Vai al contenuto

Quando le donne approcciano gli uomini....

IO.SI.TU.NO
 Condividi

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

partendo dal presupposto che spesso le donne, anche se molto interessate ad un ragazzo, danno eye contact intenso e IOI sperando che l'uomo colga e sia lui ad approcciare...

A volte capita invece di essere approcciati dalle ragazze...o comunque che siano loro a iniziare una conversazione sperando che ne salti fuori qualcosa.

Si parla sempre di opener e approcci maschili (giustamente), ma non ho mai letto nulla riguardo gli approcci femminili...a voi quando e come è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

A me personalmente non è mai successo.

Parlando con amiche comunque, il 99% mi habno confessato di non aver mai approcciato per prime.

Modificato da Dennis_Chambers
Link al commento
Condividi su altri siti

NightOwl

Forse con la scusa di una sigaretta speravano che portassi avanti la discussione...

Noto solo eye contact continui e persistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)

A me personalmente non è mai successo.

Parlando con amiche comunque, il 99% mi habno confessato di non aver mai approcciato per prime.

Non te lo diranno, soprattutto se quando si sono fatte avanti hanno preso un rifiuto.

Forse con la scusa di una sigaretta speravano che portassi avanti la discussione...

Noto solo eye contact continui e persistenti

Raga ma possibile che non vi sia mai capitato?

Nemmeno in discoteca? Nemmeno sui social network?

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Raramente, ma è capitato.

Per la cronaca... A me è capitato e capita solo fuori dall'Italia.

Una volta mi ero tinto i capelli di rosso ed una mi ha aperto chiedendomi se fossi parrucchiere. Ahah il mio peacocking ha funzionato. Da lì poi mi ha chiesto il nome e tutto. Questo è l'approccio più "diretto" a memoria che ho ricevuto. K close.

Altra volta a mensa dell'Università, inizio del primo anno, piuttosto inesperto.

Vado a mangiare a un tavolo da solo e un gruppo di tre spagnole mi guardano e sorridono tra loro.

Poi una si gira e mi chiede il nome, cosa studio bla bla... Mi invitano anche a fumare con loro ma le dico che non fumo Hahah. Peccato che fossi un deficiente e non colsi l'occasione Hahahah.

Poche altre volte... Io apprezzo sempre intraprendenza, peccato ce ne sia poca sul versante femminile eheh.

Andrea.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OneThreeOneTwo

A me è capitato più di una volta, la mia memoria non mi aiuta molto per poterne descrivere i singoli casi, ma ti posso dire per certo che la maggior parte delle volte erano bruttine e con qualche kilo in più. L'approccio femminile è un bell'argomento secondo me. Penso che sia frutto del cambiamento di società, modernismo, chat e quelle robe la, poichè fino al secolo scorso era abbastanza impensabile e quindi improbabile che una donna venisse da te per dimostrare in qualche modo il suo interesse. Più andiamo indietro nel tempo e meno diritti troviamo per l'altro sesso, di conseguenza, penso, erano anche più timide. Pensa di essere nell'anno già solo nel 1987 alla tanto attesa sagra del cinghiale , quando all'improvviso ti fanno notare quella bella stallona appena trasferitasi nel paesello. Quante sono le probabilità che quella donna, visto un uomo attraente, vada a presentarsi, anche con una scusa? A mio avviso, nessuna. Al massimo manderà soltanto segnali di interesse. Oggi invece pari diritti hanno portato a molti cambiamenti, e sembra quasi che adesso sia l'uomo quello timido e un po chiuso che non riesce a fare il primo passo per paura di essere mangiato dalle nostre tanto amate donne. Ma in fondo, basta anche un impavido ciao detto col sorriso, (e magari con il capello sicuro all'indietro anni 30, invece che alla justin bieber) per vedere che quella magnifica roscia in tailleur retrò bordeaux, in fondo non morde mica! La tendenza per una donna di fare il primo passo (soprattutto per le piu bruttine) è diventata in molte quasi come una necessità. Magari solo per socializzare oppure con le dita aggrappate alla speranza di una sana scopata! In fondo, chi vorrebbe restare vergine a vita?

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza

Io, in Italia, le volte che ho kchiuso e fchiuso, sono state per la maggior parte frutto dell'intraprendenza femminile. Essendo stato, almeno fino a qualche annetto fa, abbastanza insicuro negli approcci, non so come sia successo, ma credo che in qualche modo ho dato la possibilita' alle tipe di "farsi avanti", in qualche modo. Aggiungo comunque che sono di bell'aspetto, alto, spalle larghe, magro. Anzi credo abbia influito quasi solo la parte estetica perche' davvero ero imbranato.

Niente, poi sono stato in Australia due anni e mezzo e li piu' o meno la stessa cosa.. sia con ragazze bianche che con le asiatiche.

Aggiungo che molto spesso, essendo io stato molto poco abile, spesso riuscivo anche a farle palesare nelle maniere piu' eclatanti possibile senza comunque riuscire a fare nulla.

Detto questo, ora ho avuto finalmente quel cambio di personalita' di cui avevo bisogno...

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

One diamine hai 20 anni e già hai perso la memoria? LOL

comunque a me approcci espliciti non son mai capitati veramente :/

diciamo che l'unica cosa che è capitata son state ragazze che ogni tanto mi aggiungono su fb ma poi non scrivono e si limitano a mettere dei like finchè non le contatti te e poi tendono a sparire (?)

penso che qui in Italia le ragazze sono altamente abituate ad essere approcciate a differenza che all'estero, io poi venendo da un passato di afc/nice guy non ero proprio il tipo degno di essere approcciato ahahha

ho notato che solo le ragazze non proprio carine hanno più intraprendenza o le "nerd/trasgressive" talvolta

per dirvene una e farvi riflettere su come agiscono le donne

festa di 18 anni di mia cugina, un mio amico passa la serata in confidenza con una ragazza.

Questa confida a mia cugina che era il più carino della festa.

Lui l'ha dovuta contattare (se aspettava lei diventava gay) e invitarla a uscire e nonostante tutto lei per ora gli ha dato pure buca.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

A me è capitato un paio di volte in Italia, ma sempre con approccio molto semplice tipo:

in treno (quarantenne che mi inizia a parlare di cose random per poi lasciare a me l'iniziativa di sviluppare)

studentessa durante aperitivo che mi chiede qualcosa di così generico che poteva essere riferito anche alla fisica quantistica per poi lasciare a me lo spazio di conversazione fino al "devo andare ma ti lascio il mio numero, mi raccomando chiamami"

Alla presentazione di un libro (trentenne giornalista con velleità intellettuali) dove a parte rivolgermi la parola non ha fatto alcun altro passo ...ma a me basta poco ;-)

Alla mostra di Ferdinando Botero a Torino

A un concerto dei Negramaro a Milano (Fnac)

A un aperitivo in centro a Ferrara.

Devo notare che se da lontano ti lanciano segni di interesse è praticamente impossibile che ti rivolgano la parola per prime, tocca decisamente a te.

Se invece ti fai i pazzi e lazzi tuoi con gli amici o da solo magari conversando che so, con il barman o chiunque abbia veste di "padrone di casa" trattandolo da "pari" allora magari qualcuna può essere interessata a conversare con te. La scusa che si danno è questa. Volevo solo conversare.

Vorrei inoltre precisare che i casi riportati pur sembrando forse tanti in realtà sono pochi se spalmati su "un paio di decenni" di attività... E che la presenza fisica non è determinante perché diversi amici MOLTO più belli di me (io sono tipo Style, per intenderci, solo più alto) a causa del body language, e quindi dell'inner game, sono approcciati spesso in disco, vacanza e situazioni viste come trasgressive ma mai in situazioni di vita reale. E concludono molto raramente.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti