Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spotty
Inviato

Salve a tutti ragazzi!

Ormai e' qualche mese che seguo il forum e anche seppur scrivendo poco seguo quotidianamente le varie discussioni.

E devo ammettere con rammarico che se lo avessi seguito da prima, forse se non sicuramente non sarei entrato in one-itis.

Con questo voglio solo ringraziare tutte le persone qua' dentro, quando sono approdato all'interno di IS speravo che scrivendo la mia situazione avrei avuto consigli magici, strategie nascoste per trovare una soluzione e riconquistare la mia ex..

In realta' arrivata l'illuminazione ho capito che quello che ognuno cercava di dirmi, e\o di consigliare agli altri era un insegnamento che valeva per la vita e non per la ragazza X in questione.

Ora la mia visione delle relazioni e anche della vita e' completamente cambiata, e paradossalmente mi rendo conto che quando si parla di sicurezza in noi, della nostra importanza come punto fermo, quel che vedevo come un obiettivo da raggiungere, doveva invece essere la mia base da sempre, e non un trofeo da conquistare per poi tornare all'attacco dell'ex.

Finito questo prologo volevo chiedere invece un consiglio ai presenti che magari, prima di me han gia vissuto questa situazione.

La maggior parte delle discussioni tratta eventi capitati nel brevissimo termine, e questo mi scoraggia perche' dopo un anno dalla fine ancora non mi sento cosi libero, penso ancora alla mia ex spesso.

il dolore e' diventato convivibile pero' spesso ho ancora dei "traumi"

E volevo chiedervi se e' "normale" vivere ancora cosi emozioni negative.

Riepilogo breve

Tre anni di storia - Lasciato da lei per betizzazione - passato 1 anno dalla fine e 3 mesi e mezzo dal NC totale

Il No contact e' iniziato quando mi ha confessato che seppure problematica aveva una frequentazione con un ragazzo.

E li e' partito in me il salvagente, che mi ha spinto a non sentirla piu. solo l'idea di scriverle mi faceva sentire umiliato nel profondo dell'animo, l'idea che magari fossero vicini a deridermi, che io fossi ormai una cosa dannosa per lei era insopportabile e dopo vari mesi finalmente sbuco' fuori l'amor proprio.

Iniziai cosi la risalita e per la prima volta non era al fine di tornare da lei ma per stare meglio io e cercare di avere una migliore autostima che mi portasse ad affrontare ad armi pari ogni ragazza e non a testa bassa come prima.

Ora a distanza di un anno pero' soffro ancora di alcuni problemi in questi mesi ho avuto circa 4\5 frequentazioni troncate tutte da me, indisposto a scendere a qualsiasi compromesso relazionale.

Ma per esempio ci sono ancora delle cose che mi turbano e non riesco a venirne fuori per esempio:

-Ci sono ancora durante il giorno delle cose che associo a lei, per esempio l'ascoltare una determinata radio, il passare da una determinata zona mi porta a crescere uno sconforto interiore, cerco al piu presto di levarmelo dalla testa. Ma questo mi ostacola spesso, ci sono locali o robe del genere che anche se sicuro che lei non ci vada la sua associazione mi crea problemi, e dopo un anno la situazione mi preoccupa un po' volevo chiedere se anche per voi e' cosi ed e' normale.

-Il suo fisico, purtroppo aveva davvero due belle tette e nella mia testa soffro piu per la mancanza della sua fisicita' che della sua presenza, quando vado con una donna la prima cosa che guardo sono le tette se sono belle come le sue.. So' e riconosco che e' un ragionamento completamente stupido e immaturo ma fatico a superare questo ostacolo del paragone.. Qualcuno di voi e' passato da una dipendenza cosi fisica e di bellezza? Dipende ancora da un legame non disciolto completamente o forse e' questione di puro "gusto"?

-I suoi comportamenti indiretti ancora mi legano, durante questo NC ho notato che circa tre settimane fa mi ha sbloccato da whatsapp e nonostante mi fossi ripromesso di non domandarmi nemmeno il perche' spesso durante il giorno continuo a interrogarmi sul motivo. passo dal fatto che ora le sia indifferente al fatto che magari vuole vedere se la contatto o magari sua semplice curiosita' per sapere che faccio, voi personalmente come interpretereste questo gesto e come se possibile dirlo lo vivreste nella vostra testa?

Per finire in ottica di piani "futuri" premetto e non voglio prendere in giro nessuno, non mi sento pronto a ricontattarla ora, magari potrei esserlo nel parlarci, nel sentirmi piu distaccato, anche perche' una volta accettato e fatto ragione che non mi vuole e che scopa con altri non c'e molto di piu che possa aggravarmi, ma se scappasse l'occasione di rivederla fisicamente non mi sento ancora pronto rispetto all'idea che ho in mente di me stesso.

E questa mia incompletezza presumo che mi impedisca di affrontarla ad armi pari e forse anche il fatto che io pensi soltato a un eventuale riaggancio sia la prova che di strada ne ho da fare ancora, detto cio' avendo questo canale libero per poterla ricontattare in un futuro piu o meno prossimo, mi consigliate di cmq provare ad avere un contatto neutro nei suoi riguardi per eventualmente seminare qualcosa per un domani ove vorrei riprovarci?

Questo pensare a tornare con lei e' perche a distanza di un anno ripensando al mio atteggiamento durante la relazione, confrontato con i vostri insegnamenti mi ha portato a rendermi conto che senza idealizzare lei come essere perfetto, ha avuto fin troppa pazienza a stare con un completo coglione immaturo il quale ero. ora avendo abbassato la testa e iniziato a sgobbare su di me con umilta' e non con la capricciosa presunzione che avevo prima, penso di aver quanto meno capito che un donna vuole un uomo accanto e non un bambino da accudire.

Scusate la lunghezza del post e spero che qualcuno ne possa trarre degli spunti dalle risposte per la propria situazione.

vans
Inviato

Spotty è una cosa normale.

Ognuno ha i suoi tempi e non puoi e non devi fartene una colpa! prima o poi fidati che passa!!

io, per esempio, ho passato un anno a pensarla tutti i giorni tutto il giorno! un anno!!! e zero frequentazioni perchè ero ancora sotto.. a capodanno mi son detto stop! ora basta, ci sono io cazzo!! e, sapendo che non ero pronto per una storia, mi son preso un "anno sabbatico" dalle relazioni, qualsiasi cosa succedesse, no relazioni! e così ho fatto.

prima era solo forza di volontà a non pensare a lei e non guardare sue foto ecc.. poi è diventato naturale, e via via mi interessava sempre meno fino a non pensarci proprio!!

un grosso aiuto ovviamente era uscire con altre! sono arrivato a pensare a loro e dimenticarmi di lei.

la prova l'ho avuta quando ho visto che lei si era finalmente messa con un altro. pensavo di starci malissimo, di ricascarci nonostante tutti i miei progressi! e invece? invece ero contento per lei!!!! mi son sorpreso di me! e non l'ho più pensata, anzi ho capito che non funzionavamo insieme! non la odio, le voglio molto bene ma cmq non la penso e non la cerco.

va bene così, è nei ricordi e nulla più.

si ovvio, se ti è piaciuta un pò ti piacerà sempre! anche io mi dico aveva belle tette ma come lo direi a una che passa! ti serve tempo e determinazione.

ditti stop e segui la tua strada! ci sei stato già abbastanza male, non sprecare altro tempo che non torna più indietro!

• Mi piace! 3
comeback
Inviato

Ho passato anche io parecchio tempo dietro il ricordo della mia ex, che come la tua non di certo stava passando il tempo a pettinare le bambole. Solitamente si vivono queste sensazioni in maniera poco coscienziosa, come se fossi quasi ubriaco, ma nel mio caso fu una dimensione "pulita", non filtrata : io non riuscivo a liberarmi di quell'ombra. Ebbene si, lei era un'ombra, nulla più, un'ombra densa di nulla e fatta di paure, di resistenza personale al mio futuro, di quasi compiacimento del dolore, che se non smaltisci, finisce per diventare inquilino del tuo corpo e te lo fai pure diventare un simpatico amico.

Non me ne volere ma se dopo 1 anno e 3 mesi, cioè oltre 450 giorni ergo 64 settimane, ergo 15 mesi, sei ancora in questo stato è per colpa tua.

Fine della storia.

Devi girare quella fottutissima pagina e per farlo c'è solo un modo : vivere. Andare avanti. Trovare una nuova donna, o delle nuove donne.

Mi auguro per te che non commetterai l'errore di provare a riaprire il capitolo, la sensazione che si ha leggendoti è che basterebbe un fischio di lei e tu correresti col sorriso di un bel cane.

• Mi piace! 1