Vai al contenuto

La sfortuna vuole che mi piaccia il suo amico? Come fare?


olly27

Messaggi raccomandati

olly27

ho conosciuto questo ragazzo (Andrea) l'altra sera. sono andata in un locale e l'ho visto che era con altri ragazzi, ho notato che guardava spesso, mentre io chiacchieravo con un altro ragazzo. dopo un po' francesco (il proprietario del bar) mi ha chiamato e detto che voleva presentarmi i suoi amici, tra cui c'era Andrea. Mi hanno offerto da bere e siamo stati a parlare un po', io ho parlato un po' con tutti ma soprattutto con Andrea che mi ha detto se mi andasse di andarli a veder giocare la prossima settimana, mi ha chiesto che cosa faccio, lavoro ecc..

Andrea mi ha anche chiesto se conoscessi Fabio (era presente nel locale), dicendo poi che quest'ultimo aveva detto di lasciarmi stare perchè io ero interessata a Fabioe (ovviamente non è vero e l'ho detto, anzi ci ho riso su).

In questi giorni Andrea non mi ha cercato in nessun modo, invece, un suo amico del gruppo, con cui ho parlato giusto due minuti, mi ha contattato su facebook, dicendomi che gli piaccio e chiedendo se fossi fidanzata e che voleva conoscermi. gli ho detto che non sono fidanzata ma che potevamo conoscerci solo in amicizia. e lui ha continuato comunque a scrivermi, dicendomi che era a fare l'incontro prima della partita con gli altri ragazzi ecc.

Ecco, il fatto è che sia sfigata è davvero incredibile :( chiedo al genere maschile: ma voi vi dite quando vi piace una ragazza?

in modo da capire se i due hanno parlato ed effettivamente quello che mi piace abbia detto di non essere interessato, lasciando ampio spazio di provarci all'amico? oppure no?

e come devo comportarmi? è già persa in partenza la cosa? eppure pensavo un pochino di interessare ad Andrea :(

consigli e pensier!

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Ma tu ti sei dimostrata disponibile con il tipo? Hai proposto un'uscita, magari un caffè o qualcosa del genere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Ma tu ti sei dimostrata disponibile con il tipo? Hai proposto un'uscita, magari un caffè o qualcosa del genere?

il tipo mi ha invitato alla loro partita della prossima settimana e post partita di prendere tutti insieme un aperitivo e pure andare a cena! io non gli ho detto " si!!!!! certo subito!!!" facendo la morta di c.. ma sorridendo gli ho fatto capire che mi faceva piacere e che si poteva fare. mi ha chiesto pure i programmi che avevo quella sera e mi ha detto che andavano pure loro in quel posto..poi però io non sono andata per problemi dell'ultimo minuto :( quindi non so poi se è andato ecc..

fatto sta che l'amico mi ha scritto di nuovo pure ieri sera (per dirmi come era andata la partita), io ora non vorrei che continuasse a scrivermi e, soprattutto, se continuo a rispondere può essere che faccio la preziosa quando invece vorrei essergli davvero amica e basta..visto che mi piace l'amico. sicuramente mi inviterà di nuovo alla partita di questa settimana..io ci vorrei andare ma non per lui, bensì per il tipo e in questo momento non si capirebbe di certo!

me la gioco tutta: ho aggiunto il tipo su facebook, ovviamente non lo contatto, se è interessato avrà modo di palesarsi, no?

ps: non ho altro modo per rintracciarlo, lui vive in una città vicina e non so che posti/luoghi frequent

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Guarda, sono tuo conterraneo, quindi comprendo fin troppo bene la mentalità e la cultura che caratterizzano l'ambiente sociale. Ti consiglio di aspettare una settimana, se non ti contatta lui, contattalo tu (questa mentalità tutta italiana secondo la quale deve essere sempre l'uomo ad esporsi non l'ho mai digerita). Gli uomini apprezzano se ti dimostri interessata, soprattutto in un ambiente dove devono fare mille peripezie per concludere con una ragazza mediamente carina. Con l'amico hai due scelte: digli subito che non è cosa, o fai in modo di concludere velocemente con il tipo che ti piace, in questo caso avrai la scusa di essere impegnata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Aggiungilo su Facebook e chiedigli di uscire TU. Non si muore...fidati :)

L'ho aggiunto su facebook perchè era l'unico modo per rintracciarlo! Ripeto che non frequentiamo gli stessi posti, è di una città vicina a dove vivo io e neanche conosco la mia città (mi sono trasferita da poco) quindi proprio sono sfigata, a dir poco.

Hai capito che l'altro giorno mi ha chiesto di vederci e che gli piaccio il suo amico? (tutto su facebook ovviamente, perchè veramente non ci lconosciamo, abbiamo parlato 1 volta!).

Ora, domani se non sbaglio quello che mi interessa fa gli anni (Grazie a facebook lo so, pensate come sto messa male), a questo punto gli scrivo un messaggio privato e vediamo come e se risponde..

Parlate facile, chiedigli di uscire ecc, ma 1) non so se ha parlato con l'amico e se sa che mi ha detto di piacergli; 2) non so cosa pensi di me (a me sembrava interessato MA il fatto dell'amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Guarda, sono tuo conterraneo, quindi comprendo fin troppo bene la mentalità e la cultura che caratterizzano l'ambiente sociale. Ti consiglio di aspettare una settimana, se non ti contatta lui, contattalo tu (questa mentalità tutta italiana secondo la quale deve essere sempre l'uomo ad esporsi non l'ho mai digerita). Gli uomini apprezzano se ti dimostri interessata, soprattutto in un ambiente dove devono fare mille peripezie per concludere con una ragazza mediamente carina. Con l'amico hai due scelte: digli subito che non è cosa, o fai in modo di concludere velocemente con il tipo che ti piace, in questo caso avrai la scusa di essere impegnata.

fidati non è una questione di mentalità della nostra terra, di cui ricordo poco e niente, visto che non ci vivo da quando ho 19 anni.. il fatto di avere questi dubbi è che pensavo di potergli interessare ma si è fatto avanti l'amico!!!! solo per questo, se non si era fatto avanti l'altro non sarei qui a farmi mille paranoie, capito?l all'amico gliel'ho detto chiaro e tondo, gli ho detto che possiamo essere solamente amici. come ho detto, il tipo domani fa gli anni e gli scrivo un messaggio per gli auguri e vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

ma possibile che ti fai di questi pensieri????

....l'amico il cugino e via dicendo; conoscilo un attimo e poi vedi se è il caso parlaci almeno a 4 occhi e che c...

hai il vantaggio di essere donna quindi puoi decidere:

1. farglielo credere se non vale niente;

2. fargli capire che è tt ok se ti piace;

3. farlo ingelosire se ti va, per mandarlo in tilt;

4. farlo perchè ti va, e poi arrivederci;

5. costruire rapporto, finchè non ti stanchi;

6. tirare per le lunghe....

decidi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

L'ho aggiunto su facebook perchè era l'unico modo per rintracciarlo! Ripeto che non frequentiamo gli stessi posti, è di una città vicina a dove vivo io e neanche conosco la mia città (mi sono trasferita da poco) quindi proprio sono sfigata, a dir poco.

Hai capito che l'altro giorno mi ha chiesto di vederci e che gli piaccio il suo amico?

Dimmi questo cosa ha a che fare con il tuo desiderio di vedere LUI. A te piace il suo amico? No.. Il problema non si pone.

(tutto su facebook ovviamente, perchè veramente non ci lconosciamo, abbiamo parlato 1 volta!).

E adesso ci parli 2 volte.. Magari una terza e udite udite potresti addirittura uscirci... Pensa a quante cose si possono fare perseguendo i propri obbiettivi e desideri senza vergognarsi.

Ora, domani se non sbaglio quello che mi interessa fa gli anni (Grazie a facebook lo so, pensate come sto messa male), a questo punto gli scrivo un messaggio privato e vediamo come e se risponde..

Parlate facile, chiedigli di uscire ecc, ma 1) non so se ha parlato con l'amico e se sa che mi ha detto di piacergli; 2) non so cosa pensi di me (a me sembrava interessato MA il fatto dell'amico?

Si è semplice, se sei disposta ad abbandonare questi pensieri limitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...