Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

comeilmare
Inviato

Ti trovo un tantino esagerato al limite dell'offensivo. Se tu avessi letto i messaggi precedenti ti saresti reso conto che il tuo intervento è inutile perché l'analisi è stata già fatta insieme a me da altri molto più costruttivi ed educati.

Quando si da un consiglio o un giudizio il modo in cui lo si fa è importante affinché chi lo riceve ne tragga giovamento.

Spesso qui leggo del comportamento "alfa" ... ed il tuo non mi sembra ne sia un chiaro esempio.

Abbiamo perso un'occasione di crescita.

Accidenti!

Se ho urtato la tua sensibilità, sappi, non era mia intenzione.

Sulla durezza invece era voluta. Infatti ti avevo chiesto scusa in anticipo, ma non è servito.

Dell'alfa, sinceramente, me ne sbatto, non so che farmene.

Sull'occasione per crescere ci rifletterei, ma poi fai tu!!

Anche perchè, a differenza di quello che ho letto degli altri sul needy o sulla pesantezza, o forse al limite anche sul suo interesse, cose molto giuste ed evidenti, io ho puntato su altre questioni che se l'orgoglio spero non mortalmente ferito consente, potrebbero essere di sano spunto, e sono dirette proprio a te:

1. Il divertimento.

Il game è divertimento, è sorriso, è una ventata di aria fresca che riempie i polmoni, è un gioco, sottile, moderno (con le chat), stuzzicante, è ridere e prendere in giro, è sbalordire e sorprendere, è pugno e carezza, è eccitazione e sesso.

Ora tutte queste cose a mio avviso devono trasparire dalla comunicazione altrimenti la tela resta bianca, la cornice desolatamente vuota.

Ma queste cose devi averle in primis dentro di te, e poi, attraverso il gioco che TU conduci, devi farle arrivare alla tua compagna di giochi, cercando di trovare la chiave che apra le sue difese e scardini la sua noia. Tu ti divertivi?

2. La "produzione letteraria" nonchè le modalità con cui hai condotto l'interazione in chat

Ovvero, non emozionante, ma soprattutto senza fasi, non sei mai salito di livello, non hai usato nulla di ciò che avevi a disposizione.

Vorrei consigliarti la lettura del phonebook game (o come cavolo si chiama... che trovi tradotto nella sezione didattica), non credo tu l'abbia letto ma può esserti illuminante e potrai vedere con diversi esempi cosa avresti potuto fare per condurre una comunicazione efficace nello stile, ma anche nei contenuti e nell'escalation che potevi tentare.

Detto questo ti invio un caro saluto ed un solenne 'in bocca all'ufo'!

E... se non è stata un'occasione di crescita.... me ne faro' una ragione!!!

ps. al posto tuo, data la situazione disperata che si è creata proverei a utilizzare qualcosa a scopo puramente challenge per provare a recuperare.

Vedi tu.

Ciao

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
Gigaset
Inviato

ps. al posto tuo, data la situazione disperata che si è creata proverei a utilizzare qualcosa a scopo puramente challenge per provare a recuperare.

Tipo cosa?

• 1 mese dopo...
Gigaset
Inviato

Se a qualcuno interessa aggiorno questo thread.

Dopo qualche settimana di nessun contatto mi faccio vivo nel supermercato in cui lavora (ho bisogno di abbondanza perché devo vedermi con due ragazze che ho conosciuto in spiaggia ... abbordate mentre erano in topless :-D ... e sento che ci sto pensando troppo ... con ansia da prestazione). Ero passato anche altre volte ma non l'avevo mai beccata. Adesso c'è ... con indifferenza le passo davanti dopo essere passato in cassa e fingo di non esser andato lì per lei. Un saluto breve poche parole ... le più importanti "dai vediamoci" e lei "si la settimana prossima sono in ferie". La sera mi scrive che era contenta di avermi visto nel pomeriggio ... da lì siamo usciti una sera ed una giornata siamo stati al mare. Sì ma non è niente di eccezionale, l'ho rivalutata. Lei al mare ha fatto di tutto per farsi baciare ... kino in più di un'occasione da parte sua ... ma io nulla ... non mi andava proprio anche perché una botta me la farei ma l'ho classificata come una sensibile e non mi va di farle del male. Ci sentiamo ancora...