Vai al contenuto

Voglia di viaggiare... help...


tropico

Messaggi raccomandati

tropico

Quest'anno vorrei trascorrere un mese d'agosto diverso... sento dentro un gran voglia di esperienze in posti nuovi... purtroppo però, per ragioni economiche/logistiche, non c'è nessuno che conosco che possa unirsi all'avventura...

Soluzione 1: i viaggi per single. In rete esistono decine di agenzie/siti che offrono pacchetti viaggio per single che vogliono partire in gruppo. La soluzione, di per sé, non sarebbe male... ma, a parte il sovrapprezzo, ho parecchi dubbi sulla qualità dei servizi effettivamente offerti... qualcuno ha provato qualcosa di simile e può darmi qualche dritta ?... specifico che non sono alla ricerca di crociere per single, villaggi per single ed altre robe di dating forzato ma soltanto di una esperienza di viaggio in cui non sono "solo come un cane"...

Soluzione 2: gli annunci per compagni di viaggio. La rete mette a disposizione molte valide risorse per trovare qualche compagno di viaggio con cui organizzarsi. Il problema principale è che è impossibile verificare la serietà di chi sta dall'altro lato del pc... incappare in gente che ti trolla o si ritira all'ultimo momento non è raro secondo me...

Soluzione 3: partire da solo. Pianificare il viaggio via web e partire... soli... c'è la sicurezza di risparmiare e di evitare truffe e bidoni... però, se arrivato a destinazione, non entri immediatamente in sintonia col posto (e può accadere) la vacanza può diventare veramente triste...

Qualcuno si trova nella mia condizioni ? Consigli ?

Il target di età 30-40 anni.

Modificato da tropico
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Prova avventure nel mondo. I miei amici e amiche si sono tutti trovati bene. Età: 30-50. Ma dipende molto anche dal tipo di viaggio. Ad ogni modo puoi chiamare il coordinatore e chiedergli la composizione del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

serse60

se ti piace camminare... Santiago de Compostela, quello è un cammino da fare da soli. Sicuramente conoscerai gente di tutto il mondo... io ho conosciuto parecchie donne durante il cammino :good:

molto bello...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Aggiungo un'altra info... come meta sarei orientato per una "comoda" capitale europea... quindi escluderei pellegrinaggi...

Ad "avventure nel mondo" avevo pensato... ho appena visto che quest'anno hanno aggiunto mete "non estreme"... mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Anche se comunque avventure nel mondo ha una formula molto particolare... che si può amare o odiare... ed infatti le recensioni in rete sono divergenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Ti dico la mia: Amo molto i viaggi in solitaria e quindi ti consiglierei quella soluzione. Ti sconsiglio vivamente di cercarti un compagno di viaggio che non conosci via internet, è già difficile andare d'accordo con un amico stretto figurati con uno sconosciuto.... Viaggiando da solo hai molte più possibilità di conoscere di quanto tu possa immaginare, altri viaggiatori solitari come te per condividere esperienze e tratti della tua vacanza, persone del posto che ti permetterebbero di penetrare più a fondo e di capire meglio la realtà di quel luogo, o una fidanzatina momentanea conosciuta in viaggio. Sarebbero "amicizie" spontanee con nessun vincolo da recidere, limitando molto meno la tua libertà.

Hai parlato di un mese, beh è tanto per una sola capitale europea. Hai la possibilità di farti un bel viaggio, lo potresti rendere più intrigante se divenisse un po’ più itinerante, (ma forse ho capito male e ti riferivi al mese di agosto come mese per le vacanze). Quindi dipende molto da quanto tempo hai e quanto puoi spendere. Se hai 1 o 2 settimane e pochi soldi ti consiglio di rimanere in Europa. Puoi abbassare le spese viaggiando nei paesi dell'est, bellissimi e pieni di gnocca, intendo Polonia, Bulgaria, Ucraina (occidentale), Bielorussia, ecc. ecc. oppure bellissima la Turchia, la Grecia, e il Montenegro.Sono posti in cui con un pò di accortezza riesci ad abbassare i costi notevolmente, non che viaggi gratis ma non sono così cari come Francia, paesi Scandinavi Inghilterra ecc. ecc..

Se davvero hai un mese di tempo potresti pensare anche a viaggi intercontinentali, riusciresti veramente a sfruttare al massimo economicità-belezza dei posti-tempo. Per economicità Sud America e sud est asiatico La fanno da padrona, ma se è il tuo primo viaggio in solitaria sarebbe un bel salto nel buio e se ti prende male devi comunque aspettare un mese prima di riprendere l'aereo.... a meno di non voler spendere per un viaggio di ritorno preso all'ultimo minuto... In Europa, se ti prendesse male, potresti tornare a casa con treni o autobus spendendo relativamente poco.

Per quanto riguarda Avventure nel Mondo ha lati positivi e lati negativi.

Positivi: ti dà la possibilità di viaggiare da solo senza troppe ansie poiché ti permette di inserirti in un gruppo e conoscere da subito nuova gente, gente della nostra età se scegli i viaggi giusti (puoi chiamare i capogruppi di differenti viaggi che hai puntato per capire chi sarebbero i tuoi compagni di viaggio); é un agenzia che ti permette di andare in qualsiasi posto del mondo, organizza diversi tipologie di viaggi per tutti i gusti (viaggi normali, itineranti, trekking, arrampicate, raiders in moto o in jeep, viaggi in barca a vela ecc. ecc.) insomma capisci che puoi trovare quello che vuoi.

negativi: se ti trovi male con il gruppo ti sei rovinato la vacanza, in verità non è affatto economico (se ti organizzi da solo o con gli amici spendi molto meno), non puoi cambiare itinerario se alcuni luoghi non ti piacciono (devi concordarlo con tutto il gruppo).

Avevo scritto sui viaggi in solitaria a suo tempo, se fai una ricerca lo trovi e magari ti convince ;)

Modificato da frk
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico
Inviato (modificato)

Ho disponibile l'intero mese di Agosto... pensavo a 2 settimane in una bella capitale europea, magari dell'est appunto... non ho particolari problemi di budget, ma non vorrei spendere fortune... vorrei evitare mete come Francia, Inghilterra e Germania...

Premesso che ogni scelta hai i suoi pro ed i suoi contro... l'idea di una avventura in solitaria mi tenta ma allo stesso tempo mi mette un po' d'ansia (ci son tante variabili che possono andare storte...)... forse una formula come avventure nel mondo potrebbe rappresentare un buon compromesso...

Modificato da tropico
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

Quest'anno vorrei trascorrere un mese d'agosto diverso... sento dentro un gran voglia di esperienze in posti nuovi... purtroppo però, per ragioni economiche/logistiche, non c'è nessuno che conosco che possa unirsi all'avventura...

Soluzione 1: i viaggi per single. In rete esistono decine di agenzie/siti che offrono pacchetti viaggio per single che vogliono partire in gruppo. La soluzione, di per sé, non sarebbe male... ma, a parte il sovrapprezzo, ho parecchi dubbi sulla qualità dei servizi effettivamente offerti... qualcuno ha provato qualcosa di simile e può darmi qualche dritta ?... specifico che non sono alla ricerca di crociere per single, villaggi per single ed altre robe di dating forzato ma soltanto di una esperienza di viaggio in cui non sono "solo come un cane"...

Soluzione 2: gli annunci per compagni di viaggio. La rete mette a disposizione molte valide risorse per trovare qualche compagno di viaggio con cui organizzarsi. Il problema principale è che è impossibile verificare la serietà di chi sta dall'altro lato del pc... incappare in gente che ti trolla o si ritira all'ultimo momento non è raro secondo me...

Soluzione 3: partire da solo. Pianificare il viaggio via web e partire... soli... c'è la sicurezza di risparmiare e di evitare truffe e bidoni... però, se arrivato a destinazione, non entri immediatamente in sintonia col posto (e può accadere) la vacanza può diventare veramente triste...

Qualcuno si trova nella mia condizioni ? Consigli ?

Il target di età 30-40 anni.

direi anch'io viaggi e avventure nel mondo.

Non l'ho mai usato personalmente, ma conosco persone che hanno viaggiato con loro, e dicono esperienza positiva.

Un problema potrebbe essere che conosci sì gente, ma spesso abita lontano, quindi molto probabilmente non farà seguito una successiva frequentazione.

Hanno come meta anche le capitali europee, e i viaggi sono catalogati per difficoltà.

I viaggi per single, li eviterei come la peste.

Compagni di viaggio incontati via web, idem.

Il viaggio da solo, a meno che non sia per perseguire un qualche progetto tipo cammino di santiago, stage di qualche tipo (teatro, arti marziali, ...) o un corso di lingua, lo eviterei. Per il corso di lingua, è importante anche sapere l'età degli altri partecipanti. Se fai un corso base, rischi di trovarti con degli adolescenti.

Tutto quanto sopra considerato che viaggi e avventure nel mondo non propongono viaggi propriamente economici, però, per uno che parte da solo, credo sia una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Ragazzi vi ringrazio per i consigli... penso abbiate ragione...

I "viaggi per single" (quando non si rivelano una sola) puzzano di surrogato di agenzia matrimoniale... io ho voglia di viaggiare, non di fare un continuo e forzato speed-date itinerante... quindi li escluderei...

Idem per il compagno di viaggio incontrato online... già capita che semplici appuntamenti al buio si trasformino in serate orrende... figuriamoci una esperienza simile protratta per qualche settimana...

Purtroppo anche l'idea di partire totalmente da solo non mi fa sentire a mio agio... realisticamente parlando, con pochi giorni a disposizione, se non ho la fortuna di stringere contatti ed integrarmi alla velocità della luce rischio di passare l'intera vacanza a vagar da solo giorno e notte... è una scommessa dall'esito molto incerto...

Avventure nel mondo potrebbe davvero essere una soluzione praticabile... si viene inseriti in un gruppo... c'è una persona che conosce bene i luoghi... per quella che è la filosofia del viaggio c'è tanto contatto con la realtà del posto... si... costa un po' di più che mettersi dietro il pc e prenotare tutto da soli, però se uno non ha persone con cui partire può essere la soluzione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

Ragazzi vi ringrazio per i consigli... penso abbiate ragione...

I "viaggi per single" (quando non si rivelano una sola) puzzano di surrogato di agenzia matrimoniale... io ho voglia di viaggiare, non di fare un continuo e forzato speed-date itinerante... quindi li escluderei...

Idem per il compagno di viaggio incontrato online... già capita che semplici appuntamenti al buio si trasformino in serate orrende... figuriamoci una esperienza simile protratta per qualche settimana...

Purtroppo anche l'idea di partire totalmente da solo non mi fa sentire a mio agio... realisticamente parlando, con pochi giorni a disposizione, se non ho la fortuna di stringere contatti ed integrarmi alla velocità della luce rischio di passare l'intera vacanza a vagar da solo giorno e notte... è una scommessa dall'esito molto incerto...

Avventure nel mondo potrebbe davvero essere una soluzione praticabile... si viene inseriti in un gruppo... c'è una persona che conosce bene i luoghi... per quella che è la filosofia del viaggio c'è tanto contatto con la realtà del posto... si... costa un po' di più che mettersi dietro il pc e prenotare tutto da soli, però se uno non ha persone con cui partire può essere la soluzione...

io dicevo che non è una soluzione economica perché magari uno pensa sia una soluzione low cost, ma non è così.

Hanno anche una pagina facebook, dove puoi lanciare l'idea di qualche viaggio, e vedere chi ti risponde, così ti puoi anche fare un idea di chi saranno i tuoi compagni di viaggio, e magari scambiarci due chiacchiere prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...