Vai al contenuto

Eterna indecisa. adesso BASTA.


Esseppi

Messaggi raccomandati

Esseppi

Sono sparito dal forum 4 mesi perché stavo in una ltr con una bella hb8 di 17 anni (io 20). I primi mesi sono stati bellissimi, lei veniva da me, era felice e non litigavano quasi mai. Mi testava in continuazione e io mi mostravo imperturbabile, anche quando metteva in mezzo altri uomini per farmi ingelosire. Purtroppo sono umano. Alla richiesta del "ma non ti da fastidio niente? Che palle" io cosa ho fatto? Una cosa che non andrebbe mai fatta: Dare ascolto a ciò che dice una donna. Sono diventato irascibile per qualunque cazzata. Lei visualizzava e non rispondeva apposta per farmi incazzare (prima lo ignoravo, ma dopo quella richiesta ho fatto il ragazzino)...e io mi incazzavo a bestia e le ho dato troppo potere. È arrivata fino al punto di negarmi baci appassionati. Sapeva del mio passato da scopatore seriale e questa cosa la faceva eccitare, anche se si incazzava quando glie lo ricordavo. Ci vediamo tutti i giorni, prendiamo lo stesso treno sia andata che ritorno. Da qualche settimana a questa parte la vedo più fredda e infatti baaam: voglio una pausa. Adesso, siccome io a lei ci tengo comunque, ma ho anche una vita, che faccio? Io gli dissi: risolviamo questa cosa faccia a faccia. Ma è da due giorni che evita il confronto. Oggi gli ho scritto per vedere se mettere fine o continuare, ma dalle sue parole si vede che si sente superiore a me. "Voglio un uomo che mi sappia tenere testa" = "voglio un uomo che mi tratti di merda" per lei (assodato dalle sue amiche). Siccome io a 20 anni non posso stare appresso alle sue menate, ho pensato di chiamarla e dirgli: "stasera vengo da te e risolviamo la faccenda, lasciandoci o continuando, perché io non ho tempo da perdere appresso a chi non sa quello che vuole. Se scendi bene, altrimenti ti lascio io".
E pensare che a me ha detto cose che neanche alle sue migliori amiche ha mai detto, ero l'unica persona della quale si fidava. Se n è anche uscita con frasi del tipo "mi sopporterai una vita?", "come chiameremo i nostri figli?" etc etc

Piccole parentesi:

-Le sue amiche sono tutte dalla mia parte e danno della psicopatica a lei, dicendogli che io sono merce rara e che lei deve crescere di cervello perchè io posso dargli molto, a differenza dei ragazzini.

-Crede di avere un carattere forte ma evita il confronto, della serie: "io ho un carattere particolare, ho bisogno di qualcuno che sappia tenermi testa" (stesse identiche parole sue) e poi appena esco fuori i discorsi scappa.

-È riuscita a dire: "non credo di tenerci, quanto ci tieni tu" ma i progetti per i figli li fa lei mica io.

Modificato da Esseppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Immagino come ti possa sentire, per certe dinamiche ci sono passato anch'io.

Secondo me non è tanto l'ascoltare quello che dice una donna il problema in sè, anzi, spesso mi da buoni feedback su dal farsi o meno, bensì il non incazzarsi e mantenere il controllo delle proprie emozioni. Ti sta facendo un push & pull pesantissimo, da quello che leggo non vedo molte finestre di miglioramento future.

Evita il confronto perchè sa di essere in una posizione di vantaggio e vuole continuare a sfruttarla, in questi casi la sbattevo nel congelatore, freeze a -100 °C. Questo potrebbe farle cambiare traiettoria, se non è troppo tardi.

Siccome io a 20 anni non posso stare appresso alle sue menate, ho pensato di chiamarla e dirgli: "stasera vengo da te e risolviamo la faccenda, lasciandoci o continuando, perché io non ho tempo da perdere appresso a chi non sa quello che vuole. Se scendi bene, altrimenti ti lascio io".

Per come la vedo, mandarle quel messaggio di ultimatum la farebbe divertire e basta, vista la situazione.

E pensare che a me ha detto cose che neanche alle sue migliori amiche ha mai detto, ero l'unica persona della quale si fidava. Se n è anche uscita con frasi del tipo "mi sopporterai una vita?", "come chiameremo i nostri figli?" etc etc

Queste le trovo le classiche frasi per far abbassare la guardia, fanno piacere, ma credo vadano contestualizzate in modo congruo ai fatti. Se una mi dice frasi del genere, ma investe poco nella relazione, come minimo le rido in faccia. Se le dice a fronte di grosse dimostrazioni, invece sono punti in più.

Piccole parentesi:

-Le sue amiche sono tutte dalla mia parte e danno della psicopatica a lei, dicendogli che io sono merce rara e che lei deve crescere di cervello perchè io posso dargli molto, a differenza dei ragazzini.

-Crede di avere un carattere forte ma evita il confronto, della serie: "io ho un carattere particolare, ho bisogno di qualcuno che sappia tenermi testa" (stesse identiche parole sue) e poi appena esco fuori i discorsi scappa.

-È riuscita a dire: "non credo di tenerci, quanto ci tieni tu" ma i progetti per i figli li fa lei mica io.

-Le amiche, provato sulla mia pelle, spesso ma non sempre, fanno due facce diverse. A te danno ragione, ma di nascosto danno ragione anche a lei. Non sono un feeback affidabile secondo me, per di più far entrare altre persone nelle dinamiche della relazione, a mio avviso è foriero solo di casini.

-Infatti, nemmeno io penso che abbia un carattere forte, da ciò che scrivi. Mi sembra molto immaturo come atteggiamento.

-Frase ad effetto per spaventarti, ma anche un segnale che sta perdendo interesse per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

secondo me verbalizzare è inutile :)

piuttosto io direi ritorna in modalità scopatore seriale :)

e esercita un pò di distacco ;)

cosa si fa quando un bambino fa un capriccio stupido? gli si danno ultimatum e gli si dà rettà o semplicemente ci si continua a fare i cavoli propri aspettando che quello stupido petulante e piangente immaturo bambino capisce che con te il suo gioco per ottenere un game boy da 4000 euro non funziona?;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Sono sparito dal forum 4 mesi perché stavo in una ltr con una bella hb8 di 17 anni (io 20). I primi mesi sono stati bellissimi, lei veniva da me, era felice e non litigavano quasi mai. Mi testava in continuazione e io mi mostravo imperturbabile, anche quando metteva in mezzo altri uomini per farmi ingelosire. Purtroppo sono umano. Alla richiesta del "ma non ti da fastidio niente? Che palle" io cosa ho fatto? Una cosa che non andrebbe mai fatta: Dare ascolto a ciò che dice una donna. Sono diventato irascibile per qualunque cazzata. Lei visualizzava e non rispondeva apposta per farmi incazzare (prima lo ignoravo, ma dopo quella richiesta ho fatto il ragazzino)...e io mi incazzavo a bestia e le ho dato troppo potere. È arrivata fino al punto di negarmi baci appassionati. Sapeva del mio passato da scopatore seriale e questa cosa la faceva eccitare, anche se si incazzava quando glie lo ricordavo. Ci vediamo tutti i giorni, prendiamo lo stesso treno sia andata che ritorno. Da qualche settimana a questa parte la vedo più fredda e infatti baaam: voglio una pausa. Adesso, siccome io a lei ci tengo comunque, ma ho anche una vita, che faccio? Io gli dissi: risolviamo questa cosa faccia a faccia. Ma è da due giorni che evita il confronto. Oggi gli ho scritto per vedere se mettere fine o continuare, ma dalle sue parole si vede che si sente superiore a me. "Voglio un uomo che mi sappia tenere testa" = "voglio un uomo che mi tratti di merda" per lei (assodato dalle sue amiche). Siccome io a 20 anni non posso stare appresso alle sue menate (CI SEI GIA' APPRESSO ALLE SUE MENATE), ho pensato di chiamarla e dirgli: "stasera vengo da te e risolviamo la faccenda, lasciandoci o continuando, perché io non ho tempo da perdere appresso a chi non sa quello che vuole. Se scendi bene, altrimenti ti lascio io". (QUINDI PERSISTI ANCORA NEL DARLE POTERE DI SCELTA EH...)

E pensare che a me ha detto cose che neanche alle sue migliori amiche ha mai detto, ero l'unica persona della quale si fidava. Se n è anche uscita con frasi del tipo "mi sopporterai una vita?", "come chiameremo i nostri figli?" etc etc

Piccole parentesi:

-Le sue amiche sono tutte dalla mia parte (PUTTANATE) e danno della psicopatica a lei, dicendogli che io sono merce rara e che lei deve crescere di cervello perchè io posso dargli molto, a differenza dei ragazzini (QUINDI SARESTI L'UNICO "UOMO" IN GRADO DI SCOPARLA SECONDO QUESTA TEORIA).

-Crede di avere un carattere forte ma evita il confronto, della serie: "io ho un carattere particolare, ho bisogno di qualcuno che sappia tenermi testa" (stesse identiche parole sue) e poi appena esco fuori i discorsi scappa.

-È riuscita a dire: "non credo di tenerci, quanto ci tieni tu" ma i progetti per i figli li fa lei mica io (a 17 anni?! Davvero?? e le hai creduto anche immagino).

Ma veramente?!

A leggere queste cose mi viene la pellagra.

Purtroppo se sei su questo forum e non hai capito le cose che ti ho evidenziato in grassetto è fiato sprecato.

Ragazzi, ammettere uno sbaglio è giusto, chiedere scusa quando si fanno cazzate va bene, ma Dio mio siate uomini e cacciate le palle.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

Purtroppo mi sono fatto imbambolare dalle belle parole, capita. Seguirò il vostro consiglio, stasera non andrò da lei, sparirò dalla sua vista e mi guarderò attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sparito dal forum 4 mesi perché stavo in una ltr con una bella hb8 di 17 anni (io 20). I primi mesi sono stati bellissimi, lei veniva da me, era felice e non litigavano quasi mai. Mi testava in continuazione e io mi mostravo imperturbabile, anche quando metteva in mezzo altri uomini per farmi ingelosire. Purtroppo sono umano. Alla richiesta del "ma non ti da fastidio niente? Che palle" io cosa ho fatto? Una cosa che non andrebbe mai fatta: Dare ascolto a ciò che dice una donna. Sono diventato irascibile per qualunque cazzata. Lei visualizzava e non rispondeva apposta per farmi incazzare (prima lo ignoravo, ma dopo quella richiesta ho fatto il ragazzino)...e io mi incazzavo a bestia e le ho dato troppo potere. È arrivata fino al punto di negarmi baci appassionati. Sapeva del mio passato da scopatore seriale e questa cosa la faceva eccitare, anche se si incazzava quando glie lo ricordavo. Ci vediamo tutti i giorni, prendiamo lo stesso treno sia andata che ritorno. Da qualche settimana a questa parte la vedo più fredda e infatti baaam: voglio una pausa. Adesso, siccome io a lei ci tengo comunque, ma ho anche una vita, che faccio? Io gli dissi: risolviamo questa cosa faccia a faccia. Ma è da due giorni che evita il confronto. Oggi gli ho scritto per vedere se mettere fine o continuare, ma dalle sue parole si vede che si sente superiore a me. "Voglio un uomo che mi sappia tenere testa" = "voglio un uomo che mi tratti di merda" per lei (assodato dalle sue amiche). Siccome io a 20 anni non posso stare appresso alle sue menate, ho pensato di chiamarla e dirgli: "stasera vengo da te e risolviamo la faccenda, lasciandoci o continuando, perché io non ho tempo da perdere appresso a chi non sa quello che vuole. Se scendi bene, altrimenti ti lascio io".
E pensare che a me ha detto cose che neanche alle sue migliori amiche ha mai detto, ero l'unica persona della quale si fidava. Se n è anche uscita con frasi del tipo "mi sopporterai una vita?", "come chiameremo i nostri figli?" etc etc

Piccole parentesi:

-Le sue amiche sono tutte dalla mia parte e danno della psicopatica a lei, dicendogli che io sono merce rara e che lei deve crescere di cervello perchè io posso dargli molto, a differenza dei ragazzini.

-Crede di avere un carattere forte ma evita il confronto, della serie: "io ho un carattere particolare, ho bisogno di qualcuno che sappia tenermi testa" (stesse identiche parole sue) e poi appena esco fuori i discorsi scappa.

-È riuscita a dire: "non credo di tenerci, quanto ci tieni tu" ma i progetti per i figli li fa lei mica io.

Faccio questo piccolo appunto, per come la vedo io.

Quando ti dice 'voglio un uomo che mi sappia tenere testa', mi pare di capire che tu la intendi come un 'che la tratti di merda', oppure come 'che sappia confrontarsi con me quando il confronto si fa pesante', quasi fossimo in un arena e voi due i gladiatori.

Leggi questa frase quasi come se chi te l'ha detta fosse un uomo.

Ricordati che questa è una ragazza, quindi una bambina,

E quando una bambina dice 'voglio qualcuno che mi tenga testa' in realtà intende 'voglio qualcuno che mi ami e che mi sappia mettere al mio posto quando faccio i capricci e me ne esco con qualche menata da deficiente'.

Infatti, quando eri nei primi mesi, e tu facevi 'l'imperturbabile', ovvero te ne sbattevi il cazzo dei suoi giochetti e capricci, lei era in un brodo di giuggiole e affamata di te.

IMHO.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock.

Ma perchè le hai dato retta? Al suo "Non ti arrabbi mai?" sarebbe bastato rispondere "Sono fatto così, prendere o lasciare" con un bel sorrisetto da stronzo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

perchè le ho dato retta? perchè ho abbassato TROPPO le difese e cazzo se la sto pagando. La sto freezando a tempo indeterminato per levarmi questa cazzo di dipendenza emotiva. Se vuole tornare lei bene, altrimenti ciaociaco con la manina, la fuori c'è un mare di figa che mi aspetta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Catania

Quant'è semplice parlare da fuori....

Modificato da Dario Catania
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Quant'è semplice parlare da fuori....

Secondo te è il primo è l'unico ad esserci passato?

Non è semplice un bel niente, ma se stiamo qui è proprio per aiutarci a vicenda.

Se parti con il presupposto che "a parlare son bravi tutti" mi chiedo che ci stai a fare qui sul forum?!

A fare il menagramo forse, tua scelta.

Altrimenti non credi sarebbe più utile cercare di far aprire gli occhi all'amico e dirgli la semplice verità?

Cioè che la sua vita e la vita della ragazza in questione continueranno a girare nonostante tutto e che prima se ne accorgerà meglio sarà per lui.

Imparare a diventare padroni delle proprie emozioni e non lasciarle in balia della ragazzina di turno deve essere il suo pane quotidiano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...