Vai al contenuto

Basta voglio andare a vivere da solo


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao, ho 23 anni e sono uno studente universitario. Purtroppo vivo in una situazione familiare un po particolare dove i miei genitori litigano spesso e sono molto oppressivi con me, lasciandomi pochissima libertà. Io mi sento OPPRESSO e questo nuoce molto alla mia serenità. Ho esposto il mio problema ai miei genitori e ho detto loro che vorrei vivere da solo. Fortunatamente hanno accettato ciò, tuttavia mi hanno detto che dovrò trovarmi un lavoro part time da conciliare con lo studio per pagarmi l affitto ( alle bollette ed al cibo penseranno loro finché tra un anno non mi laureerò). Avete idea di quali lavori potrei fare? Credo che l andare a vivere solo mi farebbe sentire libero e sereno e ciò migliorerebbe la qualità della mia vita ed il mio modo di approcciare la vita stessa, con gioia ed entusiasmo che in questi anni mi sono mancati.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

andare a vivere per conto proprio e' un'esperienza che bisogna fare,

Tu hai 22 anni,idealmente sei ancora giovane.

Ed economicamente non ancora pronto ad affrontare alcune spese.

Come hai detto tu,sei ancora uno studente.

Prima di tutto devi farti dei conti con le spese che dovrai affrontare.

Quando si ha a che fare con "uscite " dal proprio portafoglio c'e' sempre da fare dei tagli da altre parti.

Un appartamento ha un costo,ma non sono certo io a scoprire l'acqua calda.

che poi,l'acqua,oltre al gas-la luce-le spese condominiali-gli alimenti-ecc.

sono altre spese da affrontare.

Un lavoro part -time non so se potrebbe bastarti,al momento.

Dal mio punto di vista (ma qualcun'altro potrebbe darti delle indicazioni migliori) dovresti optare per un lavoro

che ti occupi almeno cinque giorni della settimana,come un lavoro normale.

Ma c'e' anche da considerare il fattore universita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anciaki