Vai al contenuto

"Abbracciare il loro sistema di valori" - parliamone


gadget

Messaggi raccomandati

gadget

Salve a tutti in questi giorni mi è balzato in mente un pensiero che mi ha fatto fare un ragionamento e le conclusioni a cui sono arrivato non mi sono piaciute per nulla, quindi chiedo un sincero parere a voi che magari, essendo più scafati del sottoscritto, siete riusciti a risolvere...

Dunque, semplificando, quando si conosce una donna bisogna mostrare (almeno in fase di rapport) di abbracciare in tutto o in larga parte il suo sistema di valori. Giusto: perchè avrebbero interesse a rivederti se sanno già (magari sbagliandosi!) che c'è poca o punta affinità? Mi sono accorto però che spesso e volentieri questo ragionamento viene da loro anticipato - della serie fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Addirittura una volta ho sentito una ragazza dire all'amico di turno mentre andavano in facoltà "io non potrei mai mettermi con un ragazzo a cui non piace il mare..." - mi si è gelato il sangue nelle vene.

I manuali dicono che in fase di rapport bisogna assecondare le loro credenze, ma non è possibile "fingere" nel medio lungo periodo... io stesso mi sono ritrovato a bruciarmi ragazze con le quali mi sarebbe piaciuto anche provare queste cose (con loro) magari per me nuove... Voi cosa fate? come avete trovato il vostro equilibrio?

P.S. curiosamente ho notato che a questo comportamento sono tanto più avvezze quanto meno sono HB :-/

Modificato da gadget
Link al commento
Condividi su altri siti

Dangerous2.0

Ammetto di non averci capito molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Cioè, tu vorresti abbracciare al 100% il sistema di valori di una ragazzina che si tormenta davanti allo specchio per mezz'ora tutti i giorni prima di uscire di casa e non è neanche in grado di decidere che cavolo di scarpe mettersi da sola senza prima mandare una foto ad almeno 3 amiche su whatsapp??

Pretendere di trovare un tuo equilibrio con questi presupposti è un po' come voler costruire una torre sulle sabbie mobili e sperare che rimanga diritta.

Leggiti dei manuali migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

gadget

Cioè, tu vorresti abbracciare al 100% il sistema di valori di una ragazzina che si tormenta...

Portando all'estremo il mio ragionamento la conclusione è questa... e ovviamente NON mi piace per niente, oltre che andare contro a tutte le regole del game. Eppure spesso e volentieri mi trovo nella situazione (o almeno così mi pare) che loro vedano in una mia "non corrispondenza" un motivo per passare oltre... ma d'altronde se una cosa non la conosco o non condivido un'idea più che mostrare un genuino interesse iniziale non è che possa "fingere" il contrario per chissà quanto tempo.

Altre volte invece, ma questo mi succede più di rado, non riesco a pilotare la conversazione dove voglio io: si resta sempre a parlare del solito argomento\i e quì, forse sbaglio, smetto di sargiare perchè mi aspetterei di vedere una qualche sorta di segnali di complicità, che puntualmente non arrivano....

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Leggiti dei manuali migliori.

penso che abbia letto franco quando dice riconoscere i valori di una donna per poterla sedurre... e sì, se vuoi sedurre una ragazzina scema appena uscita dal liceo, con 200 like per foto su fb, allora ti devi abbassare al suo livello, e giocare una partita diversa. se invece la tipa è una radical chic allora avrà un sistema di valori differente e così via.. è come quando in formula uno si cambia le gomme quando è bagnato l'asfalto.

detto questo secondo me la frase "io non potrei mai mettermi con un ragazzo a cui non piace il mare..." - non significa un cazzo. anzi ti sta facendo qualificare. è un doppio vincolo subdolo,che ti costringe o a qualificarti, come ad esempio "a me piace il mare" oppure a stare zitto se non ti riconosci in questa frase. cmq una risposta a tono è piu' che sufficiente per uscirne, esempio:" hai proprio ragione, anche io non potrei mai stare con una ragazza che è sempre bianca come un cencio" indicando lei se è bianca, oppure "e io non potrei mai stare con una che indossa smepre la biancheria intima" ecc...ecc... questo ti ripeto, non è riconoscersi nel suo sistema di valori...

Link al commento
Condividi su altri siti

gadget
Inviato (modificato)

Si esatto l'avevo letto proprio da Franco! Mentre invece, nello specifico quella risposta che ho sentito non era rivolta al sottoscritto ma era una normale conversazione tra 2 amici che io (estraneo) ho avuto modo di ascoltare per il semplice motivo che mentre percorrevo la strada gli sono passato accanto; ecco perchè la cosa mi ha fatto gelare il sangue: ma davvero la gente usa questa metrica del cazzo? ad onor del vero anche io ho rifiutato delle uscite a 2 da delle mie amiche ma solo perchè sapevo essere persone che oltre a un paio di tette hanno zero cervello (e ci sto accanto tutti i giorni quindi un'idea me la sono fatta; in quel contesto invece la ragazza stava parlando di un ipotetico uomo che non esiste non di un soggetto in particolare).

Modificato da gadget
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...