Vai al contenuto

La ex che si fà risentire


Messaggi raccomandati

Toroask

Ciao ,

la mia relazione di 5 anni si è conclusa quasi un anno fa. Avevamo entrambi 33 anni e un giorno lei mi ha detto che non era più sicura della nostra relazione, bla bla bla, che aveva conosciuto un collega e voleva conoscerlo meglio.

Pensavo che il nostro fosse un rapporto "speciale", in realtà era una bella storia d'amore comune a molte altre, tra due persone che per un certo periodo della loro vita si sono amate e poi per colpa di entrambi si è conclusa.

A quel punto (per un paio di mesi) è accaduto anche a me di inzerbinarbi per cercare di recuperare, ma come potrete immaginare senza ottenere risultati, anzi... quando ci si rivedeva lei diceva di volermi bene, che ero importante nella sua vità, che non era sicura di quello che faceva, che si sentiva in colpa, bla bla bla, e che comunque la "relazione" col collega proseguiva.

Se non la contattavo io, lo faceva lei, con telefonate, messaggi o mail (sia dirette "rivediamoci" "non sto bene" che indirette "forse può interesarti questa cosa ecc)

Poco prima di Natale, iniziando (meglio tardi che mai) a capire che quella situazione avrebbe continuato a farmi star male, alla sua ennesima chiamata le ho detto che era meglio non sentirci più, lei mi aveva lasciato e quindi era inutile continuare questo tira e molla.

Da allora io ho ripreso la mia vita, coltivando i miei interessi, nuove conoscenze ed un paio di brevi relazioni. Il pensiero continua, ad andare a lei, seppur meno di prima.

Mi aveva mandato ancora alcuni messaggi in gennaio e febbraio, a cui io non ho più risposto.


Circa un mese fa, incontra mio cugino, lui le va incontro e la saluta, a quel punto iniziano a chiaccherare, lei gli chiede come sto e se frequento un'altra ragazza; mio cugino le dice che sto bene, ma che non frequento nessuna perchè l'avevo amata molto, ma il "genio" non si ferma qui e prosegue dicendole che è lei che frequenta un'altro, al che, lei dice che è un periodo che non sta bene, che il collega non è la persona giusta per lei, ma che continua a sentirlo.

Quando mio cugino mi racconta, potrete immaginare come sia stato "lieto" della sua iniziativa.


Pochi giorni dopo lei mi scrive un messaggio banale a cui non rispondo nuovamente, arriva Pasqua e nuovo messaggio di auguri per tutta la mia famiglia, a cui rispondo ricambiando gli auguri.

15 giorni fa, verso pranzo mi accorgo di una sua chiamata persa, non la richiamo; mi richiama dopo qualche ora, rispondo, mi saluta mi chiede come sto, le dico:"io bene e tu?" lei mi dice: "sarebbe lunga, diciamo bene" e io non le chiedo altro. Mi dice che vuole riconsegnarmi delle mie cose che avevo lasciato nella sua casa estiva (qualche libro, qualche maglietta, una camicia e poco altro), se potessimo vederci e prenderci un caffè da li a tre giorni perchè poi lei andava da parenti per le feste (dal 25 Aprile al 1 maggio), le dico che sono fuori città (anche se in realtà non era vero) e non ho fretta di riavere quelle cose, non ci pensavo nemmeno più.

Sabato mi scrive un messaggio, mi ripropone di vederci lo scorso week-end, le rispondo:"ho impegni, magari il prossimo"; mi riscrive dicendomi che potremo fare sabato prossimo, perchè domenica ha un impegno.

Il motivo sarà davvero per restituirmi le mie cose? Inizialmente credevo di si, ma ripensandoci... forse vuole vedere se sono ancora pronto a farle da spalla su cui piangere?



Appurato che mio cugino è una catastrofe, sono indeciso sul da farsi; nonostante sia passato del tempo non mi è ancora indifferente, già in questi giorni il pensiero di cose belle fatte insieme mi torna in mente più sovente, certamente ricordo anche il suo abbandono e il periodo "ad elastico" che ne è seguito.

Ho anche pensato facendola troppo semplice, prima di vederla di chairire il perchè dell'incontro, è solo per restituire le mie cose? puo' lasciarle al portiere o faccio passare un mi amico che vive li vicino a ritirarle, o perchè ha chiarito la sua "confusione" (ovvero ha visto che il collega non era il principe azzurro) e vuole rivedermi per vedere l'effetto che fa ed eventualmente tentare un riavvicinamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

iltrucido

CITO:Il motivo sarà davvero per restituirmi le mie cose? No, secondo me è una scusa, vuole rivederti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wak

Caro Toroask,

Siamo nella stessa identica situazione, cambiano solo il numero di anni di relazione.

No contact assoluto da parte di entrambi (non abbiamo amici in comune) per quasi 3 mesi, interrotto da me per un semplice e freddo messaggio di auguri per il compleanno e poi una sera mentre stavo messaggiando prima di addormentarmi messaggino in cui dice "non so niente perchè ti sto scrivendo questa cosa ma volevo semplicemente chiederti blablabla"

Bah... che fare? rispondere o no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LeRoy

Ragazzi siate onesti.... quante volte prima di questa situazione avete immaginato e sperato che si presentasse questa occasione? Ve lo dico io, innumerevoli.....

Adesso dovete essere cazzutissimi e prendervi la vostra rivincita!!!

Se proprio le dovete rivederle io vi consiglio di essere decisi, indifferenti e poco interessati alla loro vita. Devono capire che hanno perso una persona di spessore e che ormai è troppo tardi per recuperare agli sbagli fatti! Devono rosicare dal profondo del cuore....

Non parlate mai del vostro passato, se lo fanno loro interrompetele, non fatevi vedere malinconici, siate cinici e augurategli ogni bene.....

La vita va avanti anche senza di loro e nelle maggior parte delle situazioni è molto meglio...

Anche se dovesse riaccendersi qualcosa, per loro non sarete più gli unici ma soltanto il loro ex e molto presto inizierebbero di nuovo a sorgere i problemi che vi hanno fatto lasciare! Senza pensare che dovrete accettare il fatto che altri uomini dopo di voi sono entrati nella loro vita......

Hanno fatto le loro scelte, noi siamo stati obbligati a subirle e ad accettarle con tutto il dolore che ne è conseguito e con tutte le umiliazioni che abbiamo dovuto affrontare, adesso che ne siete fuori o che comunque avete superato il momento più drammatico volete dargli questa soddisfazione, perchè?

Lasciatele nel loro oblio, vi sarà ancora più di aiuto per uscirne definitivamente....

Coraggio ragazzi, questa è una prova importante della vostra vita, superatela e siate orgogliosi di voi stessi...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Ragazzi siate onesti.... quante volte prima di questa situazione avete immaginato e sperato che si presentasse questa occasione? Ve lo dico io, innumerevoli.....

Adesso dovete essere cazzutissimi e prendervi la vostra rivincita!!!

Se proprio le dovete rivederle io vi consiglio di essere decisi, indifferenti e poco interessati alla loro vita. Devono capire che hanno perso una persona di spessore e che ormai è troppo tardi per recuperare agli sbagli fatti! Devono rosicare dal profondo del cuore....

Non parlate mai del vostro passato, se lo fanno loro interrompetele, non fatevi vedere malinconici, siate cinici e augurategli ogni bene.....

La vita va avanti anche senza di loro e nelle maggior parte delle situazioni è molto meglio...

Anche se dovesse riaccendersi qualcosa, per loro non sarete più gli unici ma soltanto il loro ex e molto presto inizierebbero di nuovo a sorgere i problemi che vi hanno fatto lasciare! Senza pensare che dovrete accettare il fatto che altri uomini dopo di voi sono entrati nella loro vita......

Hanno fatto le loro scelte, noi siamo stati obbligati a subirle e ad accettarle con tutto il dolore che ne è conseguito e con tutte le umiliazioni che abbiamo dovuto affrontare, adesso che ne siete fuori o che comunque avete superato il momento più drammatico volete dargli questa soddisfazione, perchè?

Lasciatele nel loro oblio, vi sarà ancora più di aiuto per uscirne definitivamente....

Coraggio ragazzi, questa è una prova importante della vostra vita, superatela e siate orgogliosi di voi stessi...

Parole sante, ma magari fosse così semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

Se ci penso:

La mia ex di 7 anni, un anno dopo ci siamo sentiti era in ufficio mi ha iniziato a dire che aveva le mutande bagnate, che mi voleva portare in albergo a scoparmi perchè ne aveva provati molti, ma io ero un ottimo

amante, in quel momento misono sentito pieno di me stesso, ho ringraziato, e l ho salutata per sempre.

La fiamma successiva durata poco , ma quanto basta per mettermi sotto per alcuni mesi, dopo un pò si ripresenta con una scusa del cazzo, per dirmi che la nostra storia non era finita, io le ho detto che era finita

invece, l'ho salutata per sempre.

La mia ex di 3 anni, dopo 6 mesi, quando ormai non me fregava più di tanto, ci ritroviamo sul divano, in cui vengo letteralmente violentato, per oppormi avrei dovuto utilizzare la forza e me la sono scopata ancora per

pò.

Ora invece in questa ultima ONEITIS vediamo mi sembra impossibile che torni e comunque se tornano è proprio quando non te ne frega più niente, è allora che vedi tutta la loro follia, perchè fanno e dicono cose pur di

riaverti che ti sembravano impossibili solo qualche mese prima.

Resta il fatto che distruggono tutto, in ogni caso è finita, è questo che mette tristezza.

Modificato da m3rc
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

bè qua tutti parlano di ex che prima o poi tornano.

finora sono stato lasciato da solo due ragazze. Freeze totale (anche per carattere mio, abbastanza orgoglioso). A distanza di anni nessuna si è fatta più sentire...

Questo per dire che non sempre le ex ritornano. Spesso se hanno preso una decisione, resta quella.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Meglio cosi Ygor, a me la mia ex dopo anni ancora mi scassa gli zebedei, ogni volta che mi cerca mi accade una disgrazia.

Esempio : una tipa a cui avevo chiesto un day1 (accettato) mi dice che ha contratto la malaria huauhahu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Amico.Tu hai fatto freeze totale.Da uomo.Queste puttanelle pazze tornano se lasci una porta aperta.Tu le hai mandate a cagare e demolite con il tuo freeze.Loro non tornano da un uomo di dignità e carattere perchè sanno che non lo possono manipolare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

bull72 e le ex portano pure sfiga.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...