MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Buongiorno ragazzi. Vorrei che mi deste dei suggerimenti e dei consigli su come sbloccarmi quando sto con la mia ragazza, leggendo questo post vi chiederete in che senso sbloccarmi, e in che modo mi sento bloccato. Facendo un passo indietro all'inizio della LTR quando non ero così tanto legato a lei come lo sono adesso, quindi c'era più menefreghismo, meno disinteresse, vivevo bene e riuscivo ad essere me stesso. Con il passare dei mesi per diversi motivi mi sono legato maggiormente a lei, ma nel modo più sbagliato, più insano possibile, mi sono fatto le pipe su tante cose,con la fissa dell'idea di essere alpha (che per carità, apro parentesi, all'inizio quando non me ne importava niente mi ha aiutato parecchio ma dopo man mano a mano che mi legavo è diventato la causa principale dei miei mali), nel senso che quando per esempio compievo qualche errore(inteso come non alpha) mi davo addosso per giorni giorni e giorni, in questo modo con il passare del tempo e con la fissa di non voler diventare zerbino, mi sono autodistrutto con la conseguenza che ho "perso" la mia personalità. La cosa che in questo momento mi fa "sorridere" di più è che ho fatto tutto questo per non essere e non diventare zerbino, e se continuo invece nel modo in cui sto facendo...poco ci manca. Come conseguenza adesso mi sento bloccato, nel senso che non mi sento me stesso, mi sono annullato così tanto che non mi riconosco non riesco ad essere me stesso, di conseguenza non sto bene quando sto con lei, non mi sento con l'energia che avevo una volta, non mi sento tranquillo, non mi sento voglioso di fare cose nuove, di provare qualcosa di diverso ma mi sento apatico non provo niente, e sono molto statico. Nonostante mi sia impegnato con tutte le mie forze per uscirne, per essere me stesso, non ci sono riuscito e ancora oggi ho questo problema che vorrei risolvere. Premetto che lei non nota nulla di diverso rispetto a prima, non le ho mai parlato (per fortuna) di tutte queste vicende e quindi lei mi vede come mi ha sempre visto, inoltre non è fredda ecc... Quindi anche se ho compiuto diversi errori la situazione è recuperabile. Il punto per cui mi impunto su questa faccenda (scusate il gioco di parole) è che voglio tornare ad essere come ero, perchè non voglio non essere me stesso, perchè non mi sento a mio agio mi sento strano, e ogni mia azione, ogni mio gesto, ogni mia parola dal vivo, ma delle volte anche per messaggi fa scattare nella mia mente la paura di aver sbagliato (non nei suoi confronti, intendiamoci eh... ma nel concetto di alpha e quindi parto con le menate... non sei più alpha lei non ti vuole e bla bla e mi autodistruggo) siccome nella vita sono stato sempre un tipo che per capire l'importanza e la bellezza delle cose doveva perderle, non voglio che accada così anche questa volta. Perchè? direte voi? Perchè so che se "guarisco" sto bene con lei e voglio starci perchè mi piace starci, però sono combattuto su due fronti : 1) Non essendo me stesso, mi annoio quando sto con lei, quindi non riesco neanche a trasmettere quell'emotività, quella gioia, quelle sensazioni positive dello stare bene , ma mi faccio menate continuamente. Che poi è contraddittorio perchè anche stando così prima o poi questa relazione finirà. 2) Sebbene io sappia cosa non bisogna fare per diventare zerbini che è la cosa che odio di più al mondo, ho "paura" che essendo me stesso compio errori, altra contraddizione visto che so almeno le cose principali. Io mi affido a voi, spero che almeno voi sappiate...sbloccarmi.
morfeo68 [Partecipante] 439 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 calma devi costruirti le basi intanto leggiti il pdf sulla psicologia femminile poi ne parliamo cosi' non vai lontano
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Inviato 4 Maggio 2015 calma devi costruirti le basi intanto leggiti il pdf sulla psicologia femminile poi ne parliamo cosi' non vai lontano Per adesso ho visto qualche progresso in me, mi sono lasciato andare un pò di più in tutti i sensi lasciando da parte il concetto di alfa quindi mi sto distaccando un pò da lei, non mi va di mettermi a leggere libri sinceramente anche perchè ho poco tempo e preferisco dedicarmi alle mie passioni, deve essere una cosa sentita quella di leggere quei libri e non farla sforzandosi se no siamo sempre nell'area "troppo interesse per la situazione". Se qualcuno ha da suggerirmi qualcos'altro sono in ascolto
Messaggi raccomandati