Vai al contenuto

Nome storpiato che mi viene attribuito


Ygor

Messaggi raccomandati

Ygor

Non sapevo dove postare questo thread...se nella sezione LTR, Richieste consigli o semplicemente Inner game.

Alla fine ho optato per quest'ultima scelta, in quanto è una situazione che mi è capitata più volte in passato.

Ma veniamo al punto. In breve la sorella della ragazza con la quale mi frequento già da un po' di tempo, mi attribuisce per scherzo un "nomignolo" (storpiandolo dal mio nome). Il problema è che lei ancora non mi conosce, quindi non c'è una confidenza di base, anche se so che non viene fatto con cattiveria.

Personalmente sono un tipo un po' permaloso, e la cosa non mi è mai piaciuta.

E' capitato già in passato di persone che, senza confidenza, si permettevano di attribuirmi nomignoli indesiderati. E cercavo di fare buon viso a cattivo gioco.

Ma si sa che un nomignolo, se ripetuto all'interno di un gruppo, si diffonde in maniera virale, e tutti poi finiscono per identificarti con quel nome.

Ho fatto un po' il giro del web, per cercare quali reazioni potessero essere usate:

- c'è chi dice che bisogna sopportare ed evitare di incazzarsi, perché si peggiorerebbe la cosa;

- c'è chi dice che bisogna farsi rispettare ed usare il pugno duro (addirittura venire pure alle botte in casi estremi).

Bè, per quanto riguarda la seconda soluzione, quella del fare botte, escluderei in quanto si tratta, appunto, della sorella della ragazza.

Il starsene zitti, sorridendo, facendo il C&F...l'ho sempre fatto, ma vi dirò che, più passa il tempo, e più quel nome attribuito diventa sempre più solido e difficile da eliminare.

La paura è quella di perdere, diciamo, molto "potere" se non oggi, in un prossimo futuro, in quanto si potrebbe passare per lo zimbello da prendere in giro. Sto esagerando, ma è per rendere l'idea.

Personalmente starei zitto e allo stesso tempo starei al gioco, anche se so che la cosa mi darebbe non poco fastidio (ripeto, sono permalosetto).

E non vi nego che volevo pure dire alla mia lei di riferire alla sorella di non esagerare con questo nomignolo. Lei per adesso la prende a ridere e scherzare.

Come reagire in questo caso?

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Dennis_Chambers

Io glielo direi chiaramente, non troppo incazzato ma deciso.

"Senti, non per essere antipatico, ma quel nomignolo che mi dai mi dà molto fastidio, per cortesia smettila di chiamarmi così, grazie :) "

Dovrebbe funzionare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Perché non lo dici a lei direttamente di smetterla con quel nomignolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

A me capitò una situazione simile quando ero ragazzino, un mio amico storpiava il mio nome davanti a tutti, ridicolizzandomi un pochettino.

dopo un po gliene affibiai io uno, ancora più ridicolo del mio e ogni volta che lui mi chiamava con quel nomignolo io lo chiamavo con quello datogli da me, ridicolizzandolo ancor di più di quanto lui ridicolizzasse me.

Tempo due o tre volte di sputtanamento reciproco davanti a tutti siamo tornati a chiamarci con i nostri nomi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

per adesso le ho fatto capire indirettamente che la cosa non mi piace.

se persisterà ancora, glielo dirò direttamente

grazie per i contributi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...