Vai al contenuto

Il padrone di casa è sempre fuori


Deconstructed Reality

Messaggi raccomandati

Deconstructed Reality

Se hai una vita attiva sei spesso fuori casa, fai molte attività e le fai tutte una alla volta.

Per questo se coabiti con qualcuno di meno attivo gli sembra di abitare da solo.

La differenza con il tuo coinquilino è che lui vive in modo passivo mentre prendi la vita di petto: vivi in modo attivo.

Allo stesso modo se stai tanto sul web finisci per viverci e per assorbirlo in modo passivo, facendo passare informazioni buone e cattive.

Alla stregue di una cattiva alimentazione una dieta composta di molte cattive informazioni fa male.

Per avere una vita piena dovresti fare una capatina nella rete giusto per cambiarti i vestiti, e poi subito fuori a vivere.

Nel mondo un attivo dominerà sempre su un passivo. Perciò il vero padrone di casa sei tu che sei sempre fuori, perché sei tu che comandi, non il coinquilino che sta sempre dentro e a cui magari tocca pure pulire tutta la casa.

L'ironia della vita è che sei il vero padrone di casa, solo se la usi poco.

Diventi in compenso e in aggiunta padrone della tua vita ed erede del mondo.

Ho notato che ci sono persone che su internet (e su questo forum) finiscono per viverci.

Non iscriverti a questo gruppo.

Iscriviti al gruppo di chi combatte in prima linea sul campo di battaglia, il gruppo di chi non ha tempo da perdere su internet, il gruppo che è troppo preso dal mondo per farsi assorbire solo dal mondo digitale.

Un giorno ti sveglierai e tutto quello che vorrai sarà di non aver passato tutte quelle ore davanti a uno schermo piatto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Disse quello che, tornato a casa, la prima cosa che ha fatto è postare sul forum. :D

Modificato da poiuyto
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Disse quello che, tornato a casa, la prima cosa che ha fatto è postare sul forum. :D

Magari ero appena tornato da una settimana di avventure e volevo rendervi partecipi delle mie elucubrazioni notturne. Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...