Vai al contenuto

Chiudere nonostante si stia bene


KGF

Messaggi raccomandati

KGF

Ero combattuto se scrivere questo post sull'ambito delle relazione, ma dato che ciò di cui voglio parlare viene prima di una relazione, e riguarda più che altro l'impostazione prima di una relazione come la intendo io scrivo qua. Nel caso ci siano problemi prego di spostare.

Vorrei partire da un mio caso specifico per estendere il discorso e averne una visione generale.

Personalmente ho capito di "amare" le ragazze indipendenti e con personalità marcata. Anche io sono molto indipendente, anzi molte volte mi è stato detto che sembro essere troppo preso da me, penso sia questo l'equivoco di base. Una ragazza indipendente è bello che lo sia, ma fino a un certo punto, nella mia visione di coppia penso sia giusto che la donna trovi appoggio nel suo uomo e sia comunque interessata alla sua vita senza essere invadente. Personalmente i miei problemi li sbrigo da solo, ma mi piacerebbe che una donna mi parlasse dei suoi, non in maniera paranoica, insomma mi piacerebbe mostrasse il suo lato fragile. Invece trovo il riflesso di me stesso davanti, si scherza, ci si vuole bene, si parla di vicende personali, ma si sorvola sempre sugli aspetti negativi e so che a lungo andare mi disturberebbe come fatto. Penso che questo nasca dalla voglia di non mostrare debolezze a qualcuno che sembrerebbe non averne. Io in questi casi, nonostante la ragazza mi piacesse molto ho sempre preferito chiudere la relazione. Non ho mai parlato di questo perchè penso che se è insito nel carattere di una persona affrontare il mondo da sola continuerebbe a farlo nonostante io lo abbia fatto presente.

Voi in casi simili come affrontate queste situazioni? Vi è mai capitato di tagliare i ponti con una donna con cui vi trovate molto ma molto bene ma che certi aspetti comportamentali non vi piacciono anche se non sono negativi? A me ultimamente capita spesso e penso che sia la cosa giusta. Anche se è difficile chiudere con una persona che alla fine nei nostri confronti non ha fatto niente di male (niente mancanze di rispetto o altro), la parte di noi attratta non lo vorrebbe. Probabilmente fino a un anno fa avrei provato di tutto fino a mangiarmi il fegato per accettare ciò, ora non mi va, mi sembra manchi lo stimolo di voler continuare nonostante l'attrazione sia fisica che mentale sia alta.

Grazie in anticipo a tutti i vostri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...