Vai al contenuto

I pregiudizi sono sempre errati!?


Messaggi raccomandati

Kane82

Come quasi tutte le storie, anche questa inizia bene e finisce in macello...

Cercherò di farla breve... Conosco questa ragazza, 26 anni, romena... Le prime settimane era incredibile, amorevole, dolce e premurosa... Niente lasciava presagire che sarebbe finita in catastrofe... Abitiamo ad un ora di macchina, ma tutti i week end facevo il pendolare tra casa mia e casa sua, ma per me era normale, non mi pesava la cosa... Una sola volta lei si degno' di tornare a casa sua col treno... Cercavo di farla star bene, cene fuori quasi sempre in ristoranti di lusso (scelti da lei) e capitò anche un week end, durante il quale spesi quasi metà del mio stipendio... Ecco, le prime discussioni iniziarono quando le chiesi se in un determinato week end era possibile evitare di andare a cena fuori, perché avevo altre spese e non potevo permettermelo... Tutto ok, non sembrava averle dato fastidio e sembrava avesse capito la situazione... Ma le discussioni continuano, come sempre il motivo era il "dio" denaro! Qualche settimana prima, si era cercato di organizzare un week end assieme ad un altra coppia, luogo d interesse era un centro benessere con annesso un casinò, ma causa mio lavoro fui costretto a dire di no. Nello stesso periodo sorge un altro problema, mi chiedeva un prestito perché aveva una scadenza da rispettare. Le feci notare che non era un problema, anche perché aveva 15 giorni di tempo e che in quei giorni le sarebbe arrivato lo stipendio...

L avrei aiutata volentieri, ma una vocina mi disse che sarebbe stato meglio non farlo, anche perché effettivamente il problema per lei non sussisteva...

Passano un altro paio di settimane ed ecco che scopro l inganno... Il mondo è davvero minuscolo, e tramite amici vengo a sapere che aveva organizzato un uscita con la sua amica, unico scopo della serata era conoscere un barista visto in precedenza... Senza troppi giri di parole glielo dico, ma come sempre fanno le donne, nega l evidenza, sparando scuse senza senso... Da quel momento succede come sempre, si alternano giorni di silenzio, dettati dall orgoglio, a giorni di offese con successivo mio zerbinaggio...

Ora è passato un mese dalla lietissima litigata, e il pensiero di rivolerla o di aspettarla nemmeno mi sfiora...

Però lo ammetto, un suo messaggio lo gradirei, giusto per darle la risposta che merita...

Riflessione personale: non ho mai voluto dare retta ai pregiudizi, ma forse avrei dovuto... Fatto sta che le ragazze di quella nazionalità(non proprio tutte ma quasi) sono le più amorevoli di questo mondo finché non gli fai mancare nulla, ma se gli togli la sicurezza economica o qualche capriccio, ci mettono un attimo a cercare altrove...

P.S. non vorrei sembrare un tirchio o chissà cosa, anzi... Cercavo di non farle mancare nulla... Ma i conti non si pagano con l'amore..

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Le donne dell'est sono tutte così.Chi piu chi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

I pregiudizi sono sbagliati ma bisogna sempre avere gli occhi aperti, tu non passi certamente per tirchio ma permettimi la franchezza per un pollo da spennare si, cerano molto campanelli d'allarme in questa "relazione".

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Kane82

Sì, vero... Ma quando ci sei dentro non fai molto caso a quei campanelli d allarme... Poi sanno giocare molto d astuzia, lo hanno nel DNA, sono educate così dalla nascita...

Per noi è quasi fuori discussione uscire con una ragazza solo perché benestante, per loro è più che normale invece, i sentimenti sono un optional...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...