Vai al contenuto

Quanto conta l età nel processo di auto miglioramento?


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao, secondo voi quanto conta l età nel processo di auto miglioramento? Secondo me conta molto perché per un ragazzo di 16-17 anni è più facile cambiare e fare sue nuove idee ed abitudini per poi mantenerle per tutta la vita piuttosto che per un uomo di 30 anni che ha radicato in se certe ideologie ed un certo stile di vita. Credo tuttavia che il cambiamento non sia possibile ma con l avanzare dell età credo sia richiesto più tempo per interiorizzare il nuovo stile di vita. Io di anni ne ho 23 ed ho iniziato da circa 6 mesi, per adesso va abbastanza bene ma ancora non sono soddisfatto e sento che ho ancora molta strada da fare, vorrei tanto bruciare le tappe ma mi rendo conto che dopo aver vissuto per 23 anni in un certo modo è difficile diventare una persona nuova in 6 mesi e temo che per avere un cambiamento importante ci vorranno almeno 18-24 mesi ? . A volte rimpiango di non aver voluto cambiare prima, di non aver scoperto prima IS, perché alla fine il tempo vola ed è dura recuperarlo. Spero solo di non aver perso i migliori anni della mia vita. Per concludere quindi cosa ne pensate del ruolo dell età relativamente all auto miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Spero solo di non aver perso i migliori anni della mia vita

Eh la madonna....mica hai 70 anni...sei ancora giovanissimo, non hai buttato via niente.

Detto senza tanti giri di parole, gli anni fatti a figa 0 servono come lezione per farti capire che se vuoi un qualcosa nella vita te lo devi meritare e ti ci devi applicare...devi capire/studiare ciò che desideri ottenere ed evolverti socialmente per sapere come interagire al meglio con le persone di cui ti vorresti circondare.

Quando saprai gestire socialmente, relazionarti, capire il carattere e le esigenze di ogni ragazza, vedrai che ti tornerà tutto utile anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto al lavoro.

Riguardo invece all'età per cambiare, secondo me non c'è un età limite...di sicuro però più si va oltre i 30 anni e più le convinzioni e i modi di fare sbagliati si fanno radicati e difficili da eliminare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a 26 anni e ancora adesso dopo tanto tempo sto cambiando e migliorando

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza

Guarda, tutta la vita dovrebbe essere un processo di auto miglioramento. Altrimenti ci si fossilizza in una non vita. In bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Non iniziare biasimarti e a trovare scuse, non darti tempi e scadenze si migliora nel tempo. Non c'è una fine non c'è nessun arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantra

Non conta un cazzo! l'UOMO OGNI GIORNO SI MIGLIORA SEMPRE DI PIù!.. ANCHE LE BRUTTE ESPERIENZE MIGLIORANO!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...