Vai al contenuto

Capire certe dinamiche dopo che mi ha lasciato


grigory33

Messaggi raccomandati

grigory33

Premesso che sono stato lasciato da circa un mese e mezzo, dopo una relazione di 18 mesi (entrambi sulla quarantina d'anni), a causa di "incompatibilità caratteriali" e , dice, poche attenzioni, (la mia disavventura l'ho riportata nella sezione one-itis), volevo chiedere alcuni parere su determinate dinamiche post rottura che non mi paiono seguano le "regole" che vanno per la maggiore qui dentro.

Mi spiego, dopo essere stato lasciato, in lei subentra dapprima rabbia, poi dopo una decina di giorni mi chiama perché sapeva che la cercavo, ed è distaccata ma nn più arrabbiata. Mi inzerbino un po e poi stacchiamo i contatti.

Mi richiama dopo altri 10 giorni e ancora più fredda e distaccata, anche se assolutamente non arrabbiata, mi ribadisce le motivazioni alla base della sua scelta e percepisce che ci sto ancora sotto..

Io continuo a non cercarla, quando pochi giorni dopo, dopo aver visto una foto di dove mi trovavo in vacanza che le ha faceva tornare dei ricordi, mi scrive rinfacciandomi quasi che era il posto dove sarebbe voluta venire con me, quindi mi chiama ancora e mostra di essere confusa e legata ancora a molti ricordi di noi due, controlla le mie pagine FB, però non cede e non torna sui suoi passi, anche se dichiara i suoi dubbi ad una nostra amica comune, quasi a far presagire un imminente ripensamento.

Io mi do da fare per divertirmi e lei vedendo da varie foto che ci sto riuscendo, e anche bene, conferma alla mia amica, parlando, che ormai ha deciso e non cambia idea, che ormai non è più interessata a me, e che spera ritrovi la mia serenità è una nuova compagna a cui dedicare le mie attenzioni.

La mia domanda in sintesi e la seguente: come mai, quando il mio comportamento era nostalgico e accondiscendente le sono tornati dei dubbi mentre quando ho iniziato a riprendermi ed a farmi la mia vita, si è rafforzata la sua convinzione di aver fatto la scelta giusta e di non voler più tornare indietro?

Non avrebbe dovuto accadere caso mai il contrario ? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto cose dette dall'Amica?

Un po inattendibile come fonte.

E comunque non mi pare che i suoi comportamenti siano stati migliori quando eri condiscendente e tenerone.

Se guardo l'ordine degli eventi, lei si è mossa sempre dopo qualche giorno di tuo allontanamento.

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

L'amica Human, è fidata... è una mia amica prima di tutto, da 15 anni, e sicuramente non tirava dalla sua parte e mi ha riportato quasi letteralmente le sue parole...

Anche quelle ultime, dove le ribadiva di averci pensato in quei giorni, e che la sua decisione non cambiava.

Dato che nonostante tutto (ovvero, faccio veramente la mia vita, esco, frequento gente, altre donne etc etc), ma ci sono ancora coinvolto, volevo capire certe dinamiche delle donne, o meglio di questa donna, che proprio mi sfuggono..

Questo suo ricontattarmi quando ero palesemente in down per poi allontanarsi quando dimostravo di essere più sereno... Il suo ripetitivo augurarmi di trovare una donna con cui non rifare gli stessi errori commessi con lei.. Il suo variare , col tempo, giustificazioni alla rottura, passando da un iniziale "incompatibilità caratteriale" ad una sempre più incisiva "mancanza di attenzioni" per finire quasi addebitandomi di essere stato assolutamente anaffettivo ....

Ad oggi comunque, non abbiamo più alcun contatto, ne diretto ne indiretto, dal 7 aprile... e credo che non ce ne saranno altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Premesso che sono stato lasciato da circa un mese e mezzo, dopo una relazione di 18 mesi (entrambi sulla quarantina d'anni), a causa di "incompatibilità caratteriali" e , dice, poche attenzioni, (la mia disavventura l'ho riportata nella sezione one-itis), volevo chiedere alcuni parere su determinate dinamiche post rottura che non mi paiono seguano le "regole" che vanno per la maggiore qui dentro.

Mi spiego, dopo essere stato lasciato, in lei subentra dapprima rabbia, poi dopo una decina di giorni mi chiama perché sapeva che la cercavo, ed è distaccata ma nn più arrabbiata. Mi inzerbino un po e poi stacchiamo i contatti.

Mi richiama dopo altri 10 giorni e ancora più fredda e distaccata, anche se assolutamente non arrabbiata, mi ribadisce le motivazioni alla base della sua scelta e percepisce che ci sto ancora sotto..

Io continuo a non cercarla, quando pochi giorni dopo, dopo aver visto una foto di dove mi trovavo in vacanza che le ha faceva tornare dei ricordi, mi scrive rinfacciandomi quasi che era il posto dove sarebbe voluta venire con me, quindi mi chiama ancora e mostra di essere confusa e legata ancora a molti ricordi di noi due, controlla le mie pagine FB, però non cede e non torna sui suoi passi, anche se dichiara i suoi dubbi ad una nostra amica comune, quasi a far presagire un imminente ripensamento.

Io mi do da fare per divertirmi e lei vedendo da varie foto che ci sto riuscendo, e anche bene, conferma alla mia amica, parlando, che ormai ha deciso e non cambia idea, che ormai non è più interessata a me, e che spera ritrovi la mia serenità è una nuova compagna a cui dedicare le mie attenzioni.

La mia domanda in sintesi e la seguente: come mai, quando il mio comportamento era nostalgico e accondiscendente le sono tornati dei dubbi mentre quando ho iniziato a riprendermi ed a farmi la mia vita, si è rafforzata la sua convinzione di aver fatto la scelta giusta e di non voler più tornare indietro?

Non avrebbe dovuto accadere caso mai il contrario ? :o

Pensare che qualsiasi "regola" qui dentro esposta sia oro colato credo sia una delle cose più nocive che uno possa fare.

Un sacco di volte avrei "dovuto" staccare e fare l' alpha...ma me ne sono fregato e ho fatto il contrario. A volte ho scelto bene, altre volte no.

Non fare però lo sbaglio di credere di aver fatto male, altrimenti non ne esci più mentalmente.

Soprattutto non è assolutamente detto che lei avrebbe cambiato idea.

E non credo porprio che non è tornata sui suoi passi perché ti ha visto sereno e divertirti. Se così fosse era più un sentimento di "colpa" di altro.

Ad ogni modo non avresti potuto convincerla a parole. Ci sono passato e sempre inutile.

Se c'era qualcosa da salvare dovevate passare altro tempo buono insieme. Ma dipende se lei si è chiusa o no.

Il mio consiglio è che se a volte avverti di doverti avvicinare, anche in maniera sottile, fallo... fregatene di quello che si "dovrebbe fare".

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

l'ultima volta che mi sono "avvicinato" è stato quando mi ha ricercato, ma ha respito ogni mio seppur flebile tentativo.. E quando le è stata posta la domanda se avesse riconsiderato di poter tentare un ricongiungimento, disse che ormai non era più tempo..

Per cui so benissimo che non ci sarà alcun ripensamento e me ne sto facendo una ragione... cercavo solo di provare a capire come ragiona..

Quasi sicuramente ha un altro, continuo ad esserne convinto. Non mostrare alcuna apertura e rifiutare qualsiasi ipotesi alternativa alla rottura, dopo quello che c'è stato, a parer mio è possibile solo se si ha un altro a fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

LeRoy

Senza dubbio! Dallo per scontato... Ma non gli basta, vuole anche sentire il tuo dolore così per lei sarà più facile andare avanti! Non dargli questa soddisfazione... Ti ha lasciato, ha fatto la sua scelta? Bene, tu vai per la tua strada senza ripensamenti.... Questa soluzione oltre a giovare a te, gli creerà quantomeno un po' di fastidio e sinceramente è il minimo che si merita! Io sto facendo così, è dura lo so, ma vaffanculo io insisto, prima o poi cambieranno le cose! E se dovesse fare l'errore di tornare gli farò capire che, nonostante le debolezze che tutti abbiamo, gli uomini con le palle esistono e che ormai mi ha perso per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...