Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gigaset
Inviato

Salve,

sono qui a chiedervi un giudizio.

Sarò il più breve possibile.

Conosco una ragazza, 35 anni su wechat. Ci scriviamo, vedo foto, mi interessa. La trovo su facebook ma non dico nulla. Vedo che lavora vicino alla mia palestra. Non mi scrive molto e sono per lo più io a scrivere. Una sera le rivelo (mercoledì) dove vado in palestra e lei mi dice che lavora lì vicino. Le dico che allora una sera ci possiamo vedere per conoscerci. Lei dice di si. Ci incominciamo a scrivere più assiduamente anche con sue iniziative e ci scambiamo i numeri (giovedì). Continuiamo su whatsapp e fissiamo per venerdì (oggi) l'incontro. Durante la giornata di oggi (giornata dell'incontro) un po' indaffarati entrambi qualche messaggio niente di che. Le comunico l'orario dell'appuntamento e tutto ok. A due ore dall'appuntamento se ne esce che i genitori l'hanno invitata a cena e che le dispiace dire di no a loro perché occasione rara per riunire la famiglia.

Vi riporto lo scambio di messaggi:

01/05/15 15:24:58: IO: Però ti vedo questa sera

01/05/15 15:25:06: IO: 20:30

01/05/15 15:25:36: LEI: Penso che possa andare ?

01/05/15 15:36:08: LEI: ???

01/05/15 18:25:48: LEI: Ho un problemino per questa sera ? perché i miei vogliono andare a mangiare fuori visto che ci siamo tutte noi figlie e non capita spesso

01/05/15 18:26:18: IO: Io ho già prenotato

01/05/15 18:26:55: LEI: ??

01/05/15 18:28:14: LEI: E che mia mamma si sta mettendo a tormento

01/05/15 18:30:23: LEI: Perché non siamo mai tutte insieme con il lavoro che facciamo

01/05/15 18:33:06: LEI: Quanto potresti odiarmi se rimandiamo a domenica sera ?

01/05/15 18:46:44: IO: Cosa vuoi che ti dica? La decisione la devi prendere tu. Certo piacere non mi fa. Perché non ho preso altri impegni per stare con te. Perché ho già prenotato. Perché me lo dici due ore prima di vederci. Certo se devi venire controvoglia mi fa ancora meno piacere. Fammi sapere per tempo così almeno disdico il tavolo.

01/05/15 18:50:57: LEI: Io non verrei mai contro voglia. Ma che devo fare. Mi hanno già fatto tre telefonate dicendomi perché solo io non vado....che almeno per stasera possiamo stare insieme. Dispiace molto anche a me. Anche io mi sono tenuta libera per stasera. Non sapevo che ora sarebbe successo tutto questo. Non immaginavo avessi già prenotato. Posso riparare un altra sera? Giuro che mi dispiace davvero.

01/05/15 19:07:51: IO: Quanto potresti odiarmi se ti dicessi che mantenere l'impegno con una persona è una questione di rispetto? È vero che non mi conosci e che non mi devi nulla ma credo che qualsiasi persona abbia diritto al rispetto soprattutto se ci tiene a vederti ?

01/05/15 19:13:19: LEI: Non ti odio. Hai ragione. Per questo ti chiedo scusa e ti dico che mi dispiace davvero. Dammi il modo di riparare. Se non mi faceva piacere vederti visto che non ci consociamo me ne sarei "fregata" e ti avrei semplicemente detto stasera non posso ciao. Invece ti sto chiedendo di darmi modo di riparare perché mi sento in colpa

01/05/15 19:15:04: LEI: E perché vorrei conoscerti soprattutto ?

01/05/15 19:28:38: IO: Ho imparato ha fidarmi dei fatti più delle parole. Una persona che ha voglia di conoscermi si incontra con me alle 20:30 mantenendo "volentieri" l'impegno preso.
Disdico il tavolo. Casomai ci vediamo domenica
Buona serata

01/05/15 19:29:35: LEI: Ti prego non avercela così. Mi spiace davvero

01/05/15 19:30:28: LEI: Il volentieri c'è

01/05/15 19:31:42: IO: Ti prego non aggiungere altro perché alle 20:30 non vieni ☺️

01/05/15 19:32:01: IO: Goditi la serata e non ci pensare

01/05/15 19:36:41: LEI: Va be....se mi darai modo di conoscerci mi farebbe piacere

01/05/15 19:37:23: IO: Avessi almeno rimandato al dopocena ?

01/05/15 23:22:48: LEI: Sto rientrando a casa ora

01/05/15 23:23:18: IO: E non potevamo vederci?

01/05/15 23:23:32: IO: I tuoi non ti fanno tornare tardi?

01/05/15 23:23:37: IO: ?

01/05/15 23:24:36: LEI: Ahhaha ?? non volevo darti un orario che poi non sapevo se potevo mantenere....così mi dispiaceva di più

01/05/15 23:25:03: IO: Io ho lasciato adesso gli amici con cui ho cenato

01/05/15 23:26:22: LEI: ☺️

01/05/15 23:26:37: LEI: Domani tu sei a casa?

01/05/15 23:26:43: IO: Si

01/05/15 23:27:21: IO: Ma sei già rientrata a casa?

01/05/15 23:27:38: LEI: Si

01/05/15 23:27:49: IO: Ah ok niente allora

01/05/15 23:28:14: IO: Ma domattina lavori?

01/05/15 23:28:20: LEI: Pomeriggio

01/05/15 23:28:30: LEI: Alle due e mezza fino alle dieci

01/05/15 23:28:48: IO: Un po' tardi allora potevi fare questa sera

01/05/15 23:29:04: LEI: ?

01/05/15 23:29:27: IO: Potevi farti perdonare ?

01/05/15 23:30:35: LEI: Colpo basso ??

01/05/15 23:30:46: IO: Però lo incassi bene

01/05/15 23:30:53: IO: ?

01/05/15 23:31:03: LEI: Ahahha ??

01/05/15 23:31:11: IO: Si si

01/05/15 23:31:15: IO: Ridi ridi

01/05/15 23:31:19: IO: ?

01/05/15 23:32:22: LEI: Recupererò

01/05/15 23:32:25: IO: Non hai voglia di riuscire?

01/05/15 23:33:12: LEI: No ora no.....ho attivato la modalità letto ?

01/05/15 23:39:41: IO: Sei "na sola" come dicono a Roma

01/05/15 23:39:57: LEI: ????

01/05/15 23:40:10: LEI: ?

01/05/15 23:50:53: LEI: Mi metto a nanna

01/05/15 23:51:00: LEI: Notte anticipo ?

01/05/15 23:52:40: IO: Anticipo?

01/05/15 23:52:43: IO: Mah

01/05/15 23:52:48: IO: Notte

01/05/15 23:53:07: LEI: Antipatico

01/05/15 23:53:10: LEI: Ahhahaha

01/05/15 23:53:19: LEI: È il telefono che corregge

Premesso che secondo me ci sono ancora tutti i presupposti per incontrarci non mi piace come mi sono comportato. Alla notizia del rinvio della cena avrei dovuto secondo me reagire in maniera più disinvolta ... della serie "anch'io ho un problema perché ci sono degli amici che vanno in un posto carino nel quale era tempo che progettavamo di andare". E poi non avrei dovuto cercare di vederla dopo cena. troppe richieste. Troppo correrle dietro...

Massacratemi...

Twoism
Inviato

Sono sincero....ai primi tuoi messaggi in risposta alla sua disdetta fossi stato in lei ti avrei mandato a cagare direttamente.

Non puoi mollargli un pippone del genere sul rispetto sui valori cazzi e mazzi...e chi sei Ghandi?

Poi troppi whatsapp troppe domande troppo cercare conferme!

Io avrei fatto così, lei mi scrive e rimanda, io le dico bene dai così la prossima volta vediamo cosa ti inventi per farti perdonare! Buona serata

E li stop....ma stop proprio. Addirittura lei ti propone domenica...e tu gli tiri i pipponi!!

Sparisci per un po e fatti cercare! Rilassati...

• Mi piace! 6
Syndrome
Inviato (modificato)

Troppo needy.

Va bene dirle che il bidone tirato all'ultimo minuto non lo gradivi ma detto questo chiudila lì. Oltretutto ti ha proposto lei un day2.

post-11295-0-22321100-1430526144.png

Modificato da Syndrome
  • Mi piace! 1
Outsider_
Inviato

Va bene il rispetto, ma mi sei sembrato troppo aggressivo. Il fatto che lei si sia scusata può andar bene se la mancanza è un episodio isolato, se dovesse ripetersi allora ti direi di chiudere ed investire in altri lidi. Dalle un'altra possibilità, ma non tenere il muso, così le dai troppa importanza. Tu hai la tua vita a cui pensare, i tuoi bisogni, i tuoi interessi. Uscire con lei dev'essere un momento di svago, di relax.

Lei ti dà buca? Benissimo, vai alla festa di tizio o caio, o esci con un paio di amici. Spensieratezza, amico.

core33
Inviato

A me é piaciuto invece il tuo comportamento. Uno si prende degli impegni li mantiene cazzo!

Troppo buonismo non ripaga, maschio alpha è anche chi fa capire che non gira sempre attorno a loro.

Detto questo forse l'hai un po' tirata per le lunghe, però ripeto, bel lavoro!

Twoism
Inviato

Core33 secondo me il tuo discorso può valere quando si è andati già un po avanti con le interazioni.

Non hanno preso nemmeno un caffè assieme e lui ha già il broncio!

Insomma, un po di allegria!

• Mi piace! 1
martina
Inviato (modificato)

Anche a me è piaciuto il tuo comportamento.

Però solo nella prima parte, quando le hai detto che così non si fa.

Tu l hai messa sulla questione del rispetto e sulla correttezza, che si deve a qualsiasi persona. Infatti lei, a mio avviso, si è sentita in colpa proprio perché hai messo in discussione qualità personali che qualsiasi persona vuole pensare di avere.

Fatto sta che poi vuole recuperare, ti fa le moine, ti manda il messaggio a mezzanotte per pacificarsi tu non sia arrabbiato e che tu non pensi che lei sia una persona irrispettosa ecc.

Ecco, lì non le avrei risposto proprio.

Mi sarei fatto vivo il giorno dopo, nel pome al limite.

Perché sai che c'è che dà fastidio? Che oltre a dare bidone, vuole il tuo benestare per avere la coscienza a posto. Per orgoglio personale, mica perché ci tiene alla tua opinione.

Quindi questa sua tranquillità non gliela devi o dovevi dare. È lì il zerbinismo eventualmente, non sul desiderio di vederla.

Sulla possibilità di dire che anche tu avevi un impegno... a mio avviso le avresti procurato solo vantaggi, infatti se io tiro bidone due ore prima e l altro mi dice che anche lui ha un impegno penso questo:

"Seee come no, sembra vera. Sta solo tentando di mantenere un po' di faccia. In ogni caso mi va bene, così non mi devo troppo giustificare sul bidone visto che lui ha fatto altrettanto. Anzi sono meglio io perché l'ho avvisato prima. Quindi non mi potrà dire nulla. Perfetto, mi è andata 'di culo' ".

Ps: riduci al minimo le faccine. in contesti seduttivi non mi piacciono molto. Danno un che di amichevole alla situazione.

Modificato da martina
core33
Inviato

Anche a me è piaciuto il tuo comportamento.

Però solo nella prima parte, quando le hai detto che così non si fa.

Tu l hai messa sulla questione del rispetto e sulla correttezza, che si deve a qualsiasi persona. Infatti lei, a mio avviso, si è sentita in colpa proprio perché hai messo in discussione qualità personali che qualsiasi persona vuole pensare di avere.

Fatto sta che poi vuole recuperare, ti fa le moine, ti manda il messaggio a mezzanotte per pacificarsi tu non sia arrabbiato e che tu non pensi che lei sia una persona irrispettosa ecc.

Ecco, lì non le avrei risposto proprio.

Mi sarei fatto vivo il giorno dopo, nel pome al limite.

Perché sai che c'è che dà fastidio? Che oltre a dare bidone, vuole il tuo benestare per avere la coscienza a posto. Per orgoglio personale, mica perché ci tiene alla tua opinione.

Quindi questa sua tranquillità non gliela devi o dovevi dare. È lì il zerbinismo eventualmente, non sul desiderio di vederla.

Sulla possibilità di dire che anche tu avevi un impegno... a mio avviso le avresti procurato solo vantaggi, infatti se io tiro bidone due ore prima e l altro mi dice che anche lui ha un impegno penso questo:

"Seee come no, sembra vera. Sta solo tentando di mantenere un po' di faccia. In ogni caso mi va bene, così non mi devo troppo giustificare sul bidone visto che lui ha fatto altrettanto. Anzi sono meglio io perché l'ho avvisato prima. Quindi non mi potrà dire nulla. Perfetto, mi è andata 'di culo' ".

Ps: riduci al minimo le faccine. in contesti seduttivi non mi piacciono molto. Danno un che di amichevole alla situazione.

Quoto, anche io non le avrei più risposto dopo la ramanzina

the_wolf
Inviato

A me é piaciuto invece il tuo comportamento. Uno si prende degli impegni li mantiene cazzo!

Troppo buonismo non ripaga, maschio alpha è anche chi fa capire che non gira sempre attorno a loro.

Detto questo forse l'hai un po' tirata per le lunghe, però ripeto, bel lavoro!

c'è parecchia differenza tra essere un maschio alfa, qualunque cosa voglia dire, e recitare la parte del maschio alfa, del duro o quello che ti pare

la bacchetti e lei reagisce? può "funzionare"

il punto però è come funziona la tua testa: se stai lì a farti seghe mentali sul perché non è uscita con te o se quest'essere supremo è veramente interessato a te, piccolo omuncolo, anziché buttarti a riorganizzare la tua serata, beh, buona recita

Gigaset
Inviato

Mi ha mandato il "buongiorno" stamattina ... ho risposto con "ciao" dopo una mezz'ora. Nessuna sua risposta.

Ora ho due possibilità.

Prima.

Interagisco normalmente come negli altri giorni facendo vedere che non è successo nulla cercando di conversare e alimentando la conversazione se lei non scrive.

Seconda.

Me la tiro un po' aspettando che sia sempre lei a scrivere ( cosa che farebbe trasparire un cambio di marcia ed un leggero risentimento)

Per come la vedo io sono stato un po' pesante sull'accaduto di ieri ma credo che l'incontrarsi non sia in discussione a meno di altri avvenimenti. Quindi penso che la volontà di incontrarsi ci sia da entrambe le parti. Ora se me la tiro potrei non far altro che alimentare il pippone che le ho mollato ieri sera e mostrare altro risentimento che potrebbe veramente farle dire "ma va a cacare".

Essere normale come negli altri giorni quindi cercando interazione su whatsapp senza far nessuna menzione all'accaduto ed al day 2 nell'attesa che sia lei a menzionarlo?