Vai al contenuto

Difficoltà patterns.


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Ho letto la traduzione di 101-la guida completa. Ad un certo punto introduce i patterns e mostra anche delle situazioni in cui sono stati usati. Devo dire che alcuni sono veramente complessi, ma voi li usate tanto? Io pensavo che prima di iniziare a impararne qualcuno a memoria, volevo essere dapprima più sicuro con le ragazze e imparare qualcosa di più di ipnosi.Certo, c'è tutto l'insieme di cose, ma danno tanto aiuto i patterns?E l'ancoraggio?...Io ho usato l'ancoraggio su di me e devo dire che ha funzionato alla grande. Anche se magari in alcune situazioni, nelle quali ero in uno stato di insicurezza, l'ancora dell'entusiasmo non funzionava...Allora la mia domanda è: mediamente quanto avete impiegato per riuscire a usare bene i patterns?( per bene intendo saperli recitare bene, e che avessero effetto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

I patterns non vanno imparati a memoria, andrebbero capiti...

sono solo esempi di uno stile di comunicazione efficace che utilizza un particolare linguaggio.

Non per niente Ross con orgoglio indica come campioni Major Mark e Kamal che a memoria fanno poco ma hanno semplicemente sviluppato questo carismatico modo di parlare che inseriscono in qualsiasi conversazione. Ok loro sono un ipnotista professionista e un dilettante che ci hanno messo anni per sviluppare quel talento, ma lo spirito dovrebbe essere quello.

Quelli diffusi in letteratura sono spesso solo i preferiti da Ross sul campo, come il Discovery channel o il blammo.

Sono spunti che puoi utilizzare.

Nei momenti in cui inizi ad usare quel linguaggio l'HB risponde e la cosa procede naturalmente. E la cosa diventa mutua. Le emozioni non sono indotte ma comunicate...

e la cosa funziona meglio se inizi a discorrere di quello che stai provando o provi tu.

Se sei freddo è come recitare una poesia a memoria a cantilena. Non dice nulla.

Ovviamente calibrazione... puoi iniziare a parlare di cose rilassanti o divertenti e solo piu' lentamente arrivare ad immagini romantiche o sessuali. Ci vuole rapport per certe cose... è un po' una emotional escalation.. in cui vai piano piano e se ti accorgi che sei andato oltre torni indietro.

Le emozioni sono amplificate e ti assicuro che quando la "cosa funziona" rischia di prendere piu' te che lei.

In passato quando ho chiuso prima di IS ho usato qualcosa che somiglia molto al patterning. Poesie d'amore o discorsi alla Romeo e Giulietta o "Come sarebbe bello se passassimo una giornata insieme e .... " sono anche esempi di pattern che usavo.

Nell'approccio fino ad adesso ho avuto successo in email o chat. Dal vivo ancora no, se non con HB con cui ero in confidenza. E' importante il giusto tempismo e il tono di voce.

Un manuale non puo' esserti di aiuto per capire come funziona la cosa...

un video molto divertente che ti mostra i pattern sul campo è "How to get strippers in bed" in cui Ross scherza con delle spogliarelliste e in tempo reale fa dei pattern e chiede loro un feedback su come si sentono o cosa provano.

Ovviamente tutti i nastri dell'Home course e i video dei seminari del 99 e del 2000 di Ross spiegano tutto questo.

Anche qualche dialogo mieloso di qualche soap opera puo' darti un'idea del tono di voce e del tipo di immagini che si possono usare.

Se vuoi usare questo stile in quei momenti evita di fare lo splendido con neg, c&f o evita anche discorsi razionali. Cosi' facendo spezzeresti la magia.

P.S. Alcune sottigliezze tecniche sono molto piu' efficaci in lingua inglese ....

in un nastro che ho appena ascoltato per esempio ho colto una ambiguita'

You feel your self in transformation (trance formation) che mi ha fatto accapponare la pelle.

EDIT: "Molte persone non appena cercano di imparare la SS dicono che tutto cio' sembra strano, ridicolo, una maniera di parlare quasi omosessuale. Altri dicono "Ma da dove hai preso questa roba, Ross?" . Bene io potrei dire che l'ho presa da alcuni alieni del pianeta Bogo Bogo e cosi' farei molti soldi. In realta' tutto è partito da osservare come le donne comunicano tra di loro e dal cercare di imparare la loro lingua. " RJ

"Non parlate di cose logiche con le donne o sara' solo LJBF. Parlate di emozioni con loro. I discorsi razionali lasciateli agli uomini. E per carita' non parlate per immagini ed emozioni con gli uomini o passerete per gay" Badboy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...