Vai al contenuto

Eye Contact


The_Gambler

Messaggi raccomandati

The_Gambler

Sera a tutti!

Come da titolo della discussione mi domandavo come sfruttare al massimo questa potente arma a nostra disposizione.

Ho letto qui sul forum tante discussioni ma quel che mi interessa di più capire al meglio è come e quanto mantenere l'EC con una HB.

Mi capita spesso di incrociare lo sguardo con una HB: inizio io per primo e poi lei mantiene lo sguardo oppure semplicemente la cosa avviene in modo naturale e contemporaneamente ci troviamo a guardarci.

Fin quando è lei ad abbassare lo sguardo per poi ricominciare (se tutto va bene) non ci sono dubbi mentre quando la ragazza non accenna ad abbassare gli occhi ma continua ad osservare spesso mi trovo in imbarazzo...

Mi capita di essere io il primo ad abbassare lo sguardo per non fare la figura del maniaco di turno per poi tornare a guardarla: mi chiedo in queste situazioni come vi comportate?

Non abbassate MAI lo sguardo fin quando non è lei a desistere oppure cedete?

Quale comportamento è preferibile adottare?

Grazie!

:good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NightOwl

Vinco sempre io, poi c'è quella che mi sfida a tenerlo.

Se passa addirittura una decina di secondi apro diretto... Non farti intimorire

Link al commento
Condividi su altri siti

Amog_Cattivo

EC fisso mentre parli = e' interessante/importante ciò che dico

EC fisso mentre ti parlano = è importante ciò che mi dice

EC distratto mentre parli = timidezza/insicuro di ciò che sto dicendo

Ec distratto mentre ti parlano = quello che dici importa meno di quel che dico io

EC fisso senza parlare = ti sto sfidando (se abbassa lo sgardo = intimorita ergo hai vinto la sfida, se lo abbassi tu = sono intimorito da te ergo ho perso la sfida, se distogli lo sguardo lateralmente = distrazione, disinteresse rivolto verso te o ciò che dici, se lo distoglie l'altro idem)

EC con pupilla rivolta verso destra = sto ricordando un processo mentale visivo (destra in alto) auditivo (laterale a destra) dialogo interno (in basso a destra),

se pupilla rivolta verso sinistri = sto costruendo un processo mentale, seguendo il LEM (lateral eye moviment) un sistema per elaborare il canale rappresentazionale preferito usato dall'altro (secondo la PNL)

EC con pupille dilatate (non al buio) = stato alterato di coscienza (ovvero mi trovo in me stesso, sto immaginando, pensando, percependo emozioni/sensazioni interne), è anche chiamato sguardo ipnotico (infatti uno risulta più affascinante con le pupille dilatate, specie nelle foto)

poi esistono altre funzioni, es. fissare un occhio solo, socchiudere solo un occhio (tipo occhiolino), sguardo penetrante, sguardo da sopra la spalla, sguardo di sbieco, sguardo triangolare basso, triangolare alto, sguardo seduttivo, sguardo affascinativo (sbattere le palpebre ritmicamente), ...

piccolo consiglio: evita di sfidare i maschi, niente EC prolungati, se per sbaglio incappi in un EC con un tipo che non lo abbassa, sforzati di sfuggire lateralmente, oppure di usare EC mentre parla creando rapport, cambiando poi situazione mantenendo EC fisso mentre parli distolto mentre ti parla, spesso non succede niente, in meno di 30 secondi qualunque maschio abbassa lo sguardo, però c'è sempre il rissaiolo abitudinario che lo mantiene anche più di un minuto, dopodichè scatta la rissa

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Domanda che interessa anche a me, credo che a l'utente intenda una cosa simile alla situazione che sto per descrivervi:

Siete seduti in due tavoli diversi, non vi conoscete, ti accorgi di essere fissato/viene ricambiato qualche tuo fugace sguardo, cosa fate quando i vostri sguardi si incotrano? abbassate lo sguardo o guardate da un altra parte oppure rimanete fissi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Domanda che interessa anche a me, credo che a l'utente intenda una cosa simile alla situazione che sto per descrivervi:

Siete seduti in due tavoli diversi, non vi conoscete, ti accorgi di essere fissato/viene ricambiato qualche tuo fugace sguardo, cosa fate quando i vostri sguardi si incotrano? abbassate lo sguardo o guardate da un altra parte oppure rimanete fissi?

Io rimango fisso, lo mantengo l'EC

Comunque la cosa migliore da fare (alla R. La Ruina) sarebbe fare una smorfia/boccaccia ed andare ad aprirla (se lei ride)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shylock

Mantieni Ec. Sorridi, in maniera limpida e naturale. Se ricambia apri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliens

Da quando ho iniziato a ''leggere'' le situazioni , mie e degli altri ho notato subito questa cosa dello sguardo ... tantissimi uomini abbassano lo sguardo , e addirittura quando parlano non riescono a guardare le ragazze negli occhi .... non deve succedere mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...