Vai al contenuto

Divergenza tra Virtuale e Reale


DVNO

Messaggi raccomandati

DVNO

Sempre la solita HB8 in LTR con il quale ormai mi accompagno da mesi e mesi. E mi piace.

Va beh, da qualche tempo le cose sembra che si stiano assestando su canoni di una vera LTR, tra cui, a mio parere, la divergenza tra Virtuale (Chat) e Reale.

Via chat non è fredda nel vero senso della parole, ma le chat si sono ridotte all'osso, al necessario. Al contrario, di persona la relazione procede in maniera adeguata, sebbene con qualche scossone causa, beh, la mia posizione.

È dunque normale che più si va verso una LTR vera più si ridimensiona la parte virutale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

In teoria credo che la riduzione della chat, in linea generale, sia abbastanza fisiologica. Almeno nei miei casi, è la cosa che ho visto tra le prime raggiungere un livello di assestamento, senza nulla togliere al legame vero. Chiaro, non intendo un calo drastico, ieri emoticon a profusione e domani nessuna faccina.

Sostengo questo perchè più si va verso la LTR, più penso la dimensione virtuale venga data per scontata. Vengono maturate delle sicurezze, che ad esempio permettono il non sclerare se il partner non risponde subito al messaggio, insomma si lascia un po' correre.

Se nulla è cambiato quando vi vedete, non preoccuparti. Anzi, nel lungo periodo ritengo che la scelta ottimale sia aumentare quanto più possibile il tempo passato in carne ed ossa insieme rispetto a quello virtuale, che chiaramente deve rimanere ad un livello adeguato per entrambi. Sembra una boiata, ma su Skype si riesce a perdere tanto di quel che tempo che lo si potrebbe impiegare di persona...

Questo è il mio modus operandi, soggettivo naturalmente, per ora ha sempre fatto il suo buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...