Vai al contenuto

Percorso per informatico che entra nel mondo del lavoro


alchimista

Messaggi raccomandati

alchimista

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.

Mi sono laureato due settimane fa in informatica (laurea magistrale). E' da 3 mesi che sto facendo uno "stage", in una azienda in cui mi lasciano al mio destino. Premesso che questa azienda... non ha clienti! Non c'è lavoro, non mi fanno fare nulla, e il corso che avevano promesso di farmi prima di iniziare lo stage, non me lo faranno mai. Quando gli faccio pressione ricordandoglielo, continuano a posticipare, dandomi date a caso.

Comunque, li dentro nessuno sa nulla di informatica! E' gente che ha fatto l'artistico e che poi si è improvvisato informatico.

Per questo motivo, ho iniziato a fare altri colloqui. Di alcuni sono ancora in attesa di risposta, ma altri sono andati male, per un mio problema di difficoltà di comunicazione (ho problemi di balbuzie, e ciò mi sta precludendo un sacco di occasioni. Soprattutto le aziende di consulenza, che ti mandano dal cliente. Devono mandare persone con una certa "immagine", che attualmente io non riesco a garantire. E' comunque un problema che sto cercando di risolvere).

Detto questo, molte occasioni molto interessanti me le sono bruciate.

Attualmente c'è una azienda che sembra interessata a me, ha detto che sono il profilo che stanno cercando e che fanno fatica a trovare, e il lavoro proposto sarebbe programmatore SAP (linguaggio ABAP). Premesso che non lo conosco, ma dopo essermi informato, mi sembra un po' troppo una nicchia. Un lavoro sempre uguale e poco dinamico, mentre approfondendo altri linguaggi di programmazione avrei la possibilità di lavorare a progetti diversi nell'arco della carriera lavorativa.

Ho deciso per adesso di evitare di fare altri colloqui. Voglio prima migliorare il mio problema comunicativo, per non bruciarmi altre occasioni. Le strade che potrei prendere sono: