Vai al contenuto

SONDAGGIO: siete tornati con la ex?


lancaster

Messaggi raccomandati

Syndrome

Sì, ci sono tornato dopo circa sei mesi di separazione.

Dopo alcuni mesi di rifrequentazione un "bel" giorno nasce uno screzio tra noi due. Non ci siamo più sentiti da quel giorno...sono ormai passati nove mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ho già risposto, ma secondo me è totalmente improduttivo tornare fidanzati con una ex, secondo me anche finirci a letto se non 2/3 volte.

Giuro che se solo ci penso mi viene da vomitare.

A me proprio l'auto usate non piacciono, preferisco prendere la metro, andar a piedi, ma è una questione nemmeno di orgoglio ma di non essere ripieghi e seconde scelte per nessuno. Poi ognuno è libero di riprendersela, sia chiaro, la vita è una faccenda personale.

Inoltre lo trovo totalmente in antitesi con la crescita personale, e a parte le manfrine di manuali e Bibbie varie, una persona che si vuol bene ha rispetto per se stessa : sapendo scegliere una persona accanto, e non diventare l'animaletto da strapazzare quando la troietta decide di andare a scopare altrove e pensare di tornare all'ovile col pastore che l'aspetta.

Vado a vomitare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Se due persone adulte che si sono frequentate per un periodo di tempo a un certo punto decidono di lasciarsi è inutile tornare insieme.

Volendo si può anche fare ma spesso è una situazione destinata a finire da lì a breve. Considerando che nel frattempo la vostra ex potrebbe essere stata già infilzata da qualcun altro.

Insomma è una minestra riscaldata che non porta da nessuna parte.

Qualche volta sono riuscito a creare delle trombamicizie, perché con alcune a letto facevamo veramente scintille. FB di breve durata perché alla fine i soliti problemi riemergevano sempre. Meglio darci un taglio netto e non pensarci più.

Modificato da Syndrome
Link al commento
Condividi su altri siti

WantThemAll

Una cosa che non dice mai nessuno di quelli che apre thread cosi (compreso me) è che il voler tornare o il voler sapere chi ci è riuscito, quante volte, perchè e come ha fatto, è solo dettato dal desiderio di rivolere la propria ex, questo perchè si prova ancora quialcosa. E in questo caso nessuno esterno mai dirà che è la cosa giusta.. ma diciamocelo, una scopata ci sta eccome secondo me, ma non dopo 6 mesi quando ancora la si ha in testa, ma dopo 2 anni magari, quando si avrà anche un altra relazione stabile magari.. allora si che avrà senso e sarà una gran scopata. Sbagliamo tutti, sempre.

è la lucidità che manca per capirlo che non va fatto, ma tanto la voglia non si reprime in poco tempo, e in quei mesi le desidereremo sempre e comunque, perchè sono le ex. Tanto di cappello a chi se ne fotte.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

E trombatevele queste ex,se ci stanno e se vi attizzano ancora, senza fare discorsi sui massimi sistemi. Come se quelle nuove che potete trovare non fossero già state trapanate a dovere.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lancaster

Una cosa che non dice mai nessuno di quelli che apre thread cosi (compreso me) è che il voler tornare o il voler sapere chi ci è riuscito, quante volte, perchè e come ha fatto, è solo dettato dal desiderio di rivolere la propria ex, questo perchè si prova ancora quialcosa. E in questo caso nessuno esterno mai dirà che è la cosa giusta.. ma diciamocelo, una scopata ci sta eccome secondo me, ma non dopo 6 mesi quando ancora la si ha in testa, ma dopo 2 anni magari, quando si avrà anche un altra relazione stabile magari.. allora si che avrà senso e sarà una gran scopata. Sbagliamo tutti, sempre.

è la lucidità che manca per capirlo che non va fatto, ma tanto la voglia non si reprime in poco tempo, e in quei mesi le desidereremo sempre e comunque, perchè sono le ex. Tanto di cappello a chi se ne fotte.

No no...io lo ammetto che sto cercando di tornare con la mia ex e che mi affido a sondaggi e statistiche per sperare un po' di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

WantThemAll

Pensi che se avessi per le mani due o tre tipe fighe come la mia ex starei a pensare a lei? È anche un discorso di opportunità.. Personalmente quando mi sono ritrovato a voler a tutti i costi la ex è sempre stato anche per noia perche non trovavo nient altro. Non so dove vivete voi ma qui dalle mie parti è uno schifo creare giri nuovi e questo non aiuta, bada bene , secondo me chiunque voglia tornare con l ex si sente frustrato e umiliato per questo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lancaster

No, la mia è più che altro una situazione in cui mi sono reso conto di quello che ho perso.

Finché ce l'avevo tra le mani, non me ne rendevo conto. Sapevo quanto fosse preziosa, razionalmente, perché davvero era così.

Lo dicevo prima, quando eravamo ancora insieme e non posso che ribadirlo ora.

Solo che l'abitudine, gli anni passati insieme, il fatto che lei mi desse SEMPRE TANTISSIME SICUREZZE mi portavano a pensare che lri per me ci sarebbe sempre stata, quindi mi facevo pochi problemi.

Quando mi ha tolto le sicurezze sono crollato.

Ho sbagliato prima eh, ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

lancaster, è un classico.. è successo anche a me.. una cosa che ho imparato a mie spese è che non puoi cercare quella cosa lì in una storia: le sicurezze, sapere che ci sarà sempre.. ora mi è chiaro.. nel momento esatto in cui inizi a vedere così la tua storia, lei di fatto ha finito di sondarti, non sei più una sfida per lei, è come se mentalmente le si accendesse la spia "non può darmi altro, è tutto qui", ed inizierà a guardarsi intorno.. è un meccanismo quasi complementare (al tuo), automatico, è nella loro natura e biologia fare così..

ho aperto anche io un topic per chiedere "sondaggi" e "statistiche", qualche mese fa: è vero, in fondo in fondo chi lo fa sta cercando, anche molto inconsciamente, di illudersi della possibilità di un ritorno, ma, se anche fosse, non è questa la strada o il frame giusto. Ritorno in tutti i casi sempre da rispedire al mittente. L'unica possibilità, ma qui ci sono pareri discordanti, è una scopata disinteressata, non di più.

Ci siamo passati tutti, stesse dinamiche, stessi schemi mentali.. Ti ricordi com'era il tuo frame quando vi eravate conosciuti? Deve essere quello il frame da tenere. Sempre.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

WantThemAll

Esatto, se tu stessi veramente bene non ti preoccuperesti nemmeno di fare un sondaggio qui.. Figurati di riprovarci con la ex

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...