Vai al contenuto

SONDAGGIO: siete tornati con la ex?


lancaster

Messaggi raccomandati

lancaster

Cari ragazzi,

un po' perchè è un tema, soprattutto in questo ultimo periodo, a me moooolto caro,

un po' perchè credo sia un tema che possa interessare a molti,

un po' perchè ho provato a cercare una specie di "statistica", che non ho trovato

volevo chiedervi

Quanti di voi, sono riusciti a tornare con la propria ex ragazza? e quanti no?

E quanti ci hanno provato senza risultati?

Cerchiamo di dare risposte il più possibile sintetiche, in modo da poter stilare una statistica, tra un po' di tempo, abbastanza veloce.

Chi vuole, dica anche se è stato lasciato o ha lasciato, per quale motivo e, soprattutto, quale è stato il metodo che hanno utilizzato (sempre brevemente) per ritornarci insieme, (magari si trovano delle risposte che sembrano assomigliarsi e possono portare a vedere un metodo più o meno funzionante), e per quanto tempo è continuata?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

io son stato lasciato,tornai insieme per vendetta,per poter diventare io quello che prendeva in giro,quello che non aveva sentimenti,quello che sapeva mentire,tutto imparato dalla mia ex...e come si dice:

l' allievo supera il maestro sempre e in tutti i casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Le uniche e poche volte in cui sono tornato insieme è perchè avevo lasciato io, non sono mai tornato insieme quando mi hanno lasciato loro. In genere ho lasciato perchè la relazione diventava problematica, sebbene il sesso non mancasse, anzi era usato per trattenermi. Prima di lasciare, almeno un tentativo per recuperare la relazione l'ho sempre fatto.

Mi sono sempre posto nella posizione di "dare una possibilità", mai nella posizione contraria. Dopo un po' di volte che ho visto che si ripresentavano le stesse dinamiche disfunzionali, ho deciso di non tornare più insieme alle ex. Solitamente i disagi rispuntavano in tutto il loro splendore dopo circa 3 settimane.

Dal mio punto di vista, nella maggioranza dei casi, mi sembra una perdita di tempo ed energie. Tra le altre cose nulla esclude che nel mentre che ci si è lasciati, la ex possa aver trovato altre persone e mettere corna durante la relazione, specialmente se ci si è lasciati in modo brutale.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WantThemAll

io per ora ho un 1/4 quindi 4 volte lasciato e una solo ritorno riuscito.. Ma l ultimo tentativo è ancora in atto quindi potrei arrivare a 2 su 4

Personalmente mi intestardisco molto ogni volta.. Non so se per noia o sfida, non lo capisco mai ma è cosi, nonostante so quanto sia difficile farle tornare.

Di mio non ho mai lasciato quindi non saprei dirti cosa farei.. Anche se un idea ce lho

A sentire chi non è mai stato lasciato non è una cosa da fare.. Ormai me lo son sentito dire talmente tante volte "la minestra riscaldata non è mai buona" che inizio a crederci.. Ma questo è offtopic

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Io ho fatto una mezza prova di recente perché ci tenevo, motivi improvvisi e banali e tra le cazzate dette da lei, mi aveva lasciato porta aperta in teoria. ... Contalo come un due di picche totale. Sconsiglio vivamente di intestardirsi ma di andare oltre. Tutti i consigli ricevuti erano esatti...chi lascia lo rifarà alla prima occasione. Si spreca solo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

L'esperienza più sciagurata, negativa, controproducente che ti possa accadere.

Why?

Intanto nel 98% (fonte Istat, scherzo :pardon: , ma è una buona stima) sono loro a lasciare te, perchè sostanzialmente non ti amano, prescindo per un attimo dal fatto che molte lo capiscono con le gambe aperte rivolte verso l'arnese di un altro. Ergo, se ti piacciono le auto usate, o meglio riprenderti le tue auto usate, fai pure. Diventi un piacevole rimpiazzo temporaneo, fin quando lei non ti molla di nuovo (dopo averti fatto illudere che non ci sia stato nessuno o che è stato un terribile sbaglio). Ok, magari non tutte tradiscono, ma sicuramente una bella guardata intorno se la danno e tornano con te solo dopo non essere state prese altrove.

A parte le parole, non ha senso.

E' negativa per te stesso, la mente assorbe tutto e se ti riprendi la ex il più delle volte è perchè non hai le palle di rimetterti in gioco. Vorrei vedere se hai a disposizione 2 belle hb per il weekend se pensi a quel rottame della tua ex.

Ah. Si, capitato ma per un breve periodo.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

Parlo solo delle mie ultime LTR e non considero le storie da ragazzino ho 38 anni.

LTR di 5 anni mi lascia dopo qualche mese voleva suicidarsi, ci torno dopo 1 anno mi lascia di nuovo, passa un altro anno voleva scoparmi a tutti a costi, ho detto no grazie

LTR di 2 anni dopo 6 mesi non so come ci troviamo sul divano e mi violenta,qualche mese dopo si esaurisce di nuovo.

Comunque secondo me tutto dipende se tu sei la sua storia principale, o la storia di rimbalzo.

Ad esempio nella mia ultima LTR di 1,5 anni io ero solo la storia di rimbalzo, mi lascia perchè pensava ancora all' ex (che tra l'altro gliene ha fatto di ogni), l'ex si mette con un altra dopo pochi giorni, lei si mette con il

collega che a sua volta sarà un altra storia di rimbalzo, come quello prima di me, quindi questa non torna.

Modificato da m3rc
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Dopo un anno sono roso dai dubbi e dalle incertezze, anche per questioni personali, e la lascio, dicendole brutalmente che non l'amavo più. Non avevo un'altra. Capisco immediatamente che è stata una cazzata, le parole che mi dice mi commuovono. È una ragazza seria come ne esistono poche al mondo: non nel senso che non sa divertirsi, ma nel senso che non lo farebbe mai alle tue spalle.

Dopo tre giorni la imploro di rimetterci assieme, ma lei oramai è ferita. Insisto qualche giorno, poi capisco che la devo prendere larga.

Ci divento amico.

Ma c'è tensione, da parte di entrambi. Cominciamo a uscire assieme.

Dopo due mesi spolvero un vecchio flirt per farla ingelosire. È stata una mossa maldestra: era quasi fatta, e con quel mio comportamento lei è tornata ad essere dubbiosa nei miei confronti.

Io mi incazzo con lei perché non ritengo giusto d'essere giudicato nella mia fedeltà, se non eravamo assieme.

Dopo un poco sbolliamo entrambi e torniamo amici. Questa volta il rapporto è senza tensioni, almeno da parte mia.

Io avevo preso a fare meditazione, e lei mi scopre serafico, imperturbabile. La cosa la fa incazzare.

Continuiamo a uscire in amicizia, finché una sera scoppia in lacrime, mi confessa che le piaccio ancora, e che non riesce a fidarsi. Non ricordo cosa le dico, ma la tranquillizzo. Era il 4 luglio, erano passati 7 mesi.

Da lì durò altri 3 anni, e quando ebbi altri dubbi sul lasciarla, ci ho riflettuto in maniera estremamente accurata, cercando di aggiustare la storia in ogni modo possibile. Non ci fu verso, così la lasciai.

È diventata la mia migliore amica.

Onestamente penso che valga la pena provarci di nuovo, anche solo per capire le ragioni della separazione. Ma se si è adulti, e si è sinceri, una volta capite queste, c'è poco da riscaldare minestre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...