Vai al contenuto

integrarsi in una nuova comitiva.


--Mattia--

Messaggi raccomandati

--Mattia--

ciao a tutti ho 22 anni e sono nuovo qui. volevo parlarvi brevemente della mia esperienza per chiedervi dei consigli che possano alleviare la mia confusione.

causa università da alcuni anni studio fuori dalla mia città e per vari motivi le mie amicizie si sono quasi tutte dissolte (chi lavora fuori,chi vive solo per la ragazza ecc). I ragazzi che ''sono rimasti'' li vedo sempre meno per via del fatto che non trovo più stimolanti i loro interessi, anche se ci sentiamo regolarmente ed il rapporto non è mai cambiato.

Da qualche mese torno sempre più spesso nella mia città ma nell'ultimo periodo non trovo più nessuno dei ''vecchi amici'' quindi è da un pò che cerco di entrare in una nuova comitiva che ho preso di mira.

Quello che succede però,a un mese di distanza e dopo varie uscite insieme è:

-se non chiamo io loro non mi cercano (anche se quando siamo insieme va tutto bene),se voglio vederli devo sempre chiedergli io dove sono,di raggiungerli ecc...poi loro si organizzano e non mi dicono niente se non mi faccio sentire io.

-a volte non mi rispondono al tel o ai messaggi ecc...

Premetto che io conosco da tempo tutti loro e con alcuni ho fatto il liceo. Ma la domanda è: se volessero integrarmi ci saremmo già riusciti o se ancora non ci sono riuscito del tutto non c'è speranza? sono sicuro che non lo fanno apposta a non rispondermi o a non chiamarmi ma ancora non mi sento parte del gruppo. sarà solo una questione di tempo o meglio lasciar perdere? parliamone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Considera che in gruppo di persone consolidato, se la tua presenza non offre un valore aggiunto di qualche tipo, sarai sempre snobbato. Non per cattiveria, ma perché il chiamarti per loro costa energia.. e nessuno, inconsciamente, tende a sprecare energia. Se la tua presenza cambia in qualche modo positivo l'atmosfera del gruppo, investiranno con piacere la loro energia per chiamarti, in caso contrario, la risparmieranno molto più volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

--Mattia--

Considera che in gruppo di persone consolidato, se la tua presenza non offre un valore aggiunto di qualche tipo, sarai sempre snobbato. Non per cattiveria, ma perché il chiamarti per loro costa energia.. e nessuno, inconsciamente, tende a sprecare energia. Se la tua presenza cambia in qualche modo positivo l'atmosfera del gruppo, investiranno con piacere la loro energia per chiamarti, in caso contrario, la risparmieranno molto più volentieri.

ciao excelsior , quello che ti posso dire è che quando siamo insieme va tutto liscio e stiamo bene. a volte penso che se ancora non sono loro a chiamarmi magari è perchè ancora è presto e in questa fase devo farlo io. il loro in linea di massima è un gruppo abbastanza consolidato e ,come dicevo, li conosco da tempo anche se sto iniziando adesso ad uscirci. in questo momento il mio atteggiamento quale dovrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

io sono una persona che fa molta fatica ad integrarsi in un gruppo nuovo, sto cercando di risolvere questo problema, l'idea che mi sono fatto è che per essere accettato devi portare un qualche tipo di valore (simpatia, conoscenze, ecc.) e soprattutto devi riuscire a creare una connessione con le persone che hai di fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...