Vai al contenuto

Ex ragazza...amici o no?


Deneb

Messaggi raccomandati

Credo che sia uno degli argomenti più discussi...si può rimanere amici della ex?

Vi scrivo la mia esperienza personale.

Mi sono lasciato con la mia ragazza...storia di circa un anetto fatta di tanti alti ma anche tanti bassi.

Ci siamo lasciati bene (se così si può dire) nessuna litigata furiobonda ma abbiamo semplicemente parlato.

Ora qua il problema:

Lei mi scrive e mi tratta da amico al 100%.

Per me è un poco diverso...messi da parte i sentimenti (se possibili è ) io sono ancora attratto da lei dal punto di vista fisico.

Siamo in compagnia insieme quindi non posso cancellarla per sempre...tuttavia non posso neanche essere il suo amicone...

Che faccio?

La evito per quello che posso? gli dico come stanno le cose?

Nella mia pazza mente mi verrebbe da dire le cose come stanno e spiegarli che forse dopo che avrò trovato un altra ragazza potrò essere suo amico...

In alternativa gli vorrei proporre una trombamicizia ma la vedo dura..

Chi mi aiuta?

P.S.

per esempio mi dice che mi vede un po' giù che si prende cura di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Non mi piace come situazione, soprattutto l'ultima frase che hai scritto "si prende cura di me"....

Io proverei a frequentare un'altra compagnia, quando la vedrai con un altro ci starai male, non importa se vi siete lasciate bene.

Evitala per quel che puoi, perlomeno io farei così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio.

Tuttavia credo che sia inevitabile vederla spesso. Nella stessa compagnia ci sono anche gli amici quelli piú storici a cui sono legato.

Riguardo alla frase me la scritto lei cosí...

Parlarli complicherebbe tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Da come scrivi sembri molto giovane.

Alla tua età le comitive sono ambienti molto chiusi e settari, il mio consiglio è cercare di svincolarti non tanto da lei, ma dal gruppo, aumenti la possibilità di trovarne un'altra al di fuori.

Non dico che devi mollare i tuoi amici, semplicemente ogni tanto esci con altri.

Evita assolutamente di parlare con lei, intendo di farle quel discorso che volevi affrontare. Trovati un'altra ragazza altrove e portala nel tuo gruppo (anche solo un'amica, l'importante è che gli altri non lo sappiano e possa loro venire il dubbio che te la sbatti), vedrai come cambieranno le cose con la tua ex.

E svincolati dal gruppo, le comitive chiuse sono ambienti castranti, limitano le tue esperienze altrove e di conseguenza le tue possibilità di crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Si non serve a niente parlarle.. ti direbbe le solite cose da ragazza "siamo stati bene voglio esserti amica" "Ti vorrò sempre bene" "per me sei speciale"..

Poi un giorno la vedrai arrivare e ti dirà "Questo è Marco, ci frequentiamo da 3 mesi"...

Vuoi questo?

Comunque la cosa più importante è appunto la compagnia, gli amici, le possibilità di crescita... Le ragazze vanno e vengono, è molto più difficile trovare un vero amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Greg

Credo che sia uno degli argomenti più discussi...si può rimanere amici della ex?

Vi scrivo la mia esperienza personale.

Mi sono lasciato con la mia ragazza...storia di circa un anetto fatta di tanti alti ma anche tanti bassi.

Ci siamo lasciati bene (se così si può dire) nessuna litigata furiobonda ma abbiamo semplicemente parlato.

Ora qua il problema:

Lei mi scrive e mi tratta da amico al 100%.

Per me è un poco diverso...messi da parte i sentimenti (se possibili è ) io sono ancora attratto da lei dal punto di vista fisico.

Siamo in compagnia insieme quindi non posso cancellarla per sempre...tuttavia non posso neanche essere il suo amicone...

Che faccio?

La evito per quello che posso? gli dico come stanno le cose?

Nella mia pazza mente mi verrebbe da dire le cose come stanno e spiegarli che forse dopo che avrò trovato un altra ragazza potrò essere suo amico...

In alternativa gli vorrei proporre una trombamicizia ma la vedo dura..

Chi mi aiuta?

P.S.

per esempio mi dice che mi vede un po' giù che si prende cura di me

Ciao!! Sono/ero nella tua stessa situazione... Identica. A febbraio ci lasciamo abbastanza tranquillamente dopo un anno e mezzo di relazione, siamo nella stessa compagnia, per cui mi chiede di restare amici perché dice che sono molto importante per lei ecc. Vabbè, io ho optato per cambiare giro, ora non esco più sempre e solo con la compagnia ma anche con altri ragazzi, e questo mi sta aiutando molto a conoscere gente nuova, soprattutto ragazze, cosa che non sarebbe accaduta se fossi uscito ancora con la compagnia provando una sensazione di tristezza repressa. Mi sono detto NO, NON CI STO e ho pensato alla mia felicità. Perché la felicita si trova dentro di te e non nelle persone che ti stanno attorno. La tua felicità dipende da te!

Per cui ti consiglio di allargare i tuoi orizzonti e i tuoi giri, certo ogni tanto continua ad uscire con loro, ma non sempre, non ti conviene star male per niente...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò i vostri consigli proverò a cambiare giri anche se sará difficile in quanto legato ed abituato a uscire con quella compagnia. Direi routine.

Inoltre (forse dovevo dirvelo prima) l'altra sera ci siamo visti tutti insieme. Io ho provato a ignorarla e a limitarmi a rispondere a qualche sua domanda. Da parte mia zero domande...neanche come va.

Solo che mi ha mezzo preso da parte dicendomi che vede che c'è qualcosa che non va. E aggiungendo mi vuoi parlare?

Scrivendomi poi post serata con una scusa qualsiasi.

E scrivendomi anche la sera dopo..anche se ero con altre persone.

Per quanto riguarda l'eta ho 24 anni...quindi non giovanissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Deneb

Vi aggiorno.

Non sono ancora riuscito a staccarmi dall uscire con la compagnia.

inoltre ha riniziato a scrivermi (intendo più da amico). io gli ho risposto in maniera un po veloce a tutti i suoi mess.

Fino a che una sera che non era venuta gli ho scritto un messaggio tipo " non sei venuta? ecc ecc)

L'altro giorno poi mi ha scritto che non mi avrebbe più scritto perche vedeva che le risposte erano troppo glaciali.

Io gli ho chiesto un appuntamento dove gli ho spiegato che vorrei tornare insieme. risposta un po confusa...ma un No.

L'unica cosa che alla mia domanda ti ha fatto piacere il mess che ti avevo scirtto quella sera sera mi ha detto di sì e ho visto i suoi occhi cambiare...tuttavia mi ha detto di chiederglielo più (a grandi linee il succo era questo.

Io gli ho spiegato che non so se potrò diventare un suo amico.

Ora posso ripartire alla carica basandomi solo sulla sua reazione? mi provo avvicinare a lei da semplice amico? abbandono tutto e ciao?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

catalico

in questi casi la cosa migliore è evitare di vederla per diverso tempo, cambiare magari giro di amicizie come ti hanno detto e provare magari nuove esperienze. serve anche a te per crescere e riprenderti, perchè vuoi o non vuoi dopo una relazione c'è sempre un periodo di sbando in cui devi fare un reset interiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...