Vai al contenuto

Donna più grande di me


Marcovh

Messaggi raccomandati

Marcovh

Ciao a tutti, mi sto frequentando con una collega più grande di me.

Io 32 anni, lei 39.

Ecco la storia:

ci conosciamo sul posto di lavoro e iniziamo a sentirci anche per telefono tutte le sere.

Lei stava ancora con uno ma la storia stava morendo (non si vedevano praticamente mai).

Alla fine lei lo molla.

Stiamo insieme, io non parto subito al 100% anche perchè esco da una storia importante.

Lei molto presa ma a distanza di mesi inizia a farsi venire dubbi sulla differenza di età. Io sono un insegnante precario oltretutto.

Come farle sparire queste ansie?

Lei mi dice che se si ferma a pensare le vengono queste paturnie ma se non ci pensa e la vive col cuore con me sta bene.

Consigli?

Questa cosa mi crea disagio sinceramente, proprio ora che mi stavo lasciando andare.

Per me: o te la vivi o non te la vivi, cazzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

Ti do un consiglio non perdere piu' tempo prendi il toro per le corna ....invitala esci con lei se ne hai possibilità e scopatela per bene ...non pensare a nulla e non fare in modo che lei razionalizzi stronzate.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Jack se non ho capito male il problema non è quello, l'amico Marc è già in una relazione con la citata collega.

Purtroppo le paturnie della collega stanno mettendo a repentaglio il suo equilibrio. E di conseguenza quello della relazione.

Purtroppo spesso le donne si fanno venire questi scompensi ...e in parte sono attribuibili alle loro emozioni ...ma vanno trattati come shit test!

Mi spiego: non c'è niente, e dico niente, che tu possa fare per convincerla razionalmente che non c'è problema.

Il massimo effetto glielo fai se riesci a essere tranquillo e sicuro di te, non tralasciando l'arma di una serena ironia.

Se all'opposto ti lascerai inquietare dal suo atteggiamento, lei trarrà conferma del fatto che in qualche modo non sei l'uomo per lei e verosimilmente lo attribuirà alla differenza d'età per confermare le sue previsioni.

È macchinoso, controintuitivo e illogico ma...ehi, se non ti piace puoi sempre diventate omosessuale, no? ;-)

Vivi sereno e anche lei si tranquillizzerá, e se sarai uomo la tua più giovane età sarà per lei un dono e non un problema.

Ego te absolvo

Don Connor

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcovh

Grazie dei consigli ragazzi!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

mah.. anzi io gliele amplificherei certe paure. Tipo "tranquilla cara, quando sarai vecchia ti rottamerò per una diciottenne"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

mah.. anzi io gliele amplificherei certe paure. Tipo "tranquilla cara, quando sarai vecchia ti rottamerò per una diciottenne"

Certo, infatti ironizzare senza astio fa sempre gioco, nel mio caso ha sempre funzionato...quando uno è solido e tranquillo funziona quasi tutto in realtà

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

quando uno è solido e tranquillo funziona quasi tutto in realtà

Ci sono passato e questa é una grande verità!

Tutto, e dico tutto, dipende dalla nostra forma mentis, dal nostro frame e da quanto siamo sicuri di ciò che diciamo e facciamo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Marcovh
Inviato (modificato)

Aggiornamento: la situazione è sotto controllo. Sembra che i consigli siano serviti.

Unico dubbio: si è mollata a Novembre dell'anno scorso dopo 5 anni e vuole rimanere amica del suo ex (che tra l'altro è anche il suo medico di base).

Ho visto dal suo profilo fb (ho la sua pass perchè me l'ha data lei), che ha cercato il suo ex (anche se non sono amici) fino a un paio di mesi fa.

Secondo voi è normale tutto ciò o pensa ancora a questo??..forse ha bisogno di tempo per staccarsi??

Quando parla di noi, parla del futuro insieme. Mi ha presentato ai suoi amici, ha detto ai colleghi che usciamo insieme, mi ha portato a casa sua e io l'ho presentata ai miei ovviamente.

Ovviamente le parole non contano niente, soprattutto quando si parla di donne.

Però vorrei un parere esterno se possibile.

Ho solo questi dubbi riguardo all'ex.

Non so se è meglio parlare con lei di questo tizio o meno.

Quando ho provato, lei mi ha detto che è una storia finita e visto che non prova rancore verso di lui le fa piacere rimanere amica con lui.

Lei mi dice che mi ama, ma sapere che in ogni caso lo vede visto che è il suo medico o che può sentirlo un po' mi scoccia. Magari mi faccio le pippe io eh, ma nella vita l'ho già preso nel culo con le donne e non è piacevole.

Mmm....che dite??

Modificato da Marcovh
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Dico che le scenate non servono e verbalizzare le tue paure nemmeno.

Se ti ha dato anche la pw di FB POTREBBE non avere nulla da nascondere.

Tu fai finta di non controllarla ma, ovviamente tieni comunque gli occhi aperti.

Magari riallaccia anche tu con qualche ex, in fondo non c'è niente di male ;-)

Sii tranquillo e solido.

Magari è quella giusta, vuoi sputtanare tutto solo per timore di uno al quale ha già preferito te?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...