Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcus93
Inviato

Mi sono messo a cercare un po in giro ed ho trovato 3 business in franchising che trovo interessanti, in ordine di preferenza : lavatrici Self service , centro scommesse e distributori automatici. Il problema dei primi 2 è l investimento iniziale..si parla di 20 k per le lavatrici ( compreso affitto luce gas ammortamenti ecc ) per il centro scommesse 12 k ( escluso 1 dipendente che dovrei pagare per stare al centro )Per questi due avrei già in mente una buona locazione mentre per i distributori non saprei cosa fare. A vostro parere sono business fattibili? Io credo molto nella lavanderia perché la aprirei in un centro commerciale frequentato da molti studenti fuori sede che abitano nel raggio di 1 km e so per certo che in zona non ci sono lavanderie, il problema è il denaro, che ne pensate?

vanhalen
Inviato (modificato)

per me la cosa migliore che puoi fare è entrare in un network marketing e iniziare anche con il mondo del web marketing per adesso e nel frattempo formarti su altri settori.

cioè il problema non è tanto il capitale , il problema è che sei totalmente a digiuno di conoscenze imprenditoriali ,cosa che il network e il web marketing possono darti .

e in parallelo inizi a studiare il mondo del business REALE , non quello che vedi sui libri in facoltà dove si fanno teorie su mercati perfetti dove tutte le parti in gioco sono consapevoli di tutto e dove le regole del gioco sono molto molto semplici e spartane.

investire tutti i soldi che hai in un'attività quando non sai bene quello che stai facendo e per di pù esperienza pari a 0 francamente te lo sconsiglio.

quindi i due investimenti che ti ho citato sono cose low budget che possono farti guadagnare anche molto più dei 500 mensili da te richiesti , ma in compenso non ci sono solo i soldi , ci sono anche conoscenze e abilità che acquisisci che valgono molto più dei soldi che vuoi a lungo andare.

fossi in te investirei un po dei miei soldi e tempo nella formazione piuttosto che cacciarli in una attività per come sei messo.

IMHO

Modificato da vanhalen
Eurogianlu
Inviato

Eri partito che potevi sembrare un giovane studente sprovveduto ma con voglia di fare..... adesso parli di distributori automatici.... mah....

• Mi piace! 1