Vai al contenuto

Betizzazione:sono terrorizzato!


m3rc

Messaggi raccomandati

m3rc

Nel novembre 2013 (un mese dopo conobbi la mia ex storia finita dopo 1,5 anni esattamente come scritto sotto) scrissi ad una mia amica queste cose, lei chiaramente non accettò queste cose, ma io le avevo chiaramente in testa, ora mi chiedo:

MA COME HO FATTO A DIMENTICARMI DI TUTTO QUESTO? DAVVERO COMMETTO SEMPRE GLI STESSI ERRORI? QUALSIASI LTR E' DESTINATA A TERMINARE? IO SINCERAMENTE NON PENSO DI

RIUSCIRE A DARE EMOZIONI INFINITE AD UNA DONNA! SONO QUINDI DESTINATO A RIMANERE SOLO?

Sulla rottura: escludendo ovviamente le situazioni in cui siete voi a lasciarla o lo fai lei all'improvviso dopo aver scoperto un vostro tradimento, il motivo per cui la donna ci lascia è uno soltanto: perché l'abbiamo data per scontata, ossia abbiamo ormai dato per certo e inalterabile il sentimento che prova (provava) nei nostri confronti. Il darla per scontata si riflette su una serie di atteggiamenti che progressivamente fanno sì che lei non si senta più attratta da noi (le permane solo il senso di sicurezza che le infondiamo):

  • abbiamo investito troppo o troppo poco nel rapporto. Significa che lei ci percepisce o come completamente asserviti alla sua volontà, quindi non più “risistemabili” perché schiavi di un'unica donna, oppure come completamente distanti, vale a dire individui egoisti che ormai badano solo ai propri interessi personali;

  • abbiamo perso quelle caratteristiche che l'avevano inizialmente attratta a noi. Eravamo allegri, spensierati, avventurosi, vitali e pian piano, con la perdita di stimoli, necessariamente derivante dal saperla ormai conqustata, ci “rammolliamo”, isolandoci dagli amici, facendo sempre le stesse cose, banalmente preferendo la serata passata sul divano a guardare la partita piuttosto che portarla fuori al cinema;

  • abbiamo perso noi per primi la voglia di fare sesso con lei. L'infrequenza delle coccole e del sesso fanno sì che lei ci percepisca come sessualmente innocui, quindi fondamentalmente come dei migliori amici. Non dimenticate che, al contrario nostro, la donna dissocia sempre nella propria mente la figura dell'amante dalla figura del protettore (Franco docet). Ciò significa che per una donna dobbiamo essere per primissima cosa il suo amante, chi la “scopa”, e, eventualmente, il suo protettore, ossia il fidanzato “da esibire”.

In particolare, la donna, poiché sub-comunica (non mi stancherò mai di ripeterlo), potrebbe celare il suo malessere trincerandosi per mesi dietro una finta felicità, alimentando internamente i propri dubbi, fino a lasciarci in maniera improvvisa quando in realtà, nella sua mente, la scelta era presa già da tempo (proverbialmente, le storie finiscono sei mesi prima della loro fine ufficiale).

Il momento preciso in cui lei risolve i suoi dubbi e arriva a concludere di essersi disinnamorata di noi è uno solo: quando prova attrazione per un altro. Ricordate: i dubbi hanno sempre un nome ed un cognome. Quest'altro, tipicamente, non ha nulla di speciale, né regge il confronto con noi; semplicemente ha un valore percepito che in quel momento è più alto del nostro. Fondamentalmente, a scatenare quest'attrazione contribuiscono i seguenti fattori:

  • è l'oggetto proibito: dal momento che gli esseri umani desiderano ciò che non possono avere, in amore si sentono attratti da individui terzi semplicemente perché averli costituirebbe un tradimento;

  • il fattore novità: devastante, si tratta semplicemente di una persona nuova tutta da scoprire;

  • ha manifestato, generalmente in maniera involontaria, quelle caratteristiche che lei aveva percepito in noi e che abbiamo perso “strada facendo”, ad esempio la voglia di divertirsi con gli amici, o di soprenderla con un gesto imprevedibile.

Nel momento esatto in cui lei prova attrazione per un terzo e ci lascia, si dipanano tre possibili scenari:

  • repentinamente com'è arrivata, una volta che il tizio in questione viene “decontestualizzato” (ad esempio, diventa un oggetto arrivabile e quindi meno desiderabile, o vengono meno quelle circostanze che l'avevano fatto percepire in un certo modo, ad esempio la vacanza estiva in cui si è mostrato avventuroso) e lei torna a ragionare con lucidità, l'attrazione svanisce e lei si accorge di aver preso un abbaglio e che il confronto lo vinciamo noi;

  • prova a combinarci qualcosa ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro (magari lui parte per un posto lontano senza possibilità di ritorno) non riesce a concludere nulla. Significa che forse si è innamorata dell'altro;

  • ci aveva già traditi prima di lasciarci o comunque intraprende col terzo una relazione (magari non duratura). In questo caso è verosimile che si sia innamorata dell'altro e abbia (almeno consciamente) archiviato la storia con noi.

C'è da precisare che molto spesso piuttosto che lasciarci in maniera netta, le donne preferiscono metterci in “pausa di riflessione”. È semplicemente l'anticamera della rottura: o vogliono darci due "colpi" separati piuttosto che uno per farci soffrire meno e farle sentire meno in colpa, oppure progettano seriamente di tenerci come ripiego nel caso il tentativo con l'altro sia coronato da insuccesso.

Modificato da m3rc
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

obif

condivido in tutto, ma aggiungerei un dettaglio quando dici:

"Il momento preciso in cui lei risolve i suoi dubbi e arriva a concludere di essersi disinnamorata di noi è uno solo: quando prova attrazione per un altro."

su questo potrei essere daccordo se aggiungi un dettaglio, ossia l'eventuale scoperta di attrazione verso qualcun altro, senza necessariamente combinarci nulla, per un motivo o per un altro, come dici anche tu... semplicemente nota in qualcun altro di arrivabile o meno, un valore superiore al nostro, almeno in quel momento ( e spesso è davvero superiore per come la vedo io, considerando che in quel momento, tenendola scontata, commettiamo errori e perdiamo valore, in un modo o nell'altro )

e in quel momento decide che forse può avere di meglio. stop. che poi, nel tempo, capisca di aver sbagliato completamente la sua valutazione beh, sta di fatto, che in quel tempo, ci si è lasciati, e tornare insieme dopo essersi lasciati non è sempre facile e scontato, tutt'altro. Ci si abitua a stare soli, chi più e chi meno, dopo un pò.. e conosco tante persone che non tornerebbero indietro neanche sapendo che forse han sbagliato nelle loro decisioni.

Concludo il mio intervento con un dettaglio personale.

La mia ultima ltr è finita 7 mesi fa circa, eppure non c'èra nessuno all'ora e non c'è nessuno neanche adesso ( sicurissimo al 99.9%.. lascio uno 0.1% al famoso dubbio ).. ciò non toglie che negli ultimi mesi, o anche un po' prima, dove c'èra già odore di rottura nell'aria, sempre più pesante e complicata... probabilmente, abbia visto qualcosa, all'epoca, in qualche altro uomo, che lo rendeva migliore di me ai suoi occhi.. tanto da farla pensare di poter avere di meglio, anche solo un dettaglio. Tutto qui, per come la vedo io.

Io, per quanto sono sicuro e consapevole del mio valore attualmente, ritengo di essere vincente, ORA, nella quasi totalità dei confronti lei possa fare, ma è evidente che non sono lo stesso dell'ultimo periodo.

Morale della favola: la storia finisce, per un motivo o per un altro.. sta a noi tenerci il meglio, e imparare dai nostri errori per non commetterli più.

Personalmente, io attualmente non temo nessun confronto.. se li temessi, avrei già perso in partenza.

Saluti ;)

Modificato da obif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Alexer91

Hai descritto alla perfezione le dinamiche della mia situazione attuale, non che le motivazioni che mi hanno portato ad allontanarmi da una ragazza iniziata con il sesso, e qualche anno fa con una ltr per cui ho sofferto.

Alla tua domanda:

Il 18/5/2015 alle 09:13 , m3rc ha scritto:

SONO QUINDI DESTINATO A RIMANERE SOLO?

Credo che uno dei modi per non rimanere soli sia quello di trovare una donna per cui si prova qualcosa, e far si che sia lei a cambiare per te, modellandola a seconda delle tue esigenze e aspettative, e non viceversa come spesso accade.

Modificato da Alexer91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...