza, si era andata a guardare le nostre foto e blabla.. le risposi dopo un po' e in modo freddo, anche perchè stavo per uscire, da lì però poi mi è ritornato il "capriccio", io in quel periodo, prima del suo contatto, nonostante fosse passato meno di un mesetto, la pensavo poco, ero troppo preso da quel che stavo facendo.. Quando mi faccio sentire non lo faccio mai da "tappetino", questo sia chiaro, le scrivo due scemenze , parliamo un po' e ogni tanto stiamo al telefono, ci raccontiamo le novità e cose simili e quando parliamo lei sembra interessata e coinvolta, è tutto il resto che poi non va.. Probabilmente avete ragione voi, anche se io vorrei riprovarci in qualche modo, la mia vita la devo costruire, come ho scritto in un altro post mi sono appena trasferito in un'altra città ed ho un nuovo lavoro, al momento qui non conosco nessuno e quindi sto avendo vita sociale pari a zero , ma sono qui solo da una settimana.. le cose dovranno cambiare per forza, è normale comunque che quando si è lì senza far nulla ti viene di più da pensare rispetto a quando sei circondato di gente e ti diverti.

Quando ti ha ricontatto lei, come hai agito specificamente!?

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

Cottager
Inviato (modificato)

Quando ti ha ricontatto lei, come hai agito specificamente!?

Lei mi scrisse che in quei giorni mi stava pensando spesso, che forse stava sbagliando a scrivermi ma che era qualche sera che voleva farlo

E io risposi molto freddamente, dicendo che fondamentalmente non sapevo cosa dirle in merito a quello che mi aveva scritto

E lei rispose che voleva sentirmi perchè le mancavo e io risposi con un orrendo "ok".

Poco dopo la conv finì perchè io dovevo uscire e un po' rimasi spiazzato da quel suo messaggio.

Con la scusa di chiederle una cosa (che effettivamente dovevo sapere, in merito a certi documenti blabla) le scrissi tre giorni dopo e parlammo un po' di più e parlammo un po' della situazione generale e io le accennai qualcosa sul fatto che mi stavo divertendo lì e cose simili e le feci notare la differenza tra quel momento e qualche settimana prima, dove astento rispondeva, feci un po' lo stronzo insomma.. e parlammo un po' di noi, della sua improvvisa nostalgia ecc..

Dopo quello ci sentimmo varie volte, anche una o due volte a settimana, ora era da pasqua che non ci sentivamo (lei mi fece gli auguri) ma quasi mai lei ha fatto discorsi simili alla prima volta che mi scrisse (inizi marzo) a volte al telefono parlavamo del fatto di rivederci e di prendere il tutto alla leggera, senza impegni e di lasciar andare le cose così come andavano, senza forzature nè da parte mia nè da parte sua, perchè io infondo (e questo è vero) ho assimilato e superato la cosa, se ci voglio riprovare è perchè siamo stati insieme 4 anni e mezzo, è una bellissima ragazza e mi piace ancora, ma non sono nella fase di "disperazione" iniziale che si vive dopo essere stati lasciati, fortunatamente l'ho superata in qualche settimana.

I miei dubbi come dicevo nascono dal fatto che quando ci sentiamo lei è ok, parliamo, ridiamo e scherziamo, però ad ora non si fa sentire mai, se sono io che la contatto risponde subito quello sì, ma non parte mai da lei la cosa e se ha da fare stacca subito interrompendo le conversazioni e senza riprenderle dopo tipo come oggi appunto, stavamo parlando ed ha dovuto staccare improvvisamente, c'erano i presupposti per ricontattarmi dopo, ma non l'ha fatto..

Dopo questo mi sono ripromesso di non farmi sentire nuovamente, anche se vorrei fare veramente qualcosa di concreto per provarci, il mio stato di persona che ha assimilato il tutto mi permette di agire a mente lucida e non da disperato, per questo vorrei provare a riconquistarla, perchè so che potrei farcela... se poi non va, non è un problema passarci su, non per vantarmi ma da quando ci siamo lasciati me ne son fatte tre nel frattempo, non è che sto lì a rigirarmi i pollici e a piangere.

Modificato da Cottager
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei mi scrisse che in quei giorni mi stava pensando spesso, che forse stava sbagliando a scrivermi ma che era qualche sera che voleva farlo

E io risposi molto freddamente, dicendo che fondamentalmente non sapevo cosa dirle in merito a quello che mi aveva scritto

E lei rispose che voleva sentirmi perchè le mancavo e io risposi con un orrendo "ok".

Poco dopo la conv finì perchè io dovevo uscire e un po' rimasi spiazzato da quel suo messaggio.

Con la scusa di chiederle una cosa (che effettivamente dovevo sapere, in merito a certi documenti blabla) le scrissi tre giorni dopo e parlammo un po' di più e parlammo un po' della situazione generale e io le accennai qualcosa sul fatto che mi stavo divertendo lì e cose simili e le feci notare la differenza tra quel momento e qualche settimana prima, dove astento rispondeva, feci un po' lo stronzo insomma.. e parlammo un po' di noi, della sua improvvisa nostalgia ecc..

Dopo quello ci sentimmo varie volte, anche una o due volte a settimana, ora era da pasqua che non ci sentivamo (lei mi fece gli auguri) ma quasi mai lei ha fatto discorsi simili alla prima volta che mi scrisse (inizi marzo) a volte al telefono parlavamo del fatto di rivederci e di prendere il tutto alla leggera, senza impegni e di lasciar andare le cose così come andavano, senza forzature nè da parte mia nè da parte sua, perchè io infondo (e questo è vero) ho assimilato e superato la cosa, se ci voglio riprovare è perchè siamo stati insieme 4 anni e mezzo, è una bellissima ragazza e mi piace ancora, ma non sono nella fase di "disperazione" iniziale che si vive dopo essere stati lasciati, fortunatamente l'ho superata in qualche settimana.

I miei dubbi come dicevo nascono dal fatto che quando ci sentiamo lei è ok, parliamo, ridiamo e scherziamo, però ad ora non si fa sentire mai, se sono io che la contatto risponde subito quello sì, ma non parte mai da lei la cosa e se ha da fare stacca subito interrompendo le conversazioni e senza riprenderle dopo tipo come oggi appunto, stavamo parlando ed ha dovuto staccare improvvisamente, c'erano i presupposti per ricontattarmi dopo, ma non l'ha fatto..

Dopo questo mi sono ripromesso di non farmi sentire nuovamente, anche se vorrei fare veramente qualcosa di concreto per provarci, il mio stato di persona che ha assimilato il tutto mi permette di agire a mente lucida e non da disperato, per questo vorrei provare a riconquistarla, perchè so che potrei farcela... se poi non va, non è un problema passarci su, non per vantarmi ma da quando ci siamo lasciati me ne son fatte tre nel frattempo, non è che sto lì a rigirarmi i pollici e a piangere.

Secondo Me invece avevi agito bene, e poi hai iniziato a far calare un po le cose rendendoti troppo presente.

Allontanati nuovamente, crea questo distacco emotivo e vedi come reagisce.

Nel caso ti rifai vivo te.

Ma ora crea il distacco. Ho come la sensazione che si era riavvicinata ma gli hai dato troppo corda.

Ergo, staccati e vediamo come reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Cottage,Legiti la mia firma.Bukovski non era mica un pirla.E le piaceva da matti la fica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Ribadisco il mio parere dopo aver letto tutta la discussione. SPARISCI. Se torna strisciando VALUTI. Se fa la stronza ancora( come sta facendo) RIMANDALA NELLA FOGNA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...