Vai al contenuto

Quando la mente gioca brutti scherzi, come uscirne?


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao a tutti, è ormai un po' di tempo che porto avanti un processo di auto miglioramento generale che fino ad ora sta andando abbastanza bene, tuttavia quando devo approcciare una ragazza la mia mente ( sono una persona molto riflessiva e logica ) mi gioca brutti scherzi. Inizio a pensare alle scuse più disparate pur di non approcciare. Del tipo - eh ma se quella si comporta così vuol dire che è fidanzata- oppure - oggi non è il giorno giusto, farò domani tanto c è tempo - oppure - c è troppa gente intorno - Ed inizio quindi a pensare pensare pensare..e non AGIRE. Quello che vi chiedo è : come posso fare per evitare che la mia mente inizi a sfornare tutte queste pare mentali? Esiste qualche tecnica? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

eh il trucco è proprio non pensare...

..se pensi sei fottuto, quindi devi approcciare appena la vedi in pratica, in quel mezzo secondo in cui realizzi che ti piace.. l'altro giorno ero a comprarmi le scarpe e accanto a me c'era una tipa carina e mi è venuto voglia di rompere il ghiaccio quasi subito..l'avrei fatto..ero tranquillo, avevo anche pronto l'opener contestuale e in quell'istante e sapevo che sarebbe andata bene perché ero "in state"..il problema è che ho aspettato un secondo in piu', quel secondo che è stato fatale perché tutti i dubbi e le paure sono venute a galla ed hanno preso il sopravvento senza alcun motivo..quindi a quel punto era gia' troppo tardi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

quando succedevano queste cose a me, mi fiondavo sull' hb in modo che mi vedesse, e quindi dovevo dire x forza qualcosa con tutto che ero in ansia e quindi se non parlavo facevo un figura di m...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Credo che questo sia il mio più grande problema perché io sono un tipo abbastanza socievole ma non riesco a rompere il ghiaccio e questo mi deprime molto

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Esiste qualche tecnica? Grazie a tutti

Certo che esiste ,la tecnica e' proprio pensare,pensare che..stai per morire..domani.. 8-) e ti passa la paurA :spiteful:

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

OneThreeOneTwo

Anchio sono nella tua stessa situazione e credo proprio che non siamo gli unici. Si tratta di paura e al giorno d'oggi quella paura che ci ha salvato le chiappe centinaia di migliaia di anni fa, quando ancora non c'erano i social e il grande fratello per intenderci, bene quell'istintiva paura è rimasta e ha trovato radici in fenomeni come l'ansia d'approccio. Insomma, questo probabilmente lo sapevi già , ma quello che devi tenere a mente è che è totalmente normale e non ci sono trucchetti o maghi che da un giorno all'altro te la faranno scomparire. L'unica cosa secondo me, come ti hanno detto anche gli altri, è solo tanta pratica approcciando subito il tuo target, prima che le ansie e le paure prendano il sopravvento. Ciao in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

OneThreeOneTwo

Anchio sono nella tua stessa situazione e credo proprio che non siamo gli unici. Si tratta di paura e al giorno d'oggi quella paura che ci ha salvato le chiappe centinaia di migliaia di anni fa, quando ancora non c'erano i social e il grande fratello per intenderci, bene quell'istintiva paura è rimasta e ha trovato radici in fenomeni come l'ansia d'approccio. Insomma, questo probabilmente lo sapevi già , ma quello che devi tenere a mente è che è totalmente normale e non ci sono trucchetti o maghi che da un giorno all'altro te la faranno scomparire. L'unica cosa secondo me, come ti hanno detto anche gli altri, è solo tanta pratica approcciando subito il tuo target, prima che le ansie e le paure prendano il sopravvento. Ciao in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...