Vai al contenuto

Delusione


Ploclamotraclo

Messaggi raccomandati

Ploclamotraclo

Vi faccio un excursus per comprendere al meglio la situazione.

In prima superiore io ed un mio compagno di classe siamo diventati subito migliori amici, ne abbiamo passate molte insieme.

Ora siamo in terza, ultimamente ha iniziato a frequentare un'altra compagnia e per questo motivo ci siamo frequentati di meno.

Il primo segnale di allarme me lo ha dato quando qualche mese fa una sera eravamo usciti con tutt'e due le compagnie, e lui poco dopo ha deciso di andare con altri di quella compagnia ad una discoteca, senza calcolarmi.

Domani è il suo compleanno e mi ha già avvisato che lo festeggierà tra i suoi pochi veri amici (io, un suo amico che conosco molto bene e la sua ballerina) che per motivi vari è spostato a fine mese.

Ieri sera lo chiamo per sentire se esce e mi dice che arriva un po in ritardo; tramite uno di quella compagnia che conoscono abbastanza bene scopro, che ha festeggiato il compleanno ad un pub con loro e delle ragazze(il tizio in questione non vuole creare insidie, ingenuamente mi ha chiesto perché non c'ero), io non ho cercato un confronto verbale con il mio amico perché era ubriaco, la cosa mi ha deluso molto abbassandomi di conseguenza il frame.

Scusate per il lungo flusso di coscienza e per la poca attenzione per la scrittura, avevo bisogno di sfogarmi e di pareri a riguardo grazie.

Modificato da Ploclamotraclo
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliens

Sei in terza superiore ? Dalla tua classe a quando uscirai da scuola ti molleranno e mollerai amici altro che lui ... è normale , anche un allontanamento alla tua età e ritornare più affiattati di prima a 23-25 anni ... siediti al bordo del fiume e aspetta ,intanto non sentirti giù per un compleanno 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ploclamotraclo

Sei in terza superiore ? Dalla tua classe a quando uscirai da scuola ti molleranno e mollerai amici altro che lui ... è normale , anche un allontanamento alla tua età e ritornare più affiattati di primasituazionenni ... siediti al bordo del fiume e aspetta ,intanto non sentirti giù per un compleanno 8-)

Si sono in terza superiore. Non mi sento giù per il compleanno ma per la molto probabile fine dell'amicizia, anche perché lui quest'anno boccia e cambia scuola, visto che fa il ballerino a livello nazionale ne sceglie una meno impegnativa.

Come dovrei gestire la situazione con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Non cercare di gestire la situazione, vi state allontanando e so che può essere una cosa molto triste ma non ci puoi fare niente. Lui già sa che cosa sta succedendo, quindi non c'è bisogno di parlargli o altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ploclamotraclo

Non cercare di gestire la situazione, vi state allontanando e so che può essere una cosa molto triste ma non ci puoi fare niente. Lui già sa che cosa sta succedendo, quindi non c'è bisogno di parlargli o altro.

Grazie del consglio, odio i momenti della vita in cui non posso reagire direttamente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dickinson1

la vita e' fatta cosi' a volte,le persone vanno e vengono.

Cambiano i giri,cambiano le compagnie,cambiano un po' di cose.

Quando ' andrai avanti negli anni ti capitera' di vedersene andare altri di amici.

E probabilmente capitera' anche a te di cambiarne.

Comunque non si tratta di non vederli mai piu',semplicemente di cambiare circoli o gruppi sociali.

Credi che ti abbia fatto un torto?

Ok,ma non dare troppo peso alla cosa.

Puo' essere che si sia dimenticato,che non abbia fatto in tempo a dirtelo,che abbia cambiato idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

ma fregatene e mandalo aff...dimostragli che sei tu che preferisci stare con altri e hai trovato amici meglio di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ploclamotraclo
Inviato (modificato)

La situazione (fortunatamente) si è evoluta in positivo mi sono riavvicinato molto a questo mio amico e ho ampliato il mio circolo sociale.Devo sistemare ancora il mio inner-game infatti il mio frame ne risente molto.

Poi mancano solo le HB ahhahahh.

Dimenticavo, grazie mille dei consigli davvero, la migliore community che abbia mai incontrato.

Modificato da Ploclamotraclo
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

La situazione (fortunatamente) si è evoluta in positivo mi sono riavvicinato molto a questo mio amico e ho ampliato il mio circolo sociale.Devo sistemare ancora il mio inner-game infatti il mio frame ne risente molto.

Poi mancano solo le HB ahhahahh.

Dimenticavo, grazie mille dei consigli davvero, la migliore community che abbia mai incontrato.

e tutto nel giro di qualche settimana.

Alle volte sono sciocchezze che vanno e che vengono.

Per l'inner game basterebbe credere di piu' in se stessi.

pensare alle qualita' che si hanno rispetto agli altri.

E che non possiamo controllare tutto,spesso le cose succedono e basta.

Non ne siamo sempre responsabili nel bene e nel male.

Le cose andrebbero vissute con meno oppressione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

Nonostante tu abbia risolto voglio raccontarti ugualmente una storia.

Avevo esattamente la tua età ed avevo un amico con cui condividevo tutto, eravamo assieme tutti i giorni, spesso la sera uscivo solo con lui.

Un bel giorno si è svegliato ed ha iniziato a frequentare gente più "in" trascurandomi e per qualche mese addirittura non ci siamo più visti.

La rabbia che provai al momento fu grande, mi sentii tradito. Da una parte lo invidiavo, era diventato molto popolare, mi giuravo di non perdonarlo mai. Ora, a distanza di due anni, e dopo aver ampliato di molto le mie conoscenze è lui che chiede a me di uscire dicendo che io conosco gente con cui ci si diverte e lui è deluso del suo giro.

Il rapporto è cambiato ma a volte ci vediamo e qualche rara lo porto in giro coi miei amici, non c'è più rancore.

Questa cosa mi ha aiutato a legare con più persone ma senza dipendere troppo da loro.

Modificato da KGF
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...