Vai al contenuto

Sarging - MyMethod

Yowriter

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, visto che qualcuno di voi probabilmente fra poco si alzerà mentre io ancora me ne devo andare a letto.

In questo thread/post cercherò di fare una specie di riassunto cerebrale di come io personalmente vedo il sarging(S), facendo una sintesi delle mie esperienze sul campo prima dell'incontro con la scienza e quello ho letto in questi mesi.

(forse sarò un po' contorto)

---

La prima differenziazione parte dall'interno, e cioè ogni persona deve capire in quale situazione interiore decide di sargiare.

S da single convinto

E' la mia situazione, cioè quando non hai la ragazza e (potresti, ma) non ti va di averla. E' la situazione ideale per sargiare 24/7 (sempre&ovunque) senza andare incontro a nessun tipo di conseguenza sociale distruttiva.

Il budget è il tuo budget, il tempo libero è il tuo tempo libero, la mano destra è la tua mano destra (ok a volte la sinistra).

Il mio obiettivo (negli anni precedenti ho avuto situazioni vagamente analoghe, ma non sapevo come si chiamavano e comunque non avevo le conoscenze necessarie per gestirle) è avere relazioni poliamorose (MLTR) e diventare quello che io considero un single "avanced".

(tutti i single convinti, per quanto convinti, potranno un bel giorno incontrare la loro bella inaspettata one-itis...)

S da single "avanced" (MLTR)

E' simile alla situazione di single convinto, col grosso vantaggio di essere ancora meno needy di un single convinto che già di suo non è needy. Le MLTR se associate ad un sarging costante accompagneranno il single avanced fino a quel giorno là (quello laggiù in fondo), oppure in uno sviluppo interiore in cui una di queste MLTR diventerà la LTR della vita.

S da dentro LTR

Detto in parole povere, è quando nonostante si abbia la ragazza, si cerca di fare qualche trombatella extra.

Io l'ho sempre fatto, non mi rinnego come non critico chi lo fa, ma spero (e credo) che non lo farò mai più.

(è uno dei motivi per cui sto single: se avessi una ragazza la tradirei)

E' naturalmente la situazione più difficile da gestire, perché nel caso in cui si dovesse venire scoperti il problema non è essere lasciati, bensì quanto si fa soffrire la ragazza in questione.

S da single in cerca di LTR

Questa è la situazione che più si assomiglia a quella di un AFC medio che entra nel mondo del PU. Poi l'utilizzo della scienza può far prendere strade diverse, tipo trovare la tanto desiderata LTR, o capire che la vita è troppo breve per averne solo una, di donna.

S per fini di studio e/o varie (thanx -eFFe-)

E' quel particolare tipo di sarging che si fa per "allenamento", pratica e senza fini di chiusure che vadano dal * in su. Una sorta di sarge socio-interattivo-platonico.

E' spesso praticato da quelle persone che stanno ad un livello molto avanzato del gioco, ma avendo dei vincoli sentimentali(LTR), scelgono di non andare oltre.

Vantaggi: ruggine lungi da me. Pericoli: chi glielo spiega alla LTR che tanto non volevamo chiudere?

---

La seconda differenziazione parte dall'esterno, e cioè una sorta di analisi ambientale, che va oltre il dividere il sarge in disco dal sarge al supermercato o in street o dove vi pare, già analizzato da tante persone in tanti manuali.

Analisi ambientale in un senso più ampio del termine, e cioè in base a dove siamo come contesto e quanto tempo abbiamo realisticamente a disposizione.

Ecco alcuni esempi, in ordine sparso.

S in vacanza

E' diciamo il più facile, quello che più o meno hanno sperimentato tutti. Stai in vacanza, non ti frega di niente e di nessuno. Non c'è niente da perdere.

In vacanza si possono sargiare altre hb in vacanza o hb local. Va tutto bene, ma attenzione alle local, perché potrebbe sempre scappare fuori UN local con un paio di amici a cui non stiamo troppo simpatici. Le hb sargiate (soprattutto se f-chiuse) in vacanza non sono troppo adatte a diventare una LTR, perché ritornati alla vita reale saranno molto diverse da com'erano quando le abbiamo conosciute in un villaggio in SriLanka.

S in cattività

Simile al concetto di vacanza, non siamo nel nostro habitat, ma siamo lì per altri motivi (lavoro, visita amici, hobby, passaggio, etc)

Vale più o meno quello detto sopra, con la differenza che bisogna stare attenti a non trascurare il motivo vero per cui siamo dove siamo, e che qualsiasi hb in questione non entri in alcun modo in contrasto con i motivi/persone collegate al contesto.

S nell'habitat

Siamo a casa nostra: conosciamo i sassi e le lucertole, il minuto preciso in cui sorge il sole, dov'è il prossimo distributore di preservativi.

Sembra il posto ideale, ma per tanti motivi partiamo svantaggiati: anche gli altri/altre conoscono noi, manca l'adreanalina del nuovo, la disinibizione del tanto sto qui solo un paio di giorni, il dubbio ma poi cosa pensano gli altri se prendo picche.

Un vero pua guarda oltre: 24/7 TUTTA LA VITA. Quindi sfruttare tutto dell'habitat, e piantare tanti scalpellini di social-proof ovunque il terreno sia leggermente malleabile, in particolar modo conoscere tutti i: baristi, commessi, camerieri etc di tutti i posti dove si va a sargiare.

S single day

Il single day è quello da quando ci si è svegliati fino a quando gli occhi crolleranno, indipendentemente dall'orario e dal luogo. E quando per alcune circostanze fortuite del destino in quel lasso di tempo di circa 10/15 ore ci si gioca l'hb dei sogni, conosciuta dopo avere aperto gli occhi e con la FERREA CONSAPEVOLEZZA che chiusi gli occhi, quell' hb sparirà per sempre.

Capita poche volte nella vita, e si gioca il tutto per tutto, è una finale di coppadeicampioni, non una corsa a tappe.

(capita poche volte nella vita che ce ne accorgiamo in tempo, perché col senno di poi è capitato tante volte a tutti noi)

S week-end

E' tipo il single day moltiplicato per due o per tre, ma con le stesse regole: al time-over l'hb sparirà per sempre.

Come detto sopra, è un concetto più storto degli altri da visualizzare.

IN TEORIA nessuna hb sparirà per sempre a priori.

IN PRATICA succede spesso, ma non ce ne accorgiamo mai in tempo.

(si potrebbe, teoricamente, dilatare il lasso di tempo all'infinito...)

S open-end

Sono quelli che mi piacciono di più.

Ma sono anche quelli che ho imparato ad apprezzare ultimamente.

E' un tipo di sarging LUNGIMIRANTE, che non sostituisce quello ad effetto immediato (o cmq il più immediato possibile) ma lo completa, si incanala su una strada parallela che ogni tanto si interseca e sovrappone.

Consiste nel sargiare partendo dal presupposto che indipendentemente da tutto ci si fermerà ad un close precedente a quello ottenibile, lasciando tante piccole microstorie insospese sparse per la città o per l'italia, o per l'europa (per chi ha la fortuna di viaggiare).

E' un tipo di sarging che ho imparato ad utilizzare lavorando in un ambiente turistico, e HA I SUOI FRUTTI.

Ideale per chi è dinamico e non needy, e soprattutto chiude frequentemente.

IMPRATICABILE per chi non chiude da tempo.

ClapClap.

Non so che post/thread sia venuto fuori, non ho nemmeno voglia di rileggerlo e lo posto direttamente senza rileggerlo.

Criticatemi, completatemi, interagite.

Potrebbe diventare un bel post da ri-editare insieme.

(tenete presente che sono le 8.28 di mattina e alcune cose che avevo in mente mi sono sfuggite e scrivendo magari mi sono perso anche un paio di connessioni logiche)

Vado a nanna.

YO.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
(forse sarò un po' contorto)

invece sei stato chiarissimo! :clap: Applauso

Davvero un ottimo post, Yo! :book: :metal:

S da dentro LTR

Detto in parole povere, è quando nonostante si abbia la ragazza, si cerca di fare qualche trombatella extra.

Io l'ho sempre fatto, non mi rinnego come non critico chi lo fa, ma spero (e credo) che non lo farò mai più.  

(è uno dei motivi per cui sto single: se avessi una ragazza la tradirei)

Per me invece è leggermente diverso...

"è uno dei motivi per cui sto single: se avessi una ragazza sarei costretto a non tradirla"

Perciò ho cercato di avvicinarmi quanto più possibile alla condizione di Single "advanced" (con FB o MLTR):D

Permettimi una piccola considerazione:

nell'elenco non vedo un qualcosa di equiparabile a S per fini di studio (spesso con LTR), ovvero quel particolare tipo di sarging che si fa per "allenamento", pratica e senza fini di chiusure :look:

Spesso perché si ha dei vincoli sentimentali (LTR).

Ebbene: esiste anche questa forma (praticata da alcuni membri del forum, ad esempio...) anche se è quanto di più distante ci sia dal mio punto di vista.

Per me lo scopo c'è e deve esserci. -sempre-;)

S open-end

E' un tipo di sarging LUNGIMIRANTE, che non sostituisce quello ad effetto immediato (o cmq il più immediato possibile) ma lo completa, si incanala su una strada parallela che ogni tanto si interseca e sovrappone.

Consiste nel sargiare partendo dal presupposto che indipendentemente da tutto ci si fermerà ad un close precedente a quello ottenibile, lasciando tante piccole microstorie insospese sparse per la città o per l'italia, o per l'europa (per chi ha la fortuna di viaggiare).

E' un tipo di sarging che ho imparato ad utilizzare lavorando in un ambiente turistico, e HA I SUOI FRUTTI.

Mi ricorda molto ciò che chiamiamo Long Term Game...ma credo ci siano delle importanti differenze.

Spesso il LTG si arena in situazioni di stallo non volute da noi, quindi diventa una scelta obbligata :(

Inoltre non sempre il LTG si cristallizza dopo aver *chiuso, anzi...:look:

Magari chiariscici un po' meglio come intendi il tuo Sarging Open-End :thankyou:

Potrebbe diventare un bel post da ri-editare insieme.

Senza dubbio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Permettimi una piccola considerazione:

nell'elenco non vedo un qualcosa di equiparabile a S per fini di studio (spesso con LTR), ovvero quel particolare tipo di sarging che si fa per "allenamento", pratica e senza fini di chiusure :look:

Spesso perché si ha dei vincoli sentimentali (LTR).

Ebbene: esiste anche questa forma (praticata da alcuni membri del forum, ad esempio...Ad esempio io!!! ) anche se è quanto di più distante ci sia dal mio punto di vista.

Per me lo scopo c'è e deve esserci. -sempre-;)

E infatti c'è!! Allenamento, divertimento, piacere per le relazioni interpersonali. Se l'unico obiettivo possibile del sarging è il close allora dobbiamo trovare un altro modo per chiamare quello che faccio io  

Mi ricorda molto ciò che chiamiamo Long Term Game...ma credo ci siano delle importanti differenze.

Spesso il LTG si arena in situazioni di stallo non volute da noi, quindi diventa una scelta obbligata :(

Cioè non un LTG ma un game fallimentare... C'è differenza! Secondo me l'LTG deve essere volontario e nessuno può permettersi di criticare le scelte personali, se poi i fatti gli danno ragione; se invece ci  siamo costretti chiamiamo le cose con il loro nome: GAM (games andati male)

SJ

PS: devo scrivere un messaggio di 5 caratteri se no non me lo pubblica... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

S open-end

YO.

:clap: :clap: Straquoto! :clap: :clap:

E' una cosa che mi fa impazzire di gioia: avere almeno una-due amiche nelle varie città europee in stato di pre-close! I colleghi con i quali lavoro ne rimangono sempre sconvolti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ripeto, piano piano imparerò tutto.

Ma per adesso ho una domanda.

Ho ri-editato il post iniziale aggiungendo una categoria suggerita da -eFFe-: come faccio a rendere noto che il post è stato modificato, se rieditandolo non risulta dall'elenco generale che alla data x è stata apportata una modifica?

In questo caso, per esempio, postando questa dom tutti ritornate a leggere perché il 3d torna in cima alla lista.

Desidero solo che tutti voi possiate leggere/commentare/criticare quello che scrivo, o come in questo caso le modifiche ad un 3d iniziato con l'idea di aggiornarlo.

Grazie moderatori.

YO.

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

ciao. davvero una bella analisi.

noto che sono 50% single convinto e 50% single in cerca di LTR ma sto cercando di spostarmi nella categoria "single convinto" almeno all'85%.

mi ci vuole ancora un pò per raggiungere il tuo stato di "maturità" puaistica, ma noto dei sostanziali miglioramenti da quando sono entrato nella community.

per l'aggiornamento forse tu, autore del thread, non lo puoi vedere ma alla fine del testo stesso noi utenti leggiamo:

Last edited by Yowriter : 25-09-2006 at 08:14 AM

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
SJ

PS: devo scrivere un messaggio di 5 caratteri se no non me lo pubblica... :)

Vedi SJ, se rispondi all'interno della citazione poi non posso citare la tua risposta :( :wrong:

Si perde tutto e diventa poco leggibile :look:

Cmq vabbè, vizi di forma a parte, riassumo:

[alludevi a me?]

Sì confesso di aver pensato a te, come esempio della categoria "sargio per allenamento, tanto ho la LTR"

(n.d.-eFFe-: LifeTime Relationship :ROTFL: )

[lo scopo c'è: divertimento, allenamento, relazioni interpersonali]

Vero, spirito giusto, ma fondamentalmente non fa per me :rolleyez:

Non riuscirei mai a sargiare senza l'obiettivo primario, che per me resta cmq un close...almeno al di fuori di un contesto tipo "newbie-mission".

Altrimenti tantovale far "game" con i vicini di casa, al mercato, al bar, con gli amici ed i colleghi:)

Ci si diverte e si allenano le relazioni interpersonali senza nessun rischio di close.

Il vero problema è che non riesco proprio a mettermi nei tuoi panni, è un mio limite se non ti capisco :look:

(nulla di personale: dico "te" per dire "chi sargia senza poter/voler chiudere").

Ribadisco: questa non è una critica.

[LTG]

Magari gli LTG fossero -tutti- volontari!

Anzi ti dirò che non lo sono quasi mai :zott:

Ogni PUA sarebbe ben lieto (potendo farlo) di fchiudere entro breve tempo dall'inizio del game...:look:

Perciò molto spesso un LTG nasce da ostacoli oggettivi e/o da ricalibrazione del game sul target in questione (che per fisime sue o vincoli reali/sentimentali non consente una chiusura rapida e soddisfacente).

Ma questo non lo chiamerei un "game fallimentare"!

Magari è un game meno efficace, ma ripeto nella maggioranza dei casi è una scelta obbligata :zott:

(escludo naturalmente tutti quei casi in cui è il PUA a farsi degli scrupoli/problemi/dubbi sul target)

Link al commento
Condividi su altri siti