Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MAGO
Inviato

Ciao, spesso in un contesto sociale (per non dire sempre) mi capita questa cosa: all'inizio parlo, rido, scherzo etc... ma poi man mano che finisco gli argomenti gli altri continuano a parlare e io tendo a chiudermi in me stesso. Molte volte ciò accade perché la conversazione non mi stimola, o perché semplicemente non ho nulla da dire se non sporadicamente quando mi viene in mente qualcosa. Gli altri invece continuano a parlare tra di loro, a volte ho come l'impressione che la gente parli solo per evitare l'imbarazzo del silenzio, senza dire nulla di interessante.

Questo mi imbarazza perché forse dovrei anche io contribuire ad una conversazione senza senso...

Non capita anche a voi?

lime09
Inviato (modificato)

Mi capita spessissimo ed ho aperto anche io una discussione sul argomento e piano piano mi sto forzando. Ho subito notato che la gente apprezza sempre fare 4 chiacchiere anche se sono le solite banalità o stupidaggini colossali e che se inizi a parlare spesso saranno proprio loro dopo a venirti a cercare.

Se cerchi la mia discussioni trovi molti miei appunti a "caldo" che ogni tanto rileggo, non aggiorno il post da tempo perché credo di essere in una fase di stallo o sperò di avanzamento lento devo ancora capire bene :p

Modificato da lime09