Vai al contenuto

eccola...HB-Psyco!

ESP5

Messaggi raccomandati

ESP5

ciao ragazzi...lo sapevo che a forza di conoscere HB nuove mi capitava una HB-Psyco! :look:

Sono proprio stufo del suo comportamento e di cercare di capire i suoi attenggiamenti nei miei confronti..è troppo "lunatica" (a volte manda IOI più grossi del monte bianco -e spesso fa la gelosa nei confronti di altre HB- altre volte mi ignora pesantemente -e ad ogni proposta che le faccio trova sempre un sacco di cose "inutili" da fare-)...PushPullPushPull..si ma Psyco!

C'è da dire che l'HB di fondo è molto insicura e negativa (nella visione della vita)..

Oggi lei mi manda un sms e io nella risposta metto "Non so il perchè ma ormai non mi stupisco più per quello che fai.." insieme ad altre cose...la RISPOSTA??? sta frase le è rimbalzata adosso come NULLA FOSSE...mi ha semplicemente augurato buona giornata! :zott: ..a volte ha un frame d'acciaio e devo trattenermi tantissimo per non distruggere il mio e cadere nel suo! :ehm:

secondo voi frasi come la mia o del tipo "ho rinunciato a cercare di capirti.." ecc sono troppo AFC?

Ok a questo punto chiedo l'aiuto del pubblico! :-P

secondo voi c'è modo di avere qualche risultato diverso?

un alpha DAVANTI AD UNA PSYKO..cosa fa? non ditemi che scappa perchè ci sono milioni di HB non psyco la fuori (è vero ma ci sono ANCHE loro)..

come mi comporto?

suggerimenti? frasi? insulti? pareri?

:thankyou:

ciao

p.s. un grossissimo errore che riconosco in questo game con HB-Psyco è che non sono mai andato di *-close quando in realtà in un paio di occasioni avrei potuto tranquillamente (è ancora uno dei miei limiti nei game)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

cerca sempre di mantenere il tuo frame. Fai quello che ti piace fare, vivi la tua vita; non invitarla ma offrile di fare cose che tu faresti comunque... insomma cerca di metterti preventivamente nella posizione di non dover rinunciare a qualcosa solo perchè lei è psicotica e all'ultimo momento può cambiare idea.

In my experience, le HBpsycho rimangono destabilizzate dal fatto che le loro azioni non hanno alcun effetto. Di solito reagiscono in due modi:

1) ti escludono completamente dal loro giro, perchè non dai loro soddisfazione

2) cambiano atteggiamento

In entrambi i casi il problema è risolto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Beh, non ci hai fatto capire con nessun esempio perchè lei sarebbe psyco.

Se provi a farci qualche caso particolare magari riusciamo a consigliarti su come gestirli ;)

In ogni caso il tuo si avvicina troppo a un LTG (long-term-game) o come lo chiamo io AFC-Game :D

Congelala un po' e concentrati su altre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
ciao ragazzi...lo sapevo che a forza di conoscere HB nuove mi capitava una HB-Psyco! :look:

Prima o poi doveva capitare...:look:

PushPullPushPull..si ma Psyco!

C'è da dire che l'HB di fondo è molto insicura e negativa (nella visione della vita)..

Questo non credo sia un caso...:rolleyez:

Ho una mia personale teoria sulle psycho: che siano quasi tutte delle HB piuttosto insicure o con esperienze negative nel proprio passato...giunte così ad uno stato di totale umoralità e dipendenza dalle emozioni :zott:

Ma questa è solo la mia personale esperienza :rolleyes0

Oggi lei mi manda un sms e io nella risposta metto "Non so il perchè ma ormai non mi stupisco più per quello che fai.." insieme ad altre cose...la RISPOSTA??? sta frase le è rimbalzata adosso come NULLA FOSSE...mi ha semplicemente augurato buona giornata!

Chi è psycho può permettersi tutto: anche di non rispondere, e soprattutto di non essere logicamente prevedibile:)

Anche perché è del tutto normale comportarsi da psycho, per chi la è.

Ma tu che non lo sei, non devi diventarlo!

E nemmeno fare troppo il razionale, ponendoti in situazione di "muro contro muro". Non servirebbe...:look:

:zott:  ..a volte ha un frame d'acciaio e devo trattenermi tantissimo per non distruggere il mio e cadere nel suo!   :ehm:  

secondo voi frasi come la mia o del tipo "ho rinunciato a cercare di capirti.." ecc sono troppo AFC?

Sì, è un po' da beta :afc:

E significa accettare il suo frame, entrandoci :zott:

Tu non devi capirla, tu non le devi nulla.

Un conto è ricalcarla, estrarre valori e cercare rapport, un altro è adeguarsi alla sua sfuggente personalità :zott:

Quindi caro mio, segui l'ottimo consiglio di ^X^:cool:

Imposta la tua vita in modo che lei non ti possa scalfire di un briciolo... sii propositivo ed assertivo, non darle possibilità di iniziativa, ma solo di scelta (tanto se vuole, il bidone te lo rifila comunque).

Mettila di fronte al fatto che tu hai le tue priorità, la tua bella vita in cui se vuole potrà entrare e stare bene...ma se continuerà a tirar pacchi, ci rimetterà solo lei :cool:

Perché il premio sei tu;)

E allora vedrai che forse, se l'avrai un po' incuriosita ed attratta (elemento basilare per praticare un minimo di push-pull), la psycho si comporterà un po' più docilmente (spesso le psycho si approfittano un po' della loro condizione).

E se non lo farà, tanti saluti! :adieu:

p.s. un grossissimo errore che riconosco in questo game con HB-Psyco è che non sono mai andato di *-close quando in realtà in un paio di occasioni avrei potuto tranquillamente (è ancora uno dei miei limiti nei game)...

Grossissimo errore:testone2:, forse fatale :(

Ma non è detto che non ricapitino altre occasioni favorevoli...però sfruttale!

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
Ed arriverà il momento in cui sfogherà le sue frustrazioni criticandoti e cercando di manipolarti. Occhio, le critiche delle psycho non sono mai fondate, perchè non sono altro che la proiezione delle critiche che esse farebbero nei loro confronti:

- se sono frustrate per il lavoro che fanno, diranno che sei una persona poco ambiziosa

- se non sono soddisfatte del loro aspetto fisico, criticheranno i tuoi difetti

- se sono insicure, diranno che tu non le fai sentire protette

Consiglio: GFTOW

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5
Ciao,

cerca sempre di mantenere il tuo frame. Fai quello che ti piace fare, vivi la tua vita; non invitarla ma offrile di fare cose che tu faresti comunque... insomma cerca di metterti preventivamente nella posizione di non dover rinunciare a qualcosa solo perchè lei è psicotica e all'ultimo momento può cambiare idea.

ciao ^X^, ottimo consiglio il tuo.."offrire" di unirsi a me per cose che già farei mi metterebbe nelle condizioni di mantenere il frame anche se lei rifiuta, cosa che invece non succederebbe se pianificassi un day apposta con lei..

quindi anche se lei tende a rifiutare di default ogni proposta io continuo (ovviamente una volta ogni tanto) a proporgli delle cose? ...un hb non psyco se smettessi di insistere per delle uscite probabilmente sentirebbe questa mancanza e proverebbe a cercarmi...l'HBPsyco ho idea che se IO non la cerca LEI non mi cerca :mad:

In my experience, le HBpsycho rimangono destabilizzate dal fatto che le loro azioni non hanno alcun effetto. Di solito reagiscono in due modi:

1) ti escludono completamente dal loro giro, perchè non dai loro soddisfazione

2) cambiano atteggiamento

In entrambi i casi il problema è risolto :D

il fatto che se cerco di razionalizzare il suo comportamento e provo a fargli capire che sbaglia e che può avere un approccio alla vita più positivo e propositivo secondo me sono parole al vento o al max ci scappa un super LJBF e a me non serve a molte avere un HB "amica" che mi destabilizza il frame..

Ragazzi è incredibile come in questo momento stia giocando anche con un HB8 e una HB7 ed entrambe riesco a tenerle nel mio frame e non mi scalfiscono più di tanto mentre questa HBPsyco -che poi è una 6.5 ma che per alcuni sui aspetti mi diventa un 7.5-8- ha il frame di wonderwoman! :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5
Questo non credo sia un caso...:rolleyez:

Ho una mia personale teoria sulle psycho: che siano quasi tutte delle HB piuttosto insicure o con esperienze negative nel proprio passato...giunte così ad uno stato di totale umoralità e dipendenza dalle emozioni :zott:

Ma questa è solo la mia personale esperienza :rolleyes0

ciao -eFFe-!

dalla mia (poca) esperienza con psycho direi che ti quoto in pieno..l'HB in questione è iper complessata e insicura poi ha davvero una negatività nell'affrontare la vita che è l'opposto della mia attuale situazione...

con lei "l'ottimismo vola"..si nel senso che l'ottimismo non c'è!

il problema è che mi verrebbe da "aiutarla" e di cercare di farle capire che tutta questa sua negativtà è sbagliata...c'è un modo?? :ehm: :rolleyez:

Ma tu che non lo sei, non devi diventarlo!

E nemmeno fare troppo il razionale, ponendoti in situazione di "muro contro muro". Non servirebbe...:look:

si si questo l'ho sperimentato in prima persona.."muro contro muro" con lei non ha nessun risultato.. :zott:

Sì, è un po' da beta :afc:

E significa accettare il suo frame, entrandoci :zott:

Tu non devi capirla, tu non le devi nulla.

Un conto è ricalcarla, estrarre valori e cercare rapport, un altro è adeguarsi alla sua sfuggente personalità :zott:

Quindi caro mio, segui l'ottimo consiglio di ^X^:cool:

Imposta la tua vita in modo che lei non ti possa scalfire di un briciolo... sii propositivo ed assertivo, non darle possibilità di iniziativa, ma solo di scelta (tanto se vuole, il bidone te lo rifila comunque).

Mettila di fronte al fatto che tu hai le tue priorità, la tua bella vita in cui se vuole potrà entrare e stare bene...ma se continuerà a tirar pacchi, ci rimetterà solo lei :cool:

Perché il premio sei tu;)

si lo farò..anche se questa psycho mi intriga...il saggio JDF diceva che "quando la donna non capisce si innamora" (o una cosa simile)..io non sono innamorato della psycho però il fatto di non riuscire a capirla -in un momento della mia esistenza in cui tendo a razionalizzare tutto- mi porta ad essere terribilmente attratto da lei.. :mad:

Grossissimo errore:testone2:, forse fatale :(

Ma non è detto che non ricapitino altre occasioni favorevoli...però sfruttale!

si questo come dicevo è un mio attuale limite ma fortunatamente avendolo individuato posso cercare di lavoraci meglio sopra...

se ricapiterà l'occasione andrò di :*close:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
il problema è che mi verrebbe da "aiutarla" e di cercare di farle capire che tutta questa sua negativtà è sbagliata...c'è un modo??  :ehm:  :rolleyez:  

Ciao ESP5:)

premesso che la "sindrome del salvatore" porta a situazioni potenzialmente pericolose, ti dico che non hai assolutamente il dovere di "aiutarla", ma semmai di offrirle un'opportunità positiva;)

C'è un modo? Di sicuro non è razionale, con i ragionamenti difficilmente la porterai dove vuoi...:look:

Le tue parole dovrebbero suscitare in lei emozioni nuove, positive, toccare tasti che ben pochi prima di te hanno toccato...ecco questo forse è il modo.

Ma la scelta se seguirti o no, sta sempre a lei.

si lo farò..anche se questa psycho mi intriga...il saggio JDF diceva che "quando la donna non capisce si innamora" (o una cosa simile)..io non sono innamorato della psycho però il fatto di non riuscire a capirla -in un momento della mia esistenza in cui tendo a razionalizzare tutto- mi porta ad essere terribilmente attratto da lei.. :mad:

capisci ora, quanto sia potente il mistero e la curiosità nelle dinamiche attrattive?;)

Vedi anche quale sia il rischio di cadere nel suo frame...esserne attratto da non poter più gestire il game :zott:

Esci. Push-pull.

Riprendi il controllo della situazione, senza troncare i contatti (semplicemente sospendi per un po').

Una psycho, se vuole, ti cerca come tutte le altre HB...ma lo farà solo se hai saputo attrarla.

Perciò attrazione. Curiosità. Alphaness!!! :metal:

se ricapiterà l'occasione andrò di  :*close:

o se non ricapiterà, cercherai di crearla tu;)

Ricorda: le psycho vanno domate, come e più delle altre HB...ma alla fine apprezzano chi saprà farlo :cool:

La fortuna aiuta gli audaci: sii spregiudicato;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche se lei tende a rifiutare di default ogni proposta io continuo (ovviamente una volta ogni tanto) a proporgli delle cose? ...

Beh si, sempre nei limiti della decenza.

Un trucco che uso io è quello di continuare, ma di rarefare le offerte in modo da miscelare crescente distacco e continuo interesse.

Nel senso: prima offerta rifiutata -aspetto due giorni-, seconda offerta rifiutata -una settimana-, terza offerta -un mese di silenzio-.

Così ha sempre funzionato, sono arrivato anche a tre mesi di silenzio prima di ricevere sue notizie!

il fatto che se cerco di razionalizzare il suo comportamento e provo a fargli capire che sbaglia e che può avere un approccio alla vita più positivo e propositivo secondo me sono parole al vento o al max ci scappa un super LJBF e a me non serve a molte avere un HB "amica" che mi destabilizza il frame..

Anche se a volte sembra una soluzione logica, e definitiva, ti invito a non farlo... la tentazione sarà fortissima ma tu resisterai :D

I messaggi devono sempre arrivare in modo trasversale e mai diretto, altrimenti la HB (e in realtà qualsiasi essere umano) alza le barriere!

INventa delle storie metaforiche, racconta di come altre persone abbiano una vita felice, dalle il buon esempio... ma non fare mai paralleli con lei!

Ragazzi è incredibile come in questo momento stia giocando anche con un HB8 e una HB7 ed entrambe riesco a tenerle nel mio frame e non mi scalfiscono più di tanto mentre questa HBPsyco -che poi è una 6.5 ma che per alcuni sui aspetti mi diventa un 7.5-8- ha il frame di wonderwoman!  :look:

E chissà come mai continui a pensare a HBPsyco, eh??? :D E' completamente naturale!

Link al commento
Condividi su altri siti

zitto...tu sei anche fortunato....io attiro le psycho come la cacca attira le mosche....o viceversa :look:

Link al commento
Condividi su altri siti