Vai al contenuto

Consigli per riconquistarla!!!


Messaggi raccomandati

Biriello

Ciao a tutti! Vi leggevo da molto e ho deciso di farvi conoscere la mia storia... spero che mi possiate aiutare!

Siamo stati insieme circa 6 anni. Ci siamo messi insieme al liceo. Sono stato il suo primo grande amore (lei è stata la mia seconda storia importante). Lei è stata innamoratissima di me, per moltissimo tempo. Io lo sono stato pure, ma principalmente i primi due anni. Dopo di chè abbiamo avuto un problema che ha logorato il nostro rapporto. A me è piaciuta una mia collega, al punto che mi ci sono proprio innamorato. Non l'ho lasciata (se fossi stato ricambiato però forse l'avrei fatto). A lei non ho nascosto niente. Questa storia com'è prevedibile l'ha logorata dentro per moltissimo tempo (e questa storia purtroppo è durata parecchio). Nonostante tutto abbiamo continuato la nostra relazione, che però stava diventando sempre più "malata".

In tutto ciò io sono cambiato. Il mio amore non corrisposto mi ha fatto vedere la vita in una maniera negativa e spesso le mie frustrazioni erano scaricate sulla mia ragazza. Lei ha sopportato tutto e tanto per amore. Troppo, obiettivamente. In questi anni di relazione io sono stato assente, mentre lei si dannava per farsi desiderare da me e farmi dimenticare l'altra. Sono stato una m***a, senza neanche rendermene davvero conto. L'ho data per scontata, l'ho trascurata e anche umiliata. A novembre 2014 mi dice che non mi ama più, che mi vuole un bene incredibile e che non vuole perdermi. E anche che c'è un suo collega che le piacicchia. Mi cade il mondo addosso: sto malissimo e mi rendo conto di tutto ciò che ho fatto fino ad allora. Capisco il suo valore per me e quasi impazzisco. Decido che non posso perderla per niente al mondo.

Dunque inizio a lavorare su di me: cambio atteggiamento, ritorno cioè ad essere una persona positiva. Metto lei al centro delle mie attenzioni (divento empatico, la ascolto e le dimostro approvazione). Divento una persona propositiva, energica: cerco di caricarmi di quell'energia maschile che per moltissimo tempo è stata assente. Riprendo la frequentazione con lei (cosa che in realtà non si era mai interrotta, perchè entrambi non ne eravamo capaci). Le dimostro i miei cambiamenti, che la colpiscono ed interessano. Dopo di che le parlo con il cuore in mano: lei si sente spiazzata, gli anni bui non le avrebbero mai fatto credere che in realtà io l'abbia amata sempre e che ero solo stato un coglione. Non torniamo immediatamente insieme (mi dice che ci deve pensare).

Qualche giorno dopo però inizio a farle credere che ci sono altre ragazze, anzi proprio la famosa ragazza che mi ha distratto per molto tempo, che mi si stanno avvicinando parecchio. Ciò la destabilizza e fa star male. A dicembre 2014, anche in modo piuttosto convinto, torniamo insieme. Da li inizia una relazione nuova, un idillio anche dal punto di vista sessuale (negli anni passati invece non era definibile tale). In lei però percepisco una certa distanza: non è la stessa degli anni trascorsi, è cambiata ed ha perso molto del sentimento che provava per me. Minimizzo il problema, anche perchè è lei stessa che mi rassicura dicendomi che mi ama e che va tutto bene.

Circa 20 giorni fa però il nodo viene al pettine. Siamo a casa sua: mi dice che lei si sente "scazzata" (annoiata), e non molto attratta (non aveva voglia di fare sesso). Al che mi dice che dobbiamo parlare di questa cosa (in realtà non penso volesse troncare la relazione). Io però li su due piedi ho un po' perso la pazienza (ma senza fare alcuna scenata) e le ho detto che io non voglio una persona che non mi vuole, una persona stupida che non mi apprezza dopo averle dimostrato un tale cambiamento. Dopo di che sono stato io a dirle che la lasciavo, perchè stufo di lei. Lei mi dice che non vuole che io soffra, ma io le ribatto che non ci sarà alcuna sofferenza. Dopo di che me ne vado.

Dopo poco mi invia un sms dicendomi che è giusto cosi, che io ho ragione a dirle che era una stupida e che lei in realtà ha sempre saputo di non meritarmi. Infine mi chiede perdono e mi dice che sono ancora la persona più importante della sua vita. Dopo quel messaggio tra di noi è calato un silenzio di 10 giorni. Questa cosa non era mai successa: non era mai capitato di non sentirci per più di due giorni di fila. Dopo il decimo giorno la ricontatto per vederla e cercare di chiarirci. Mi da delle spiegazioni più profonde (che si riassumono in un non ti amo più) e ci salutiamo. Il giorno dopo è il mio compleanno e mi contatta telefonicamente per farmi gli auguri.

Dal mio compleanno non ci sentiamo: sono passati dunque altri 10 giorni. Premesso che questi periodi di distacco li ho voluti io (ho letto vari articoli che consigliavano di resettare la storia per recuperarla, agendo proprio cosi) lei ieri mi contatta chiedendomi "come stai?". Io non ho risposto. Ma non so se è la cosa giusta da fare in un ottica di riconquista. E se si allontana ancora di più da me?

Il distacco mi sta facendo migliorare: faccio cose nuove, mi sono iscritto in palestra.. sto cercando di fare un percorso di crescita personale. E questo lei lo sa e lo intravede anche attraverso facebook. Il mio scopo era quello di tornare alla carica quando sarei stato una persona definitivamente e sensibilmente migliore. Ma il messaggio di ieri mi ha rovinato i piani e mi ha spinto a chiedere consiglio a voi. Che faccio dunque, le rispondo o è meglio di no? E soprattutto, perchè mi ha contattato?

PS: per favore non ditemi che non ne vale la pena, so bene invece che ne vale e voglio fare tutto il possibile per sistemare le cose

Modificato da Biriello
Link al commento
Condividi su altri siti

LeRoy

Perché ti vuole ancora molto bene, e forse ti ama ancora! Per me hai buone possibilità di recuperare ma devi essere lucido e soprattutto non devi avere fretta! Se non rispondi rischi di tirare troppo la corda e sinceramente non se lo merita, ha sofferto già troppo per te, questo è evidente! Ricomincia bello. Se ci tieni davvero devi iniziare a ricostruire, giorno dopo giorno, messaggio dopo messaggio... Fagli capire che ci tieni ma che nonostante tutto questo distacco è utile a farti migliorare come persona ed a farti capire che hai commesso davvero molti errori. Se intuisce il tuo pentimento e ti ama ancora, tornerà lei. Ma ripeto, calma e strategia sono fondamentali! Io gli risponderei così: più di come sto io a me sinceramente interessa come stai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Il distacco mi sta facendo migliorare: faccio cose nuove, mi sono iscritto in palestra.. sto cercando di fare un percorso di crescita personale. E questo lei lo sa e lo intravede anche attraverso facebook. Il mio scopo era quello di tornare alla carica quando sarei stato una persona definitivamente e sensibilmente migliore. Ma il messaggio di ieri mi ha rovinato i piani e mi ha spinto a chiedere consiglio a voi. Che faccio dunque, le rispondo o è meglio di no? E soprattutto, perchè mi ha contattato?

PS: per favore non ditemi che non ne vale la pena, so bene invece che ne vale e voglio fare tutto il possibile per sistemare le cose

Si, carissimo ne vale tanto la pena.. "sistema le cose"....

rispondi alle sue ancorette... per poi restare

umiliato e ferito quando scoprirai l'esistenza del tuo "clone"

che dorme al suo fianco,, e non nel senso platonico...

Ci siamo passati tutti, fattene una ragione

ma Tu hai una aggravante...l'hai "usata" come uno straccio

da pavimenti e per un tempo infinito (ai suoi occhi)

Le donne non sono razionali, vivono di emozioni e purtroppo

tu ne "emani" di negative...

ovviamente mio spassionatissimo parere

ma aggiungo.... le tecniche di seduzione

che leggete qui.... semmai vanno usate PRIMA

..dopo,,,, sono inutili se non dannose,,

...non darmi retta, ovviamente..

sono anziano e anche un po' acido...

baci e abbracci

Modificato da hard_life
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...