Vai al contenuto

Outfit matrimonio : 20 maggio

Giuseppe Antonio

Messaggi raccomandati

Giuseppe Antonio

Voglio che l outfit per quel giorno sia 70 % eleganza,30 % sportività e giovinezza.

Per ora sono certo solo di indossare un paio di pantaloni (blu scuro )standard ed una camicia bianca.

Vorrei presentarmi con colori freschi e giovanili,ma preferirei non troppo accesi.

Per il resto non so che genere e colore di giacca e scarpe comprare(pensavo che avrei potuto sceglierle dello stesso colore).

Scarpe : non trovo i mocassini una trovata particolarmente originale,ma odio scarpe come le Hogan.

Cravatta : non penso sia essenziale,ma se serve posso pure indossarla.

Cintura : nera o marrone-arancio ,ma non so se l abbinamento con l ultima sia ok(blu scuro-arancio),considerando che poi dovrei aggiungere scarpe e cravatta dello stesso colore.

Edit : stavo pensando a

Giacca/scarpe : grigio scamosciato

Cravatta : modello sottile ,colore rosa opaco.

Modificato da Giuseppe Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

http://www.kiabi.it/scarpe-coda-di-rondine-effetto-scamosciato-uomo_P412475 qualcosa del genere?

la cravatta spezza e mi piace

qualche accessorio come fazzoletto o bracciali li vedrei bene se vuoi sembrar più giovanile. Bracciali argentati e se riesci fazzoletto abbinato alla cravatta, orologio sul blu

Modificato da Jared
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Antonio

Ottima la scarpa.Era proprio quello a cui stavo pensando,se non trovo qualcosa che spacca di brutto.

Contro il grigio hai in mente altri colori ideali per la cravatta/pochette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Il bordeaux ci starebbe benissimo oppure un verde oliva se non vuoi apparire troppo con il rosa opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Scarpe e cravatta bordeaux, camicia fuori dai pantaloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

ad un matrimonio con la cravatta e la camicia fuori dai pantaloni... Per carità di dio, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

E' un ragazzo di 20anni che ha detto esplicitamente che vuole essere anche un po' sportivo, quindi sinceramente non lo vedo male. Il discorso cambia se è un testimone oppure se è il suo matrimonio :p Per le foto in chiesa ricorda solo di chiudere la giacca 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

chiudere la giacca e rimettere la camicia dentro

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai abbinare la cravatta alla pochette. È una caduta di stile

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Antonio

Mai abbinare la cravatta alla pochette. È una caduta di stile

Non sono daccordo.Molti abiti di stilisti presentano quest accostamento . L importante è l equilibrio nel complesso,cioè un ipotetico doppio accessorio sul bordeaux deve risaltare ma neanche troppo,la protagonista è la giacca.

Link al commento
Condividi su altri siti