Vai al contenuto

Conviene che la invito subito?


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana

Ormai da quando mi sono fidanzato ho incontrato situazioni abbastanza gestibili con discreti successi.

Ora però ho una situazione che vorrei sfruttare che non ho potuto "cominciare".

Due settimane fà, ho conosciuto a casa mia un'amica del mio coinquilino che con altri amici erano passati a prendere il mio coinquilino. E' stata a casa per poco meno di 10 minuti ma c'è stata solo una presentazione e detto due-tre parole, niente di significativo. E' una Hb 7-8 di quelle ricche che se la credono un pò, a me però piacciono così.

Ho provato ad aggiungerla su fb e lei mi hai subito accettato.

Il problema è che non so che scriverle perchè c'è stata poca interazione purtroppo e considerando che il mio coinquilino la vede e sente di rado non si riesce ad organizzare nulla, quindi dovrei farlo io al suo posto parlando stesso con lei...

Ho pensato di invitarla a bere una cosa, dicendole che c'è anche il suo amico... Ma non so come scriverle, cioè lo so anche ma forse non vorrei essere banale e/o farmi dare buca...

Che mi consigliate?

Grazie

Modificato da Joe_Banana
Link al commento
Condividi su altri siti

SubSpecieAeternis

Guarda i suoi post su facebook e commenta qualcosa, inizia un discorso interessante. Se è una di quelle che posta solo cose inutili o frasette da bimbeminkia non so che dirti, ho poco a che fare con questa gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Seriamente vuoi proporle un appuntamento a 3, tu lei e il tuo amico?

Seriamente vuoi chiederle di uscire subito, nonostante tu per lei sia poco più che uno sconosciuto?

Seriamente hai così poca fantasia da non farti venire in mente nulla da scriverle?

Dai su, non ti conosco ma sono sicuro che puoi fare di meglio...

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
Inviato (modificato)

Guarda i suoi post su facebook e commenta qualcosa, inizia un discorso interessante. Se è una di quelle che posta solo cose inutili o frasette da bimbeminkia non so che dirti, ho poco a che fare con questa gente.

Ti serve un opener quindi?

Seriamente vuoi proporle un appuntamento a 3, tu lei e il tuo amico?

Seriamente vuoi chiederle di uscire subito, nonostante tu per lei sia poco più che uno sconosciuto?

Seriamente hai così poca fantasia da non farti venire in mente nulla da scriverle?

Dai su, non ti conosco ma sono sicuro che puoi fare di meglio...

ieri mi sà ero già stanco morto...

Allora vorrei invitarla per un ape, ma nel senso di raggiungerci. Io già vado con il suo amico ed altri amici, se lei vuole mi raggiunge... Non posso sperare a qualcosa solo io e lei senza interazione precedente.

Le cose in questa situazione sono che non ho speranze, perchè senza una precedente interazione ho sempre evitato proprio perchè statisticamente è impossibile costruire qualcosa soprattutto usando facebook, strumento che odio.

Però ci ho provato ad aggiungerla e dopo un mese si ricordava e già diciamo posso considerarlo positivo...

Ora, vorrei trovare un opener adatto. Non essendoci stata una forte interazione non so niente di lei, quello che vedo da facebook è la classica ragazza che mette foto in posti di lusso abbastanza fighi... Lo faccio anche io ogni tanto, ma lei mi supera ha solo ste foto, che palle!!

Per esempio:

Ieri ha pubblicato una foto di questa vista da questo albergo e ha scritto "siamo senza vista"

oppure

foto in ascensore che la prende dalle gambe in su con jeans stracciato e le sue gambe magrissime

oppure

cena con papi, foto di scampi...

oppure

tra le sue foto, del 2014, nella quale lei è sul parco con un libro tra le mani, dal titolo: "101 modi per far soffrire gli uomini"

oppure

foto in spiaggia agosto 2014 con scritto "letture da spiaggia" sigmund freud - tre saggi sulla sessualità

---------

Tra queste cose che a mio parere sono la sintesi di quello che so di lei vedendo da fb, cosa potrei usare per far leva in un messaggio?

Grazie

Modificato da Joe_Banana
Link al commento
Condividi su altri siti

core33

lascia perdere quelle cose, io giocherei sul fatto che e' venuta a casa tua:

"Il portinaio mi chiede di te!"

"l'altra volta ti sei dimenticata di prendere la lettura del gas!"

"Non mi piombi piu' in casa =P?"

o cose del genere legate al fatto che e' venuta a casa. Poi da li inizia a messaggiarci e crea interazione (con la quale poi uscire solo te e lei)

lascia perdere cosa pubblica su fb, che il fatto che lo hai visto la fa sentire solo che importante.

Ah... non paragonarti a lei su quello che pubblica, tu non sei meno di lei e sicuramente non sono i post che pubblicate a definire questa differenza!

Per l'idea di invitarla all'aperitivo:

A- Perche' e' cosi' fondamentale che venga li'? Se inizi ad interagirgi tramite messaggi puoi puntare a un aperitivo solo con lei qualche giorno dopo

B- Hai gli amici tra le palle, quindi poche possibilita' di conoscerla a fondo

C- O sei veramente l'Alpha del gruppo (e in quel caso allora potresti pensare ad organizzare) o altrimenti potrebbe essere controproducente mettendoti in cattiva luce o cmq non apparendo ai suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

lascia perdere quelle cose, io giocherei sul fatto che e' venuta a casa tua:

"Il portinaio mi chiede di te!"

"l'altra volta ti sei dimenticata di prendere la lettura del gas!"

"Non mi piombi piu' in casa =P?"

o cose del genere legate al fatto che e' venuta a casa. Poi da li inizia a messaggiarci e crea interazione (con la quale poi uscire solo te e lei)

lascia perdere cosa pubblica su fb, che il fatto che lo hai visto la fa sentire solo che importante.

Ah... non paragonarti a lei su quello che pubblica, tu non sei meno di lei e sicuramente non sono i post che pubblicate a definire questa differenza!

Per l'idea di invitarla all'aperitivo:

A- Perche' e' cosi' fondamentale che venga li'? Se inizi ad interagirgi tramite messaggi puoi puntare a un aperitivo solo con lei qualche giorno dopo

B- Hai gli amici tra le palle, quindi poche possibilita' di conoscerla a fondo

C- O sei veramente l'Alpha del gruppo (e in quel caso allora potresti pensare ad organizzare) o altrimenti potrebbe essere controproducente mettendoti in cattiva luce o cmq non apparendo ai suoi occhi.

Il fatto è che lei era mezza fidanzata, un pò restia... Quindi avevo pensato di giocarmela facendola venire quando sono con il mio coinquilino, loro si conoscono da anni. Anche se potrebbe accomunarmi a lui, perchè lei disse tempo fà a lui "io le mie amiche non te le presento" non sono per te... 8-)

Lui è un ragazzo in gamba con un lavoro importante, però è un tipo free. Lei è più snob. Tutto qui.

Io stasera esco con lui e un suo amico venuto da londra, che forse lei conoscerà sicuramente. E avevo pensato di scriverle dopo dicendole proprio questo... E comunque riesco tranquillamente a gestire la situazione in gruppo, cioè senza problemi sono quello che riesce a fare push and pull con tutti ecc...

Però l'opener vorrei trovare qualcosa di più profondo, mi sarebbe piaciuto rilanciare su quei due libri che aveva letto e provare a parlarne stuzzicandola... Però sono foto di un anno fà e penserebbe che le ho viste tutte....

Gli opener che mi hai suggerito, il primo non posso usarlo perchè era domenica e la portiera non c'era... Poi non mi piombi più in casa mi sa di risposta morta dopo... Quello del gas potrebbe essere carino, però vorrei qualcosa di più complesso per avere possibili risposte lunghe e positive...

non si o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

clay72

Non puoi farti un'idea della persona guardando il suo profilo,facebook è meno di un vestito,e se è vero che l'abito non fa il monaco,figuriamoci un profilo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

Non puoi farti un'idea della persona guardando il suo profilo,facebook è meno di un vestito,e se è vero che l'abito non fa il monaco,figuriamoci un profilo!

no ma in questo caso, il mio amico mi ha detto che persona è. quindi parto con un minimo vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

datemi qualche consiglio su come o cosa fare... non so da dove partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...